The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

04/10/21, ore 01:34

Ciao, è la prima recensione che scrivo ma leggo questa storia ripetutamente da anni, forse una decina(?)
Ho sempre voluto farti sapere quanto il tuo modo di scrivere mi abbia permesso di sognare e entrare dentro la storia, dentro i personaggi. Non ho un motivo per cui non ho recensito prima.
Sei incredibile in tutto e per tutto, i miei più sinceri complimenti, davvero. Mi piace anche la storia che hai in sospeso, segretamente io aspetterò per sempre (?) Spero davvero di avere ancora l'opportunità di leggere qualcosa di tuo. Sai dare così tanto. Hai sicuramente la tua vita a cui pensare e tutto il resto che comporta, sappi che ti aspetterò quando tornerai. E ti piacciono ancora i crucchi? Perché io li seguo ancora♡
Con la speranza di risentirti, a presto♡

13/07/20, ore 13:24

Ehy! Dopo un po' di tempo mi ritrovo a recensire anche il sequel di "Lullaby for Emily". Sono passati anni dalla stesura della Fanfiction ma continuo a sperare in una tua risposta. Dopo questa storia ti apprezzo ancora di più come autrice. Mi piace tantissimo come caratterizzi i personaggi e con Vibeke hai davvero dato il meglio di te nonostante sia un personaggio totalmente diverso rispetto a Nicole. Una cosa che mi è saltata all'occhio è che a volte sembrava di vedere il tuo punto di vista personale attraverso Vibeke (sbaglio?) Cosa che non era presente con Nicole. Ho apprezzato le trame secondarie ed in particolare la piccola love story di Gustav, sebbene non sia andata a buon fine. Per tutta la storia ho continuato a shippare Bill con BJ, sono troppo carini assieme! Ce li vedo a fare una vita principesca assieme a qualche povera disperata che dovrà sistemare tutte le cose che distruggono XD Mi sono resa conto che hai scritto un altro sequel per la storia, vado a leggerlo! Ci "vediamo" lì! Un abbraccio! ~Artemisya

04/05/15, ore 15:35

Ciao. Innanzitutto vorrei davvero complimentarmi con te perché credo che questa storia insieme a Lullaby for Emily, sia la migliore che abbia visto in questo sito e ti assicuro che credo di averne lette almeno l'80%. Scrivi molto bene la storia e scorrevole ed appassionante per non parlare dei personaggi che hai scelto che sono a mio avviso a dir poco stupendi spero davvero che tu riesca a completare il seguito prima o poi perché sono proprio curiosa di sapere che accadrà a Vibeke e Tom nel loro futuro. E chissà magari ci scappa anche un bebè. Mi piacerebbe vedere quei due alle prese con un neonato. Grazie per avermi fatto passare dei pomeriggi divertenti ed appassionanti passati a leggere la tua storia un bacione e se ti va passa a leggere la mia storia e dammi qualche consiglio se vuoi.
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 06:03 pm)

19/02/15, ore 00:20

Quasi finito di leggere la storia,che dire?In questo capitolo il mio cuore si é stretto in una morsa,ho proprio avuto questa sensazione. Io spero solo che Vibeke capirá e che Tom avrá la possibilità di spiegarsi. Non so se leggerai mai queste recensioni che ti sto lasciando ma spero che un giorno le leggerai. Vibeke é la classica ragazza che si difende per non soffrire ma che al tempo stesso vuole essere avvicinata. Tom...beh Tom é Tom. Probabilmente sotto la scorza di superficialitá é una persona giusta e con dei sentimenti. Non so cosa aspettarmi da questi ultimi capitoli e dal continuo (tra l'altro incompleto,soffro già da ora.) Ciao e alla prossima recensione (anche se probabilmente non leggerai)😊

30/07/14, ore 13:56

Sinceramente ho letto moltissime fan fiction, ma la tua serie é senza dubbio la migliore. Scrivi benissimo e la storia é stupenda.... in particolare The truth beneath the rose mi ha fatto sognare moltissimo. Grazie di averla scritta...

28/05/14, ore 03:07

Ciao carissima! Sono una tua 'segreta' lettrice, adoro questa serie che hai messo su e la leggo volentieri! Volevo farti notare che a metà capitolo più o meno accade che Tom si affaccia in camera di Bill con i rasta bagnati post-doccia e scorrendo con la lettura si evince che indossa fascia e cappello, così come anche la traccia di rossetto sulla sua pelle! Mi chiedo se sia stata una tua svista oppure se ho letto male io o anche se fosse realmente voluta come cosa data l'ubriacatura di Tom! A parte questi dettagli, mi complimento ancora con te per lo stile e per l'originalità dei contenuti!

Alla prossima :)

PS: il Bill offeso mi fa venire voglia di coccolarlo, mannaggia a te! (Detto questo, stendiamo un velo pietoso!)

29/09/13, ore 20:13

ti posso dire che ( anche se è molto vecchia) questa storia è davvero bellissima, ha tutto è completa in tutto. amo i personaggi e come li hai trasformati è bellissimo. ogni sera facevo tipo le 2 o le 3 per finire di leggere i capitoli che poi posso dire dei capitoli che non finivano più, non che mi dispiaccia perchè amo i capitoli lunghi ahhaha
con questo ti lascio, un bacio xx

17/01/13, ore 21:05

Seconda recensione, seconda storia.
Cara _Princess_ (spero di non predermi troppa confidenza) ormai credo ti doverti costruire un altarino.
Se per "Lullaby for Emily" storcevo il naso a certe reazioni forse un po' troppo timide di Nicole, che non rispecchia i miei gusti caratteriali, quelle di Vibeke mi hanno più che resa felice. Vibeke è così umana, contraddittoria, piena di difetti, e con anche una bella faccia tosta, che è risultata talmente vera da sembrare una persona che si muovesse intorno a me. La relazione di Vibeke e Tom è nata, cresciuta, si è sviluppata proprio come se ne fossi stata testimone in prima persona. La psicologia dei personaggi mi ha aiutata a capire ciò che accadeva, i punti di vista alternati alleggerivano le parti più pesanti, donandomi nuove considerazioni sugli avvenimenti.
Improvvisamente Tom e combriccola mi sono parsi come ragazzi normalissimi. Certo, l'obbiettivo di quasi tutte le scrittrici è questo, ma tu ci sei riuscita completamente, al totale 150%. I loro difetti, i loro pregi, i loro comportamenti sono veri e realistici quanto quelli di una persona qualunque. E' assolutamente fantastico!
Ho semplicemente adorato i battibecchi di Vibeke e Tom. La loro antipatia reciprica era lampante quanto la fine che avrebbero fatto, ma nonostante questo, nonostate sapessi già cosa sarebbe successo, mi sono ritrovata a sorridere e sentirmi sollevata quando quella testona di Vibeke ha deciso di dare un'ultima possibilità al suo Buon Kaulitz.
Mi piace, anche, che tu abbia lasciato una specie di finale "sospeso". Non si sa se andrà bene, se saranno felici, se alla fine il loro tentativo di stare insieme risulterà un buco nell'acqua, ma almeno ci stanno provando. I finali di questo genere sono i miei preferiti!
Grazie tantissimo per avermi regalato così tante emozioni in un'unica storia, grazie davvero
Oudemia

13/12/12, ore 15:04

Eh già..io non ho quasi il coraggio di muovere il mouse e di leggere l'ultimo capitolo di questa storia..so che l'hai pubblicata da tanto tempo ma spero tu possa leggere in ogni caso la mia recensione.
Sono davvero entusiasta di questo tuo "lavoro"..non sono molto brava con le parole e so che non sarà la recensione che ti aspettavi ma sono sempre stata fermamente convinta che la semplicità sia il modo migliore per esprimere un giudizio..
che dirti, questa storia mi ha davvero emozionata e in qualità di lettrice mi sento in dovere di esprimerti la mia gratitudine perchè so che pubblicare una storia così lunga e intricata non è per nulla semplice, soprattutto con una routine piena di impegni...
Ho adorato il modo in cui hai scritto e ripeto, ti sono profondamente riconoscente per la fatica che hai impiegato nel realizzare tutto ciò..
Non so se continuerai a pubblicare qualcosa, considerando che questa storia risale al 2009 ma rimarrà comunque una delle più belle che io abbia mai letto..<3
Grazie ancora e..UN BACIONE S.

24/01/12, ore 14:43

Ancora una volta, eccomi qui. Non potevo non recensirti anche questa, non sarebbe stato giusto.
Non so cosa dirti, davvero, so solo che questa fanfiction l'ho letta tutta d'un fiato e non è stato facile staccarmi dallo schermo quando sono arrivata all'ultima parola. Forse l'ho apprezzata anche più di Lullaby, e non so dirti perchè, ma in realtà un'ideuzza ce l'avrei: Vibeke mi somiglia così tanto che mi sono rispecchiata totalmente nella storia, talvolta meravigliandomi di me stessa e degli atteggiamenti troppo simili..
I modi di fare di Tom, il suo essere così menefreghista, egoista, egocentrico, mi hanno toccata dal profondo, mi hanno fatto conoscere questo ragazzo veramente di persona, come se fosse un amico di vecchia data..
Spero di leggere altre cose tue, davvero, meriti tanto.
Grazie ancora.
ValeEchelon

11/12/11, ore 22:18

Mi rendo conto che è strambo recensire una storia terminata nel 2009 (adesso siamo nel 2011 O.O ) ma lo faccio lo stesso anche se probabilmente, la leggerai tra secoli oppure non lo farai affatto, vabbè fa niente, ci provo XD
La storia è molto carina e scrivi bene anche se qua e là, nemmeno troppo di rado, ho notato errori di distrazione che avresti potuto facilmente evitare con un'attenta rilettura del testo.
Hai caratterizzato Vibeke davvero bene, i suoi comportamenti, le sue scelte, ogni cosa che fa insomma, è determinata da un motivo, in particolare un passato, ben preciso. Devo ammettere però che l'ho trovata un pò troppo estroversa, insomma, la risposta pronta okay, non intimidirsi avanti a niente e nessuno e va bene, ma lei è esagerata XD Ad ogni modo nel suo carattere ho trovato qualche contraddizione: per esempio in uno dei primi capitoli (se non sbaglio dove si parla della serata all’Immortal) si dice che lei è una prima donna etc. e poi dopo poco viene detto che cerca in ogni modo di passare inosservata?? Questa cosa non mi torna tanto... e poi come fa a non farsi notare se si veste in quel modo??Non l'ho capito XD
Bene anche la caratterizzazione degli altri personaggi, in particolare Tom ed il rapporto che questi ha con Vi, tuttavia mi è sembrato che alcune volte i pretesti per le loro super litigate siano del tutto assenti e si innervosiscono senza motivo .-.
I capitoli sono davvero lunghissimi, come fai?A me se va bene sono lunghi 5 pagine di word XD
Comunque complimenti, nel complesso è una bella storia =)
P.S. il cappy è bello ma la parte del cornetto e dell’ “aaahh” la potevi evitare XD Non ce li vedo proprio quei due a fare una cosa del genere XD
Vivix
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 10:31 pm)

11/06/11, ore 15:24

Okay, mi sento uno schifo perchè recensisco solo ora. Sono da fulminare, per questo. Bellissima, come al solito, e non credo riuscirò mai a stancarmi di dirti che adoro alla follia il tuo stile. Mi fa a dir poco impazzire. A questo punto, grazie. E' stata un'emozione fantastica rileggermela tutta di nuovo, e scoprire che ogni singola stilla d'emozione che veniva fuori prima, viene fuori anche adesso, amplificata.

04/05/11, ore 16:59

Sebbene abbia appena commentato su "Lullaby for Emily", ed è stato un commento abbastanza generico, non ho saputo resistere alla tentazione di passare anche da queste parti a lasciare scritto qualcosa. Probabilmente perchè è stata la prima ff che ho letto delle tue, o perchè forse, anche se Nicole come personaggio è adorabile, trovo il carattere di Vibeke più "piacevole da leggere". Nel senso che mi ha intrigata molto di più il suo tipo di complessità, senza nulla togliere a Nicole, è solo questione di gusti, non di confronto vero tra i due personaggi.
Già dal primo capitolo ho iniziato a ridere, con l'immagine di Vibeke fradicia che prende a calci la macchina, e poi si guarda attorno e da entrambi i lati tutto uguale, sebbene il messaggio sullo scontrino lasciato quando se ne va sia stato letteralmente apoteotico.
Il modo in cui riesci a delineare l'evoluzione di Tom e Vibeke, il modo in cui riescono piano piano a trovare un contatto anche mentale, il modo in cui via via subentra la comprensione e alla fine quell'intimità mentale oltre quella fisica, per me è stato stupendo. E' stato un po' come guardare un video velocizzato di un fiore che nasce e sboccia, e scoprire da lettore via via quegli aspetti che loro stavano scoprendo a loro volta vicendevolmente.
gli altri personaggi sono adorabili e non avendo letto prima "Lullaby for Emily" è stata per me piacevolissimo scoprire i lati infantili e dolci di Bill, la maturità empatica di Gustav, la dolcezza di Georg, correlati però anche dai loro lati più umani.
Il modo in cui hai fatto trasparire la vera umanità di quattro ragazzi solitamente visti come icone è stato bellissimo. Hai davvero dato vita alla loro giovane età, al modo di affrontare quelle cose serie che si impara a gestire, e quelle che non si può imparare ad affrontare, ma che vengono vissute sempre allo sbaraglio.
Inoltre il pesonaggio di Vibeke, indipendentemente da tom, mi è piaciuto moltissimo perchè, sebbene rischiasse di risultare leggermente stereotipato nella sua particolarità, invece non ha mai seguito alcuno stereotipo. E' un personaggio davvero a tuttotondo, con i suoi pregi, difetti, contraddizioni. Credo che il suo "stile" mi abbia fatto diffidare un po' di lei inizialmente, perchè caratterialmente me ne ero già innamorata e avevo paura che ci fosse la fregatura da qualche parte, e un personaggio con un carattere e uno stile che mi piacciono così tanto doveva aver sicuramente una pecca. Quanta felicità nello scoprire che di pecche non ce n'erano, e che era davvero così reale. (Ovviamente con pecche intendo fattori globali del personaggio che me lo rendessero sgradito, non difetti, perchè sinceramente Vibeke in sè come persona sa essere disastrosa ogni tanto :P )
Insomma, mi sono davvero innamorata di questo racconto, e ho intenzione di rileggermelo al più presto. Non so bene se prima di finire la tua bibliografia o dopo aver finito di leggerti.
Nel frattempo, grazie e complimenti.

Fre

18/02/11, ore 20:38

Che posso dire oltre a farti i miei complimenti.
Una storia magnifica, davvero.
Mi ha tolto il fiato già dal primo capitolo. HO pianto e riso più e più volte ( spesso contemporaneamente :) )
La storia tra Vibeke e Tom mi ha veramente commosso. Cambiando e cambiando ancora per la persona amata, alla fine, dopo tante difficoltà ed incomprensioni, si sono abbandonati all'amore decidendo di seguire il proprio cuore.
E stupido che lo dica, lo sai già (l'hai scritto tu!!)
Il modo in cui sei riuscita ad intrecciare le storie dei vari personaggi è impressionante.
Il modo in cui le varie presenza nella vita dei due influiscono sulle decisione da loro prese e molto realistico.
Nel mentre leggevo era come se vivevo ciò che vivevano loro, non una cosa facile, che non può realizzare chiunque.
Ci sono state vari parti comiche e divertenti che mi hanno fatto ridere a crepapelle, ridere a tal punto che mia sorella ha detto che sono pazza (non cosi gentilmente)
Mi piace molto il rapporto che hai creato tra Vibeke ed il fratello gemello, e tra Tom ed il suo. Mi piace a tal punto che vorrei avere una gemella anche io :).
Per non parlare poi dell'amicizia istantanea che si è creata tra Bill e BJ.
Insomma, mi è piaciuto tutto.
Addirittura, quando il rapporto tra Tom e Vibeke si spezzò, dentro di me era tutta un'angoscia che è subito diventata tenerezza nel momento della dichiarazione di Tom.
Ora, so di aver scritto troppo, scusami se alcune cose ti sembreranno banali, ma è ciò che penso. Non vedo l'ora di leggere "Once In A Blue Moon".
Grazie

21/10/10, ore 19:16

Ciao! Sono una tua grande fan e, in quanto tale, voglio recensire questa storia bellissima. Ho recensito anche Lullaby for Emily che mi ha inaugurato in un mondo tutto formato Tokio Hotel.. ma non solo! Con Nicole ho amato, con Nicole ho pianto, con Nicole ho riso, con Nicole ho pensato, con Nicole ho corso, con Nicole mi sono preoccupata, con Nicole ho fatto e ho provato cose inimmaginabili e mi sono commossa quando lei e Georg hanno trovato il vero amore. Poi che dire di Emili? Come direbbe ogni singolo Tokio Hotel: è un Terremoto! xD Però forse la vera storia che mi è entrata dentro è stata The Truth! Vebieke è una ragazza molto bella, ma difficile, scorbutica nei modi, scostante, introversa. La cosa bella di quello che tu sei stata capace di scrivere è il percorso che hanno fatto tutti i Tokio Hotel con questa ragazza: sì, Bill è stato chiamato principessa, diva (che poi non posso darti torto.. anche se è il mio preferito!), ma è riuscito comunque ad accettare con ironia quello che è e poi.. quando il suo gemello si innamora, riesce , anche se con un tantino di gelosia, a spronarlo e a mettersi da parte per lui; Georg, grazie anche all aiuto di Vibieke nel rapporto con Nicole, matura per poi costruirsi pian piano una famiglia; Gustav scopre una amica così grande come Vibieke e l'aiuta nei suoi momenti brutti; e poi.. Tom! Tom mi ha stupita, impressionata. E' riuscito a mettersi da parte e chiedere scusa.. CHIEDERE SCUSA! Poi per una come Vibieke! Menomale che l'amore non fa miracoli! :DD Mi piace Tom e grazie a te sono riuscita a riflettere sui pregi non solo di Bill (che ripeto, se non si è capito, che amo alla follia) ma anche quelli di Georg, Gustav e Tom. Devo dirti grazie. GRAZIE perchè mi hai fatto provare tanti sentimenti diversi.. e le litigate tra Vibieke e Tom: Che spasso!!!! xD Sei bravissima a scrivere e continua così!! Solo un'unica cosa: spero che prima o poi facessi una storia d'amore di Bill!! Mi faresti tanto contenta! E poi anche una di Gustav no?! Così stiamo al completo! xD Grazie ancora e in bocca al lupo!
Besos,
Bambi483