U*N*I*N*S*T*A*L*L
di Osage_No_Onna

22/01/14, ore 15:44

Ma eccola Yumiko in un altro suo capitolo completamente dedicato a lei e introspettivo ma che fa riflettere anche noi: le famose maschere pirandelliane che siamo tutti costretti a metterci, che si voglia o meno. E' da ipocriti negare di non averlo fatto nemmeno una volta. E lo stesso la nostra Yumicchan, titubante inizialmente se calarsi nella parte della ragazza spietata e fredda, ma poi decisa a farlo, rendendosi conto che pure le persone a lei più vicine le ne hanno dato una prova.
Come al solito la tua forma è piacevolmente impeccabile e mi è piaciuto che in questo lavoro tu abbia sparso qua e là citazioni varie, di cui quella che forse mi ha colpita di più è "La volontà soprattutto: era il sale di ogni azione".
Ti segnalo una piccola correzione:
"Tuttavia aveva ancora una chanche" il termine francese corretto sarebbe "chance", senza la H.
Ah, poi questa che ti sto per fare è discutibile: vista l'importanza e l'incisività della frase "Certo, meglio essere odiati ed essere sé stessi che essere amati per la maschera che si indossa, ma non esistono proprio persone che ti amano per ciò che sei?", non sarebbe meglio porre un punto fermo prima del "ma" in modo da dare ancora più rilievo e spunto di pensiero a entrambe le proposizioni, specialmente alla seconda?
Comunque bel lavoro!
Bacio,