Slice of life in Arendelle
di StarFighter

23/07/14, ore 10:49

salve salvino salvetto! aspettavo con ansia questo capitolo ma ne è valsa la pena ^-^ io non seguo più once upon a time ho visto solo la prima serie... non vedo l'ora che tu aggiorni XD

21/07/14, ore 17:09

Caro Star, dire che questo nuovo capitolo della storia sia solo stupendo sarebbe un vero e proprio eufemismo! Insomma… non ci sono parole degne di poter descrivere quanto sia bello e struggente questo capitolo… Si potrebbe persino osare dire che è persino poetico…

E poi trovo fantastica l’idea di invertire quasi completamente i caratteri tra Elsa e Anna, la principessa che diventa silenziosa e posata e la regina che vorrebbe sua sorella più spensierata e chiassosa. È come se tu avessi invertito i ruoli di entrambe le sorelle, è fantastico!

Spero che nel prossimo capitolo ci siano Kristoff e Olaf. Posso capire che i montanaro non ci fosse in questo capitolo, visto quello che era successo in quelli precedente, ma mi meraviglio che non ci fosse il pupazzo di neve!

Comunque sia, il capitolo che hai scritto è… Indescrivibile da definire, sul serio! La parte che più mi ha stretto il cuore è sicuramente la parte finale del capitolo. Davvero, mi sembrava di sentire il loro dolore… sei sicuramente brava a scrivere in modo così emozionante e non vedo l’ora di vedere come va a finire questo racconto così… l’ho già detto che è impossibile definirlo, vero?

Un grande saluto dal tuo Fan N.1!

19/07/14, ore 01:45

woooo è uscito il nuovo cap.! grande :D tranquilla cmq con i tempi, alla fine uno ci mette il tempo che ci vuole...e la sessione estiva non aiuta di certo XD (che finalmente è finita asd)
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto! non credo che tu sia andata OOC con Anna...dopotutto ha subito un grosso trauma e non ricorda nulla degli ultimi mesi, la sua mi sembra una reazione più che lecita e in linea col personaggio!
La parte che ho apprezzato di più è stata quando i due raccontastorie narrano di troll, nani e altre creature del folklore nordico...difatti sono un gran fan della mitologia nordica in generale e sono un grande estimatore dei fumetti marvel di Thor (i film che hanno fatto su di lui purtroppo non mi hanno soddisfatto molto, soprattutto il secondo...ma va beh questa è un'altra storia xD)...difatti ho un paio di idee in testa su una possibile fanfic su Frozen riguardante i miti nordici! solo che non so se la scriverò mai...un'po perchè non so se avrei il tempo per scriverla tutta e un'po perchè ho paura verrebbe fuori una castronata...vedremo in futuro xD
Molto commovente e tenera la parte finale con Elsa che va a consolare Anna per i suoi incubi notturni...che mi sembra di intuire riguardino il momento in cui il suo cuore si era totalmente gelato verso la fine del film! dopotutto è stato un grosso trauma per lei e malgrado per colpa dell'amnesia l'abbia dimenticato, inconsciamente il ricordo permane ed esso "risale sù" durante i periodi di riposo...volente o non hai descritto un interessante processo psicologico XD
Sono curioso di vedere come farai proseguire la storia! e scoprire cosa combinerà il buon Kristoff ;)

Riguardo Once Upon a time, lo seguo pure io ed è una delle mie serie tv preferite tra l'altro ;) per questa quarta stagione ho molto hype visto che ci saranno appunto i personaggi di Frozen! e devo dire che i tre attori che hanno scelto mi piacciono molto :D...anche quello fa Kristoff a mio parere è azzeccato e tra l'altro sembra pure molto simpatico come persona quindi dai sono ottimista XD
Non vedo l'ora cmq di vedere uno scontro tra Tremotino ed Elsa dove tiferò...per Tremotino XD...mi spiace ma adoro troppo questo personaggio (che è il mio preferito della serie tra l'altro)...Robert Carlyle gli ha dato una interpretazione magistrale! (tra l'altro lui è un grandissimo attore...basta vedere film come Full Monty!)...te invece chi è il tuo personaggio preferito per curiosità? xD
Direi che ho finito questo lungo poema hahah ancora complimenti per il capitolo ;)

19/07/14, ore 01:34

mon amì ma spiegami una cosa: la storia è bella ed avvincente; tu scrivi bene, sei riempita di complimenti ... mi spieghi perché vuoi cancellare tutto? continua a scrivere e non cancellarmi anche questa storia perché merita di essere portata fino alla fine.
veniamo alla recensione vera e propria. mi piace! saranno anche 10 pagine di word ma sono belle piene e quindi ci volevano tutte; senza contare che sono molto ben riuscite.  mi incuriosisce molto questa versione di Anna (molto OOC ma se ha perso la memoria mi sembra normale) mentre provo molta tristezza per Elsa. sono proprio curiosa di conoscere gli sviluppi della storia.
parlando di Once Upon a Time ho visto Anna ed Elsa ma non Kritoff, chi lo fa? scusa ma ammetto di essere più interessata alla faccenda Hood Regina che all'arrivo dei personaggi di Frozen.
scusa le recensione scritta male ma l'ora è tarda ed io sono molto stanca (promemoria per me: devo smetterla di aggiornare dopo mezzanotte), quindi buona notte ed a presto ma cher.

18/07/14, ore 22:17

Eii!!ciao! bentornata !!
Sappi che stavo per esplodere quando ho visto che hai aggiornato!!!mi dicevo "Dai, prima o poi aggiornerà, non può abbandonare una storia così bella!!".Ma andiamo al capitolo:molto bello,mi piace questa Elsanna sister!!ci voleva!!! :D
Sto troppo in pena per Kristoff!!! Troppo!! è il mio personaggio preferito!!! :(
come sempre ottimo modo di scrivere e di descrivere!!!
Riguardo a Once upon a time,sì lo seguo,e come a te ho dei dubbi su Kristoff...ma Elsa e Anna sono perfette!!
baci!!
Marty
P.S. Aggiorna presto prima che mi deprima di nuovo!!

ottima fanfic pure questa! interessante l'idea di non fare un "sequel" ma mostrare un'po la vita di tutti i giorni dei protagonisti dopo gli eventi del film...i personaggi mi sembrano tutti caratterizzati a dovere e la storia è scritta in maniera fluida e pulita rendendo la lettura quindi mai pesante ;)
Per quanto riguarda i capitoli, ho apprezzato molto il quinto...davvero toccante il momento di ritrovo fra Anna ed Elsa davanti all'immagine dei loro genitori, spero che nei prossimi cap. ci saranno altri momenti simili! Bella anche la parte ambientata a Corona! vedere interagire le due coppie dei due film è stato molto divertente e interessante, sarebbe epico se la Disney decidesse di fare un bel film crossover Tangled/Frozen in futuro...chissà XD
Riguardo l'ultimo capitolo la reazione di Elsa direi che è ben comprensibile e giusta, anche se Kristoff sul finale gli da una bella sdentata dicendo che lei reagisce sempre sbattendo le porte in faccia alla gente...difatti dopo tale frase Elsa non aveva più modo di controbattere e l'ha cacciato via, grande Kristoff XD (sia chiaro adoro il personaggio di Elsa però il montanaro aveva abbastanza ragione in questo caso xD)...vedremo nei prossimi capitoli come la cosa si evolverà!

p.s: Ci sarà spazio per il "buon" Hans più avanti? non sarebbe male rivederlo! poi decidi te cosa fare ;)

dopo le tue "vekate allusioni" tra una direttiva comunitaria e la procedura di appovazione del bilancio CE; con infinito ritardo recensico il capitolo. oui ma cher: come lettrice e recensice sono solo da biasimare!
non posso dire che faccia schifo perché qualsiasi cosa contenga Olaf fondamentalmente mi piace tuttavia qualche motivo di stupore in me lo ha suscitato, più che per Elsa per Kristof. la regina fa esattamente quello che ci si aspetta da lei, anzi forse è anche troppo controllata nel confronto con Kris (io mi sarei aspettata che lo congelasse ad una parete lasciando libera solo la bocca per poter rispondere); invece che il tagkiatore fosse tanto coraggioso, sincero ed impavido non lo avrei mai immaginato e mi fa piacere che tu gli dia le classiche virtù che dovrebbe avere un Principe Azzurro degno di tale nome. della serie la vera nobiltà è quella del cuore.
il prosieguo della storia è "facile": le due principesse cercano di ricostruire il loro rapporto anche se anna non recupera la memoria, poi succede qualcosa di grave ed apparentemente irreparabile che compromette (apparentemente senza rimedio) questa fragile ricostuzione ma arriva Kristoff che, superndo mille pericoli e difficoltà, risolve tutto con ... boh ... vedi tu. ricordati che il caro Kris ha anche gli amici orchi che potrebbero essere molto utili. questo almeno è la mia idea se fossi io al tuo posto, ma la storia è tua e poi liberamente mandare tutti in vacanza al mare.
ad ogni modo prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere come continuare.

Ok, non è un brutto capitolo. La reazione di Elsa è fin troppo composta conoscendo lo stato emotivo del personaggio. D'altronde è la stessa persona che ha congelato il regno, creato un golem di neve gigante e quasi ucciso due persone nel suo castello. Ci può stare che perda la pazienza facilmente, soprattutto se messa sotto pressione.
Mica è fatta di ghiaccio :D (ok, ok, questa è proprio una bat-tutaccia).
Forse l'unica parte da sfoltire era il pezzo con Olaf. Il dialogo tra Kristoff ed Elsa è reso bene, così come l'atteggiamento dei due. Kris usa parole forti, degne di un rude montanaro che dice le cose come stanno, senza peli sulla lingua.
E comunque la responsabilità di quanto è accaduto è effettivamente di Kristoff, non ci sono scuse. Lui doveva badare ad Anna e ha fallito. Ora deve rimboccarsi le maniche e darsi da fare per rimediare al guaio.
Fin qui tutto bene, ora inizia la snervante attesa dei capitoli successivi.

11/06/14, ore 11:58

Il capitolo più triste e drammatico, nonché uno dei pochi, se non l'unico, narrato tutto dal punto di vista di Kristoff. Eh sì perché ormai è chiaro che è lui il protagonista della storia, visto tutto quello che gli sta succedendo (e che gli succederà, temo... brrr). Il montanaro ha una bella gatta da pelare, tra l'amnesia di Anna e la gelida accoglienza di Elsa.
La tensione prima del resoconto del medico è resa molto bene, con un Kris sempre più rattristato e pieno di sensi di colpa. E dopo le cose vanno ancora peggio, con Anna che lo esclude e ignora subito e lui che non può fare altro che rassegnarsi alla nuova situazione. Spero che Kris riesca a riconquistarla, amnesia o no.
Ho un magone dentro che non so descrivere. Ho letto ff Kristanna che finivano male, spero non sia questo il caso :(
Ok, vado a leggere il capitolo successivo.

09/06/14, ore 19:08

Altro che imprevisti. Qui si sfiora il dramma.
Addio Kristoff, è stato bello conoscerti :) Almeno il giardino reale si arricchirà con una magnifica statua di ghiaccio a grandezza naturale. Figo!
Certo che il povero montanaro è proprio sfigato: nell'attimo in cui sembrava essersi risolto tutto per il meglio, ecco che le cose si complicano. Speriamo che la ferita alla testa non sia seria. Elsa non la prenderà affatto bene.
Carino il siparietto tra Kris ed Eugene, che si conferma sarcastico e sfacciato come al solito, ma anche irresistibile. Anche Rapunzel si dimostra un personaggio più profondo di quel che sembra, aiutando Anna a chiarire i suoi dubbi.
Angolo tecnico: la corsa è descritta bene, in fondo non c'è molto da dire. Sono cavalli che corrono. Meglio concentrarsi su quello che fanno e dicono i personaggi, perché in fondo è di loro che ci importa, non delle cavalcature (a parte Max e Sven, ovvio).
Piccolo appunto: c'è speranza di vedere in azione Pascal? O i fratelli Stabbington? O i vichinghi (o almeno il mimo che trovo sia davvero spassoso)?
Bonus track: la storia del nonno di re Thomas è davvero interessante, meriterebbe un approfondimento, magari in una ff "prequel" di Tangled, con una rediviva madre Gothel. *rimugina*

Ok, in ritardo come al solito.
Capitolo lungo e denso che non aggiunge molto alla trama ma approfondisce il sempre più travagliato rapporto tra Kristoff e Anna. Che le cose non fossero semplici si era capito e mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi. È molto realistico perché certe cose come la complicità e l'intesa in una coppia si costruiscono col tempo, confrontandosi su temi "spinosi" e delicati.
Per un attimo ho pensato che gli sviluppi drammatici fossero l'ibernazione di Kristoff, ma per fortuna (?) era solo un sogno. È chiaro che ormai i due sono cotti a puntino l'uno dell'altra. Rapunzel ed Eugene (soprattutto quest'ultimo) ci mettono il loro per indicare la strada da seguire.
Vediamo che succede dopo :)
Ultimo appunto per l'autrice: che ti frega di quante/i ti leggono? Non farti distrarre dal numero presunto di letture/recensioni. Anche se fossero solo due devi andare avanti. La tua ff merita, altrimenti nessuno perderebbe tempo a leggerla.
Ps. Sbaglio o c'è una caduta di Anna anche nel film, solo che lì Hans l'acchiappa al volo? È una citazione per mostrare che Kris non è Hans o e casuale? Se è una citazione mi attribuisco il merito di averla scovata :D

02/06/14, ore 18:10

Eh eh, il volo delle lanterne funziona sempre :D Peccato che Anna si sia addormentata proprio sul più bello.
Ok, andiamo con ordine.
È il capitolo più bello finora, anche perché è quello più romantico e "teso".
Finalmente Kristoff mostra di avere coraggio da vendere sfidando il suo antagonista e soprattutto affrontando la pericolosissima, insidiosissima, mortale... pista da ballo! Eh sì, diversamente da tanti altri baldi maschietti che davanti a una donzella desiderosa di ballare perdono tutta la loro sfrontatezza e diventano degli agnellini spauriti, il bravo montanaro si dimostra finalmente all'altezza del suo ruolo, guadagnandosi il diritto di farle da cavaliere.
Era ora :)
Eugene "pungente" come al solito, ma sospetto fosse una tattica per spronare Kristoff a fare qualcosa e farlo uscire dal duro guscio di pelle di renna che si è cucito addosso.
Finale di capitolo incandescente ma dolce... diciamo come cioccolata bollente :D
Ora aspettiamo i prossimi e drammatici sviluppi.

Il parto di questa recensione è stato così travagliato che per un attimo ho pensato di saltarla e andare avanti...
No!
Sempre più complicato il rapporto tra i due protagonisti, soprattutto se messo a confronto con la coppia Rapunzel-Eugene. I momenti di "conflitto" sono alternati a quelli di tenerezza e complicità tra i due. Anna cerca di appianare le divergenze ma Kristoff sta troppo sulle sue.
E sciogliti un po', bello :D
Kristoff sempre più imbranato anche nel vestirsi e il ruolo di fidanzato "ufficiale" non lo aiuta affatto, anzi sembra complicare le cose ancora di più. Resiste solo perché è un rude montanaro e un bravo ragazzo, altrimenti mi sa che si sarebbe già dileguato imbarcandosi come mozzo sulla prima nave in partenza per Arendelle :)
Il matrimonio è fedele a quanto visto nel corto senza però "ricalcarlo", dando lo spazio necessario alla cerimonia per lasciare quello maggiore al nostro eroe burbero, che per l'occasione deve affrontare delle pericolosissime e letali... pesti con le treccine :)
Mammamia quanto sono impiccione queste bambine.
Lasciatelo stare quel povero Kristoff, capito?
Ok, la smetto col delirio e passo al prossimo capitolo :)

Scusamiii! mamma mia quante cose che mi sono persa, sono assente per un po' e tu pubblichi un altro capitolo? ti dovrei uccidere, ma non lo farò perchè sei mia amica e perchè voglio vedere come va a finire questa storia XD.
Sinceramente non uno dei miei capitoli preferiti, ma è comunque carino. ELsa mi sa tanto di OOC, ma ci sta in questo capitolo, io avrei ucciso il montanaro su due piedi, anche se non sopporto mia sorella :)
fai con calma, non pubblicare cose che non ti piacciono, sarò felice di darti consigli utili (si spera hehe)
alla prossima ci si sente in chat se vuoi
Chiara

28/05/14, ore 19:21

Capitolo lungo e denso di avvenimenti, soprattutto alla fine.
Non so se è voluto, ma alla vista di Corona Anna reagisce proprio come Rapunzel con un "wow" (almeno io me la sono immaginata proprio così).
Che dire? Si "sente" tutta la difficoltà della coppia Kristanna, soprattutto se paragonata alla più affiatata coppia Rapunzel-Eugene. Troppo diversi i caratteri dei due piccioncini di Arendelle, spero trovino qualche punto di contatto altrimenti la vedo travagliata come storia d'amore :( Meno male che Kristoff ha trovato le parole giuste per ricucire lo strappo, sennò era un guaio.
Nota a margine: i sovrani di Corona finalmente parlano! Alleluja :D
E ora sotto con il matrimonio e tutto il resto...