Thoughts of a doll
di Wednesday Addams

09/01/14, ore 19:35

Salve!
Mi sono imbattuta casualmente nella tua storiella. Molto inquietante. Dopotutto, a chi non inquietano le bambole?
Secondo me il titolo dice un po' troppo, nel senso, io mi sono resa conto subito che il narratore della storia era la bambola.
E quindi la suspense ed il colpo di scena finale rischiano di rendere meno il senso dell'orrore. Non so se mi spiego.
Scusa, questa era solo un'osservazione, sono io che sono fissata con i titoli delle storie. Per me il titolo è molto importante.
Deve saper attirare chi legge, lasciando la giusta curiosità per far andare a leggere subito la storia per poi lasciare di stucco.
Tutto qui, ora la pianto. Tornando alla tua storia, è scritta bene, ma... Come dire, manca quel pizzico in più di horror.
Di storie sulle bambole ce ne sono a bizzeffe, il difficile sta nel rendere una storia dal tema comune una storia originale.
Spero di non averti demoralizzata (non sono una critica d'arte o chi altro, sono solamente una comune mortale come tante),
anche perché, ripeto, è scritta bene e mi è piaciuto il tuo stile. Per cui, bandierina verde! :)
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 07:36 pm)

05/01/14, ore 18:41

Devo dire che condivido i tuoi dubbi alla storia. Per quanto ami il genere bambole, questa fiction mi sembra un "vorrei ma non oso".

Per essere inquietante, descrive poco l'atmosfera di qualcuno che ti spia nell'oscurità. Forse è troppo corta per farlo.

Per essere d'orrore... non terrorizza.

Ma è pur sempre (la sposterei lì) una crepuscolare, un filino gotica e darkeggiante fantasy.

E' un messaggio di rimprovero da parte di un giocattolo abbandonato.

Forse come fiction è un esperimento riuscito diversamente, ma questo mostro di Frankenstein mi procura comunque delle belle sensazione.

Parlerò in sincerità, come horror sarebbe più da bandierina bianca.
Come fantasy, invece, il verde è garantito.

04/01/14, ore 16:00

Ciao :(
Uffa ! Adesso per colpa tua ho paura di tutti i peluche che ho in camera XD
scherzo ;) sei stata brava , anche se è molto corta è piuttosto raccapricciante 0.0
Non ho notato nessun errore e beh ... Complimenti :)
Ciao :3
Aly

03/01/14, ore 20:48

Bene penso che sposterò la bambola di cera che si trova sul mio comodino xD
Anche se è una storia corta hai saputo scrivere il tutto in modo molto professionale, complimenti.