Filastrocche Macabre
di treefood

10/01/17, ore 20:30

ciao,
ho letto le tue filastrocche macabre e le trovo genuinamente interessanti. Un mio amico a sua volta ha intenzione di musicare Criseide e chiede ovviamente il tuo permesso, trovando questa filastrocca estremamente interessante e coinvolgente. la mia mail è ginocarosini@hotmail.it.
grazie per l'attenzione

12/09/12, ore 23:10

La tua raccolta di filastrocche mi è stata linkata da una ragazza che sa che adoro questo genere di cose, e... SONO RIMASTA INCANTATA dal tuo MERAVIGLIOSO senso di macabro, siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, ragazza... ad ogni filastrocca che leggevo, pensavo: DEVASTANTE! Sì, decisamente, amo le cose devastanti e le tue piccole opere lo sono. Ti prego, scrivi di più, i tuoi scritti sono letture graditissime per ragazze che, come me, si definiscono "GOTICHE". (P.s. quelle che mi hanno ucciso, in senso buono, sono state la prima e l'ultima...)
Mille complimenti anche per la tua ispirazione, TIM BURTON! Una seguace di Tim non può che produrre queste cose splendide. :)
Baci,
Irene Btrix

11/03/10, ore 17:30

Davvero bello anche questo capitolo, macabro, ma senza accenni di nessun tipo al sangue.
Molto concisa e diretta, davvero ben scritta, complimenti! ^^

07/03/10, ore 18:16

ti ringrazio per l'attenzione che hai prestato alle mie parole...questa bellissima poesia ne è la prova, macabra al 100%, senza una goccia di sangue:)
non riesco a creare un nesso logico tra la tua e la desdemona dell'otello, tuttavia ogni immagine può assumere molteplici significati a seconda del soggetto che le osserva: ciò significa che non è detto che la tua associazione sia così improponibile!
per quanto riguarda le vergini suicide, ti consiglio il libro, perchè, per quanto bello possa essere il film, la controparte cartacea è, a parer mio, più intensa.
alla prossima filastrocca!!!
altovoltaggio

07/03/10, ore 17:39

*O*
Come potrei riassumere quello che provo? XD
Ci provo:

"Figata"!!!! °A°

Diavolo, è davvero bella. Fa un certo effetto .___.
Che poi è vero, chi cerca di ammaliare, prima o poi finisce e viene imprigionata nella sua stessa trappola. O nella trappola diqualcun altro.
°V° mi è piaciuta.
Forse l'ho interpretata anche in modo sbagliato, ma boff tanto mi è piaciuta.
Ripetitiva, vero? XD
Ok, per adesso basta. Ti farò un commento più serio, POI, ma oggi non se ne parla.
*svanisce*

20/02/10, ore 14:14

Bellissima!
Molto fanciullesca, molto bambina ( a parte i temi trattati...) e per questo bellissima!
Complimenti, davvero

20/02/10, ore 12:33

Non commento tutti i capitoli dal principio per quesione di tempo materiale. *O* ma devodire che questa tua raccolta mi piace.
Ha un che di affascinante!
Uh, la metto tra le seguite, e aspetto che tu aggiorni ^^
Saluti,
Wolf.

19/02/10, ore 17:01

Bellissima questa raccoltaaaa!!! *O*
Davvero macabra! *-* Stupenda, divina, meravigliosa! Il tuo modo di scrivere è stupendo, complimenti davvero!
Aspetto il prossimo capitolo ^^

19/02/10, ore 15:20

Finalmente un'altra poesia! L'ho aspettata con ansia, davvero, la tua fantasia e il tuo modo di scrivere sono veramente formidabili! Spero che la tua Musa ispiratrice ti faccia visita presto, così potrò leggere un'altra tua creazione.
Ciao.
Selene

18/02/10, ore 13:34

questa filastrocca mi fa venire in mente due cose...la prima, forse troppo scontata, è la presenza ossessiva degli uccelli nell'omonimo film di hitchcock, la seconda fa riferimento al romanzo "le vegini suicide": in una scena iniziale, cecilia scrive il proprio nome su un manto di crisalidi...forse mi è venuto in mente per assonanza con il nome della protagonista, o forse per l'imperante senso di morte.
comunque le tue filastrocchwe mi piacciono, macabre sì, ma è quello che il titolo stesso recita :) brava.
l'unico appunto che mi viene da farti leggendo anche le altre è che finisci sempre a parlare di sangue rendendo la raccolta "monotematica". andava bene, anzi benissimo nella filastrocca della regina (BELLISSIMA), però cerca di variare...ci sono moltissime cose che possono essere definite macabre, come l'inquietante presenza dei corvi in questa poesia, bella davvero e originale!
altovoltaggio

01/02/10, ore 22:07

Dei piccoli capolavori oserei, sono davvero molto belle! Una fra tutte "Criseide dei corvi" è veramente eccezionale. Ricordano molto, per certi versi, le filastrocche di Tim Burton, perchè come lui crei personaggi si inquietanti e "mostruosi" ma che allo stesso tempo attirano subito la simpatia del lettore.
Beh, che altro? Complimenti!

24/01/10, ore 18:23

ciao, le ho lette tutte e quattro e recensisco a questa perchè mi piace tantissimo! U___U complimenti davvero!^^ sono macabra, ma mi strappano il sorriso (evvai!)... continua così^^

15/01/10, ore 20:50

Non ho parole, sono bellissime, quella che mi è piaciuta è quella sui corvi. Hanno un'atmosfera speciale che mi ha catturata tantissimo.Bravissima :)

15/01/10, ore 20:50

23/06/08, ore 03:28

Te l'ho detto, una delle più belle che finora hai sfornato. Non deve essere facile trovare paragoni, metafore ecc. adatti che siano pure in rima, sei un genio °_° to vo bo e divertiti xD Fammi avere presto la prossima filastrocca è_é ciaoh.