L'ultimo uomo in piedi
di Lunarys

18/03/16, ore 13:57

Mi piace il fatto che siano capitoli abbastanza brevi, non amo molto i capitoli che la tirano troppo per le lunghe e non so come mai l'atmosfera del racconto mi ricorda troppo un misto tra il Gladiatore e la Baia degli Schiavi di Game of Thrones, il tutto corredato da un'aria orientaleggiante tipo antica Grecia (per l'agorà) e il Medio Oriente, forse ti sei proprio ispirata a quello, e se così fosse sappi che ti voglio già bene perché amo Game of Thrones ahahah. Comunque molto bella, spero che aggiornerai al più presto che altrimenti sto in ansia lol

salutoni,

b.script_

18/05/14, ore 23:15

Eccomi qui.. E vorrei dire meglio tardi che mai.. Anche perché questo capitolo é ancora più bello del precedente.. Leggendo credo di aver sentito il profumo dei fiori o di aver visto le vesti di lino! Descrivi tutto così bene.. È sempre più bella la tua storia..

13/05/14, ore 20:57

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e ne sono rimasta molto colpita!! La trovo scritta divinamente e molto molto molto interessante!! Io adoro il fantasy (anche se per questo prima capitolo ce n'è poco) e non vedo l'ora di continuar la!! Mi piace molto!! L'aggiungo alle storie seguite così da poterti seguire ;) baci

09/05/14, ore 06:54

Ciao , ti ho scoperta su twitter e meno male direi
Il fantasy non mi piace , su ef fino a poche tempo fa leggevo solo romantico ma ora so spaziando
Brava scrivi bene , inoltre questo genere è molto difficile da scrivere
A presto

01/02/14, ore 14:38

Anche se un po' in ritardo, alla fine sono riuscito ad arrivare no?
Ad ogni modo, sono sempre io, il sommo Signore Oscuro della Dimensione Oscura, upupup... ok, mi è sfuggito.
ad ogni modo (x2) devo ammettere che la tua abilità nella scrittura è a dir poco interessante, anche perché è molto ben precisata e matura. Non ti limiti a semplici descrizioni di qualche righe, ma vuoi far vedere al lettore esattamente ciò che vedi ti mentre scrivi. per non parlare del fatto che non c'è nemmeno l'ombra di un errore.
poi la trama... è intrigante.
il Padrone, quello con il nome strano, mi sembra piuttosto fragile come animo, rispetto allo schiavo. Però, quest'idea folle di poter ottenere l'immortalità o l'eterna giovinezza e generico di chi ha una mente malata, ovvero la mente di un possibile cattivo finale della storia, anche se non ne sono del tutto sicuro che solo lui sia il nemico principale.
E poi, da come ho capito, la ragazzina non è tutta sta gran normalità. però ha un buon acuto u.u
spero di poter leggere al più presto un altro tuo capitolo, a presto!
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

21/01/14, ore 16:42

Ehi, scusami tanto per il ritardo, ma finalmente eccomi qui a recensire. Allora, inizio con il dire che continuo ad amare profondamente il tuo modo di scrivere. Davvero, ti trovo bravissima e amo il modo in cui descrivi le scene, sembrano quasi accadere sotto i miei occhi! Parlando del capitolo devo dire che mi piace, anche se non sveli molto della trama continui a mantenere un effetto "suspance" che fa venire voglia al lettore di continuare a leggere assolutamente.
Per questa ragione aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di entrare di più nell'ottica del fantasy e sapere qualche informazione in più sull'uomo morto e su sua sorella.
Baci,
_WhiteRose_

19/01/14, ore 13:53

Perdona il ritardo, ma ora l'Oscuro Signore è qui pronto per recensire e nessuno gli impedirà di farlo... a parte l'imminente uscita di Dark Souls 2.... quello potrebbe essere un problema.
Ad ogni modo, la storia si fa sempre più interessante e il mio odio per alcuni di questi personaggi della storia si sta alzando parecchio. Di solito, nella maggior parte di storie e di giochi fantasy che gioco e leggo, i personaggi malvagi femminili sono di solito quelli che mi fanno più infuriare... perché sono troppo malvagi.
E qui non è diverso. Odio il suo menefreghismo e il suo tono di "io sono la migliore qui e nessuno è meglio di me..." dio santo, appena ce l'ho tra le mani la stritolo male. comunque, come sempre, ottimo lavoro e devo dire che riesci a rendere molto bene con questi personaggi maledetti e senza cuore. ora non vedo l'ora di scoprire chi è il padrone di Andan e se anche lui è malvagio come il sottoposto.
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

18/01/14, ore 21:10

Ciao bella! Scusa per l'enorme ritardo ma ho avuto un sacco da fare questa settimana e ho trovato solo questi pochi minuti per recensirti il capitolo.
Devo dire che la storia mi sta intrigando sempre di più e mi piace davvero molto anche se questo capitolo è abbastanza corto ma è il primo quindi te lo lascio passare, ma del resto le descrizioni dei sentimenti sono abbastanza dettagliate e questo può anche andare bene :)
Errori grammaticali o di battitura non ne ho visti e quindi brava, almeno una che sa scrivere dopo circa tre o quattro storie che ho letto tutte quante abbastanza sgrammaticate! Ahhaha.
Spero continuerai presto e aggiornami appena avrai postato un nuovo capitolo! :)
Un bacione grande,
sofy98drew

11/01/14, ore 18:36

*Fighissima l'immagine a fine capitolo, tanto per iniziare*
Dunque, io sono l'Oscuro Signore TheDarkness, uno dei pochi Signori Oscuri con un gusto di riguardo per le rivolte degli schiavi. Io per esempio non ne ho!
Ma non parliamo della mia vita da tremendo dittatore e passiamo direttamente alla recensione, siccome sono qui non per altro. Allora! Bene! davvero una bella idea originale quella della collocazione temporale. Sarò sincero, non ho mai letto nulla di fantasy messo in un epoca così antica e verosimile (antica Roma, suppongo).
Adnan mi sta già qui (si porta una mano a taglio al petto) però dato che a me piacciono molto i personaggi cattivi e la loro immagine nelle storie fantasy, non posso che essere così soddisfatto di un simile comportamento malvagio.
Però sono sicuro che quel giovane non può essere morto così inutilmente... anche perché se il pazzo vuole il suo cadavere deve esserci per forza un motivo, o sbaglio. in tal caso, spero davvero di poter continuare a leggere questa storia, dato che non mi sembra niente male.
io sono l'Oscuro Signore TheDarkness, e l'Oscurità è felice di fare la sua conoscenza.

06/01/14, ore 17:38

Ehilà, eccomi qui a recensire. Allora, devo dire che io amo particolarmente i fantasy e sono stata davvero molto felice quando ho visto il genere della tua. Devo dire che di solito i fantasy che leggo sono ambientati nel futuro o nel presente e leggerne uno ambientato al tempo degli schiavi è stata una novità assoluta, ma anche gradita.
Infatti, nonostante sia il primo capitolo e di fantasy ce ne sia poco, trovo che la storia sia scritta innanzitutto in maniera sublime e che prometta molto bene, tanto che la metterò di sicuro fra le mie seguite e, se avrà uno svolgimento che mi piace, anche fra le preferite.
Amo il tuo modo di scrivere, hai fatto delle descrizioni così ben dettagliate e con dei termini così belli che mi sembrava di vivere le scene davanti ai miei occhi. L'unico appunto che mi sento di farti non è sulla trama o sulla storia, ma un po' sulla grafica. Secondo me il font che hai usato è un po' troppo grande e ti consiglio di ridurlo un po'.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e, a questo punto, ci vediamo al prossimo capitolo :)
Baci,
_WhiteRose_ (heronstajrs_ su twitter)

06/01/14, ore 14:55

ciao, sono la ragazza dello scambio :)
premetto che non leggo spesso, se mai mi è capitato di farlo non ricordo, storie originali, ma devo dire che questa sembra bella. la trama è intrigante, è comunque qualcosa si nuovo.
il capitolo è della lunghezza giusta, ti consiglio di curare appena la grafica: evidenziare i dialoghi può facilitare ai visitatori la lettura. questo però è solo un consiglio, anche nel modo in cui presenti tu la storia viene facile scorrere le righe e differenziare dialoghi dalla narrazione.
poi, occhio alle ripetizioni: magari usa qualche sinonimo per energumeno, non è che questa ripetizione alla fine pesi tantissimo sul capitolo.
mi è piaciuto molto l'alternanza della narrazione da Adnan al "duello" e, soprattutto, sei stata molto brava a descrivere in modo abbastanza macabro quest'ultimo.
inoltre, ho notato che hai un ottimo lessico.
penso proprio che seguirò la storia, mi ha interessata molto.
recensione più che positiva, spero aggiornerai presto e continua così!
tanti complimenti e alla prossima :)

06/01/14, ore 14:15

veramente molto bella la storia :) scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Quando lo pubblicherai? Non ho notato errori grammaticali, ed il capitolo è lungo al punto giusto.
Forse dovresti soltanto cambiare lo stile della scrittura, perchè è molto grande e non si riesce a leggere benissimo.
Comunque complimenti, continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sul serio :)

05/01/14, ore 23:20

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984
Allora come primo capitolo questo non è molto male, anzi mi intriga molto anche perchè non leggo molte storie di genere fantasy, però questa mi è piaciuta molto.
La tua scrittura è molto lineare e fluida e il lessico è ampio e messo al posto giusto, menomale! Ahahah!
Non ci sono errori grammaticali o di battitura quindi devo dire che ti ci sei messa d'impegno ;)
Comunque io vorrei sapere cosa è successo all'inizio chi era quest'uomo dalla capigliatura riccia e dal corpo esile, anche Adnan Salth all'inizio infatti mi sono chiesta 'ma chi diamine è?' ahaha. Poi nella storia hai scritto Molte volte 'energumeno' vorrei sapere di più su questo personaggio e soprattutto il suo nome e anche dello schiavo almeno per farmi un'idea! ;)
Del resto la storia mi sta piacendo e continuerò a seguirla, spero che non mi deluderai! ;)
Ah, aggiornami appena posterai il prossimo capitolo.
Un bacione grande,
sofy98drew

05/01/14, ore 22:52

Qui su efp non mi capita mai di leggere storie originali, e davvero, non avevo la più pallida idea di perdermi racconti così avvincenti e entusiasmanti.
Mi piace tanto, fino all'ultimo ho sperato che il ragazzo riccio sopravvivesse, che trovasse una qualche scappatoia per fuggire con l'altra schiava che piangeva fra il pubblico, eppure no. Lo ammetto, ci sono rimasta male quando gli ha spezzato il collo..
Comunque sia, scrivi davvero bene, complimenti! Sono curiosa di sapere come continuerai, se lo farai ovviamente.
Il personaggio di Adnan mi intriga, è strano, non sono riuscita ad inquadrarlo sinceramente. Lo hai reso talmente intrigante e misterioso che ora lo adoro lol
Non saprei che altro dire,
bravissima!
Baci c: