Over My Head
di Cass_Pepper

02/01/14, ore 14:16

:') Comincio conquesta espressione la recensione, Cass, perhè ciò che hai scritto in questo pin-off, mi ha fatto ricordare quel bel giorno in cui ho conosciuto la mia ragazza.
Passiamo ai fatti, vedere Altair nei panni di un bambino, non me lo sarei mai aspettato, si vede che non era ancora addestrato bene al combattimento corpo a corpo. Mi ha toccato molto la scena in cui lei si fa male, ho provato molta tristezza e soprattutto mi ha attirato la scena del risveglio di Altair, pieno di domande e dubbi, sembrava vero per essere un sogno.
Cass, mi hai conquistato, hai conquistato il mio pensiero, il mio piacere per questa storia, per il tuo modo di scrivere, ti ripeto per l'ennesima volta di pubblicare un libro a livello nazionale, il tuo è un talento unico, che nessuno potrebbe avere, sei la più brava, in tutto e per tutto, complimenti, complimenti davvero.
Baci baci Werepapers <3 <3

30/12/13, ore 20:35

Buonasera mia cara!
Eccomi qui, dopo aver letto e riletto il tuo spin-off! <3
Mi ha stupito che il punto di vista fosse quello di Altair, mi aspettavo riguardasse i ricordi di Bashir sui nostri due assassini. Ma in effetti questo è stato proprio un bell'espediente per aggiungere ancora più domande sul rapporto che lega i due...
Infatti, le domande sono proprio queste: il sogno è veritiero? Immagino di sì,sennò non avrebbe nessun senso l'interrogativo successivo: Vega si ricorda dell'episodio? E se ha collegato l'Altair bambino (e goffo), all'Altair che si è trovata davanti ritornando dalla Cina (il grande e mitico assassino, ehehe ^^) perchè non ne ha volutamente fatto parola? Misteri...
Comunque, ho riso quando ho letto della lingua tagliente di Vega bambina: davvero un bel caratterino, già da subito! Coraggiosa, impavida, un osso duro anche senza le abilità di combattimento che avrebbe appreso nel corso degli anni. :-D
Tra l'altro, tra i due bambini sembra si sia creata subito una simpatia istintiva, evidente: non solo da parte di Altair (i suoi compagni di allenamenti lo hanno sgamato in tre secondi netti), ma anche da parte di Waqi (lo scambio a fine-sogno ne è la prova: chiedendogli di poterlo chiamare per nome, ha creato un legame di sua iniziativa).
Un'ultima curiosità, molto blanda: come è finito Bashir a far da capo dei ribelli, lui che si stava addestrando a diventare un membro della Confraternita?
Bene, cara, un saluto ed un bacio!
Alla prossima
Illiana

30/12/13, ore 14:33

Ciao Cass_Pepper !
Devo dire che la tua one-shot è davvero molto ben scritta , io l'avrei vista bene anche come FF comunque :D.
In particolare mi è piaciuto molto l'Altair bambino , del quale hai scelto di prendere il punto di vista , a volte le cose risultano più interessanti se guardate con occhi diversi ! :D
E' molto difficile scrivere dei combattimenti , ma tu ci sei riuscita ottimamente , hai reso molto l'idea , il che non è da tutti .Per il resto che ti posso dire...ho notato che hai scritto qualcosa anche su HP , leggerò sicuramente quel racconto ^_^!!!
P.S.:Anche ho iniziato a scribacchiare qualcosina :D Se magari un giorno ti capiterà di leggere la mia FF ne sarei molto felice.
Alla prossima
Maria 98