Finnick Odair ha giocato tre volte
di M4RT1

27/11/14, ore 14:56

Ciao! Allora, dopo aver visto Mokingjay sentivo il bisogno di trovare una fan fiction in cui poter sfogare il mio amore incommensurabile per Finnick, così sono arrivata qui. Ho visto che è datata a circa un anno fa, però l'hai aggiornata di recente, il che mi ha fatto suppore che continuerai ad aggiornare? Spero di sì, perché anche se ho letto solamente il primo capitolo, questa storia mi incuriosice abbastanza.
La prima cosa che ha catturato la mia attenzione è stato il titolo. Non ci avevo mai pensato che Finnick ha giocato davvero per tre volte, mi si spezza il cuore.

A dir la verità ho sempre pensato che Finnick si sia innamorato di Annie facendole da mentore, ma questa nuova prospettiva di loro che si conoscono già da prima mi piace!

Il fatto che tutta la storia è divisa in due parti è proprio un must, è il doppio più difficile per te, ma è il doppio più interessante per me! Immagino sia sicuramente difficile coordinare due storie, pensare a come evolverle ecc. e tutto contemporanemante, quindi tanto di capello.
Devo dire che ho preferito la prima parte perché Finnick quattordicenne è semplicemente fantastico, nell'ultima scena in cui scrivi che lui non si vuole girare ma nonostante tutto lo fa, gli occhi mi sono diventati lucidi. E non mi succede mai nelle fan fiction.
Ho apprezzato in particolar modo anche questa frase "Avrebbero dato tutto in pasto agli abitanti di Capitol City, quella sera, e la bellezza che Finnick aveva sempre ignorato sarebbe diventata di dominio pubblico." In un certo senso è l'essenza della vittoria di Finnick.
Il collegamento tra la prima parte e la seconda è stato proprio "connesso", nel senso che si capisce che è lo stesso Finnick, ma si capisce anche che non è più un quattrodicenne innocente, capisci che intendo?
Il testo e molto scorrevole e ben scritto, forse ci sono alcune frasi troppo lunghe che avrei spezzato, ma questa è solo una questione di gusti personali.
Appena mi restano cinque minuti di tempo leggerò anche i prossimi capitoli e recensirò.
A presto :)

03/01/14, ore 01:26

Allora, parto con il dire che semplicemente adoro la coppia Finnick/Annie e se la trovavo perfetta prima, ora lo penso ancora di più!
Hai reso alla perfezione i loro animi: Finnick non è sicuro all'inizio, come tutti anche lui dubita delle sue capacità.
Ha quattordici anni infondo!
E questa è la prima storia in cui avverto finalmente la vera personalità di Finnick, quella che mi ero sempre immaginata grazie alle parole della Collins.
Annie poi è ovvio che non può uccidere se la morte del suo compagno l'ha fatta cadere nella pazzia!

Hai reso evidente, e questo ti da onore secondo me, anche la differenza tra i Distretti 1 e 2 e il 4 che pur essendo Favorito, ha la stessa paura di perdere i suoi figli così come l'hanno i Distretti remoti.
Davvero un bel primo capitolo e seguirò con entusiasmo anche i prossimi!
Happiness_821
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 01:29 am)
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 10:18 pm)

03/01/14, ore 00:54

Questo primo capitolo mi ha senplicemente conquistata, e non vedo l'ira di leggere il prossimo! Mi piace!
Alla prossima! :)
AiLing

P.s: scusa la recensione microscopica ma, yaaaaan (sbadiglio), ho sonno...