I'm still here
di P h o e

02/11/19, ore 02:15

Mi sono messa messa a piangere, lo ammetto...jack è il mio secondo preferito dopo Hiccup (o forse stanno sullo stesso piano ) poverini, è stato molto triste ;—; è una piccola storia tenera, loro bambini che si trovano assieme e si ritrovano dopo anni, adulti e cresciuti.! Brava, mi è piaciuta molto!

18/08/19, ore 00:44

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato poi qst tua ff sui bi4 l'ho trovata carina anche se nn leggo spesso opere d qst genere d crossover in quanto spessissimo c'è del crosship,ora personalmente di norma nn amo(alcune le apprezzo un pò d+altre un pò d meno)molto le coppie crossover xkè nn rientrano tra le mie otp ma ogni tanto m piace variare!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

02/07/14, ore 10:25

(chiedo scusa, prima avevo sbagliato account)
Ora, cavolo, ora racconterò cos'è accaduto dall'inizio. Perchè così a caso non si può recensire, eh cavolo.

Non è che arriva una persona dal nulla dicendo 'ehi, bella complimenti continua così', assolutamente no.
Tu, persona che non conosco, devi sapere come sono arrivata alla tua storia!
Girovagavo per il mio desktop troppo disordinato e guardavo un po' di immagini 'mericcup' che adoro, poi mi chiedo 'Ma ci saranno delle fan fiction?'.
Una piccola Charlie dentro di me era tipo 'ma scusa, se li adori da quasi un anno perchè non te lo sei mai chiesta prima, idiota?'
Bah.
Sta di fatto che ho cercato su google e quando ho letto chec'era una categoria 'The Big Four' ho cominciato a saltellare!
Non prendiamoci in giro, la piccola me ha saltellato: io sono troppo pigra.
E poi... eheh, trovo questa. I'm Still here. Come non riconoscere questo titolo? Il nostro caro vecchio Pezzali ha fatto un ottimo lavoro ma quella originale non ha prezzo (per tutto il resto c'è Gigi D'alessio(?)).
Ora che sai come ti ho trovata, amichetta mia, sarai lieta di sapere che ho adorato la tua storia, non mi capita spesso di leggere OS così lunghe ma per Hiccup *^* questo ed altro!
L'ho trovata molto scorrevole e tu mi sembri una tipa che nons crive a caso, cerca i termini giusti anche solo per un secondo e tende a non fare nessun tipo di errore grammaticale.
Se ne ho fatto io chiedo perdono, essendo leggermente dislessica non me ne accorgo sempre :)

Beh, quindi direi che ho finito: ora andrò a leggere altre cose tue perchè mi interessato molto!
Alla prossima

Charlie

06/01/14, ore 21:04

Anche io adoro l'incredibile amicizia che unisce questi quattro fantastici personaggi, diciamo che è la prima cosa che mi ha colpita di questo crossover e quello che lo manda avanti soprattutto, quindi mi trovo perfettamente d'accordo con te.
La tua storia non è stata da meno, è grandiosa.
Rapunzel mi ha fatto commuovere, il tutto visto dal suo punto di vista mi ha colpita, in senso positivo.
In particola sono stata attirata dal motivo della loro tristezza....Jack.
Come nel film originale, anche qui perde la vita, spezzando il cuore dei suoi amici.
Hai ragione, è difficile scriverne i sentimenti in questo caso, ma credimi che tu li hai resi a meraviglia.
E dopo tanti anni, ecco che loro si incontrano, di nuovo, nello stesso posto.
Fantastica, davvero.
La metterò nelle ricordate, non posso che amarla follemente.
Scrivine altre, meritano davvero tanto!
E soprattutto le leggerò volentieri tutte, non ti libererai più di me!

01/01/14, ore 22:42

Premetto che ho un sonno di due ore in un serbatoio di soli – e ben!– due giorni, quindi probabilmente non sarò chiara come vorrei in realtà essere hahah, ma non potevo negarmi nel commentare subito questa tua one–shot. Sarà pur la prima volta che scrivi in questo fandom ma penso proprio te la sia cavata alla grande, perché questa storia è una fiaba, in un certo senso. Nasce e finisce così, senza pretese, con il solo scopo di raccontare, di mostrare quel what if magnifico che ci hai permesso di leggere e apprezzare – perché non si può non apprezzare un’idea come questa.
Mi è piaciuto molto l’intreccio del tutto, l’idea di rendere i quattro amici d’infanzia, e non posso che concordare con te sul fatto che questi magnifici personaggi siano da apprezzare prima di tutto come gruppo, e dopo come coppie – eventualmente. Sono veramente rimasta incantata dal crossover sui The Big Four, e sono proprio le storie che li riguardino quelle che vado maggiormente ricercando; questa mi ha colpito già dal nome – canzone magnifica, se è quella da cui è stata tratta – e addentrandomi ed immergendomi nella lettura, poi, non ho potuto fare a meno di ritrovarmi particolarmente coinvolta, specie perché, nonostante i protagonisti siano tutti e quattro, il tutto è incentrato su Rapunzel – mia principessa Disney preferita, indiscussamente – e il suo modo di vivere ciò che le accade, quindi, non posso che accreditarti anche quest’altro punto a tuo favore. x°
Affliggente quanto geniale l’idea di privare Jack, come da originale, della sua vita, in modo da mantenere il tratto delineante di questo personaggio – nonostante il miscuglio degli universi – e, non da meno, agghiacciante l’aver mantenuto lo svolgimento tale e quale a quello del film – con la sola differenza che, sul ghiaccio assieme a lui, non ci fosse sua sorella ma Merida.
Bella, bella davvero! Fanfiction messa tra quelle da ricordare perché, di fatto, non può andare dispersa tra tutte quelle già postate e ancora da postare.
Mi ha ricordato molto, in un certo senso, la trama dell’anime Ano Hana – non so se lo conosci – e questo mi ha fatto sorridere perché è stata una serie animata che mi aveva abbastanza toccato visto l’allontanamento di quelli che sembravano degli inseparabili amici d’infanzia – riuniti poi dalla stessa motivazione che li aveva separati: la morte della loro amica quando erano ancora solo dei bambini. Se l'ispirazione ti è venuta sulla base di questo, o se comunque ha voluto rivedere la stessa tematica per ricrearla con i personaggi dei BF, penso sia stata un'ottima trovata. o:
In caso contrario, altrettanto comunque. Hahah.

Per il momento credo sia tutto, se dovesse sovvenirmi in mente qualche altro punto su cui farti lodi, non mancherò di applicare qualche modifica alla recensione ma, intanto, complimenti vivissimi per tutto. Mi auguro di trovare qualche altra tua storia su questo sublime quartetto. Auguri anche a te per le festività passate e per la befana in arrivo. ;))

a u t u m n
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 10:46 pm)

01/01/14, ore 21:52

Stasera sto leggendo tanto di quell'angst che penso morirò di crepacuore.
Nonostante le coppie che io sia arrivata a shippare con il tempo, dopo la scoperta del fandom dei Big Four (che rimarranno quattro, perché io l'aggiunta di Frozen non ce la vedo affatto, nonostante ami quel film), AMO follemente il rapporto di amicizia che può esserci fra questi quattro cosini bellissimi.
E questa one-shot è un piccolo tesoro.
Anche io ho scritto una one-shot dove Jack moriva per salvare Merida (ta-daaan, spoiler.) e rileggere questa tua mi ha fatto male esattamente come mi aveva fatto male scrivere quell'altra. Ma soprattutto perché nella tua il gesto di Jack è estremo, che spezza tutta la calma con la quale Hiccup stava andando a "risolvere" la situazione. E questo rende Jack quello che è, un buffone che però non si tira indietro se deve salvare i suoi amici.
Rapunzel. Oh, Rapunzel, piccolo fiorellino. Amo quando le angst vengono descritte dal suo punto di vista. Perché lei è così delicata e ingenua, e penso che la morte di Jack vista dal suo fragile punto di vista sia davvero lacerante. Perché lei sperava in quelle amicizie che durano per sempre e invece crack, non è possibile. E questo mi fa soffrire come un pangolino. ç_ç
Il loro incontro dopo dodici anni è qualcosa di meraviglioso. Loro che si rincontrano nello stesso identico posto e non vogliono crederci perché è passato davvero tanto tempo.
Ribadisco: la tua storia è amore folle.
Va subito nelle preferite.
Ucha

P.S. la trovata del girasole alla fine è bellissima.