The Perks Of Being A Fangirl
di Aqua_

09/07/17, ore 10:13

Molto, molto carino questo prologo. Frizzante, divertente, poco serioso.
Ci si può, in molti aspetti, riconoscere in Natalie sotto moltissimi aspetti e questo è un gran punto a favore - "siamo ossessionate - perché non c'è altro modo per definirci - da personaggi immaginari, per la maggior parte morti." Quando si parla di #mainagoia e personaggi morti io ci sono sempre! LoL
Poverina, però, in meno di qualche ora ha fatto non una, ma ben due figuracce con il suo nuovo capo che, insomma, simpaticissimo proprio non sembra. Però... chissà, magari anche lui si dimostrerà un fanboy? O magari no e sarà Nat a trascinarlo nel suo mondo.
Domanda: il titolo è un voluto richiamo a "The Perks of being a Wallflower"? Perchè sappi che quel libro a me è piaciuto moltissimo, quindi il richiamo, se voluto, fa prendere ancor più punti alla storia ù.ù

Un buon primo capitolo, niente da dire. Brava ;)
Alla prossima,
V.

08/07/17, ore 08:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ sai che ricordavo perfettamente tutto? Inoltre, la tua Natalie è talmente simpatica, goffa, con la testa fra le nuvole, creatrice di figuracce che non ci si può non affezionare. Il suo mondo è fatto di fanfiction, di risatine e di prese in giro al capo, oltre che una sana dose di fangirling, che poi non sarebbe fangirling se non trascina con sé anche qualcun altro, in questo caso Isabel. La storia è scritta molto bene, in prima persona, come fosse una specie di diario, e devo complimentarmi con te perché hai saputo descrivere perfettamente non solo Natalie ma anche tutti gli altri personaggi. Vabbé, finora solo due.
Ho solo un'obiezione da fare:
La crisi che attanaglia questa redazione giornalistica ha permesso che la gestione vada al figlio del capo, ma... non sarebbe stato meglio vendere direttamente l'azienda a una cordata amministrativa che avesse più soldi? Mi spiego: quando le aziende falliscono (lo vediamo col calcio, ma penso che il discorso sia applicabile ovunque) di solito si vende (in questo torno di tempo) o ai cinesi, o agli arabi, perché appunto sono loro ad avere più soldi di tutti. Di certo, un padre con un'azienda in crisi (si parla di dieci licenziamenti) non lascerebbe tutto nelle mani del figlio... voglio dire, che padre sarebbe? E poi, il figlio dovrebbe avere più o meno la stessa potenza economica del padre, quindi come se la dovrebbe cavare?
E poi ti assicuro che il nuovo capo cinesino avrebbe garantito un sacco di risate! O meglio, LISATE (viva di stereotipi). Però probabilmente non sarebbe stato un capo figo, ne convengo.

A parte questo, la storia è scritta perfettamente ed è davvero molto piacevole, scorrevole ed estremamente divertente ^^ bravissima, dico davvero :D

30/09/16, ore 15:13

Ho appena scoperto questa storia... e mi ci ritrovo tantissimo! XD
Capo giovane e figo e collega che sa a parte, ma per il resto mi ci rivedo tantissimo! XD
Passo al capitolo seguente! :)

13/04/14, ore 23:00

Ho trovato questa ff per caso e sono passata. Beh, non me ne sono pentita affatto!
La vita di una fangirl non è per niente facile, hai ragione!
Comunque che stronzo Robert, c'era qualcosa che mi puzzava!
E boh, i pensieri senza senso di Natalie mi fanno morire :') è troppo divertente!
Nient'altro da dire, continua così, però a parer mio negli ultimi capitoli hai un po' tralasciato i "pensieri da fangirl" e dovresti starci attenta perché alla fine la storia ruota attorno a quello :)
Ciao, alla prossima.

-Mì.

09/04/14, ore 21:53

Hey, Ciao!
Ti sto scrivendo la recesione soltanto per dirti che mi piace molto la storia e che per un attimo ho avuto paura che non aggiornassi più, ma fiuuu pericolo scampato! :D
Anyway, volevo soltanto farti sapere che qui ce n'è un'altra che ti segue e si scompiscia dalle risate! Mi piace lo stile leggero, anche se credo che i capitoli sono troppo corti (ma forse perchè appunto me li divoro subito). In realtà niente di che, volevo gonfiare un po' il tuo ego così magari scrivi più in fretta XD e poi è bello ricevere recensioni così alla cazzo..
Quindi buh, sono una frana con le recensioni ma chissenefrega! Alla prossima (se non mi vergogno troppo!)
Jeje xx
Ps: non c'è bisogno che rispondi, è bello ricevere le recensioni ma una rottura rispondere perciò ti capisco e non pensare a me nel tuo freetime ma al prossimo capitolo, byeee <3

19/02/14, ore 22:24

Troppo divertente!! E nonostante sia comico e quasi surreale, è la descrizione perfetta di noi fangirl: svampite e strane come non mai ;)
A presto,
TheRebelInk

28/01/14, ore 17:24

Ciao, eccomi qui, per lo scambio di recensioni.
Allora, ho deciso di optare per una scelta neutra per dei motivi ben precisi che ti elencherò dopo, dopo una piccola premessa. Allora, premettendo che la storia non è il mio genere, devo dire che scrivi abbastanza bene, senza errori/ orrori, dunque un punto a tuo favore:)
Diciamo che non mi piace lo stile. Mi spiego meglio. Di solito amo le storie raccontate in prima persona, ma, in questa storia, non mi è piaciuto il modo in cui viene gestita la narrazione. La protagonista/ narratrice, comunica con il lettore, ponendo domande e questo non mi piace molto, onestamente. Ovviamente è il tuo stile, dunque non ti consiglio di cambiarlo, perchè ormai ti appartiene. Un altra pecca è quella della grafica, molto scadente. Diciamo che hai scelto un carattere che da fastidio agli occhi, dunque ti consiglio in futuro, di utilizzarne un'altro.
Ripeto che scrivi bene, dunque non abbatterti. Un bacio xx

18/01/14, ore 16:58

Ciao. Una nuova storia e non so niente ? Potrei odiarti, ma ti ammiro troppo e, quindo no. Mi piace questo nuovo modo di presentare la storia. Hai usato una presentazione indiretta e la focalizzazione di questa fan girl: è ileglio :) allora potrebbe nascere qualcosa tfa quei due. Sarebbe divertente. Forse tu hai già in mente qualcosa eh ? Allora passo al secondo capitolo e grazie di avertimi ogni tanto eh . Le recensoni sono gratuite e non inquinano. Io ti amare. Sei di Torino ? Dobbiamo vederci allora.

12/01/14, ore 18:36

MACCIAO! Sono tornata con le mie immancabili recensioni!
Una storia con una fangirl protagonista! Stupendo! Eh si,non abbiamo per niente vita facile. Le serie tv e i romanzi sono il nostro mondo. Siamo capaci di shippare persino lo spazzolino col dentifricio. Ma é proprio per questo che siamo fantastiche.
Il tuo personaggio,Natalie,inizia già a piacermi. La narrazione è scorrevole e soprattutto il sarcasmo non è usato in modo eccessivo,a volte può guastare.
Detto ciò,corro a leggere il secondo capitolo!
Complimenti ancora,questo capitolo è stupendo.
Isidar.

11/01/14, ore 14:50

Ovvio, prima leggo il secondo il capitolo è poi il primo. Devo proprio essere molto concentrata. Come ho già detto nell'altra recensione: OMG, grazie di scrivere questa storia! Sei tutte noi! (?) La protaginista è adorabile perché sì, è una di noi, ha tutto il mio supporto. E il capo...beh, ha ventisei anni e sembra un po' stronzo, ma io sono una fan sfegatata di Sirius Black, di stronzi me ne intendo. Aww, prevedo una pioggia di feelings nei prossimi capitoli! (Cosí, a caso, senza un motivo. Perdonami, nelle recensioni deliro.) Ti torturerò con queste cazz-recensioni fino alla fine dei tuoi giorni. BUON DIVERTIMENTO! Baci, Imperio

07/01/14, ore 23:31

Ciao! Be', ho trovato ieri il link della tua storia in home, ma poi l'ho perso e oggi ho trovato il tuo spoiler del prossimo capitolo e mi sono detta: "perché non dare un'occhiata?".
Ho un debole per tutto ciò che è nerd - stendendo un velo pietoso sul fatto che non mi ritengo all'altezza di essere definita tale -, quindi mi ci sono fiondata, ecco.
Le fangirl. Siamo o non siamo una categoria meravigliosa? Amo questo genere di storie! Il punto è che non ne trovo mai, di storie del genere, anzi, sono solita scrivermele da sola. Trovo le fangirl personaggi particolarmente interessanti, perché vivono nel loro mondo, vedono la realtà da una prospettiva distorta diversa dalla maggior parte della gente. Questo mi piace da impazzire. Natalie non fa eccezione: lei sta lì, in mezz alla gente, e pensa a Sherlock. Che poi io nemmeno lo guardo, Sherlock, ma piace a tutte le fangirl, quindi dev'essere una bella serie. XD Insomma, ormai lo classifico come uno dei must della fangirl: Sherlock, Doctor Who, Game of Thrones.
Okay, sto vaneggiando, scusa. La sostanza è che ho trovato il capitolo molto carino, Natalie mi sta simpatica e ho messo la storia tra le seguite. Sono curiosa di vedere come andrà avanti. :)
Ah, ecco ho un appunto: ad un certo punto hai scritto che Natalie "va in escandescenze", saltando il passaggio dell'arrossire. Ora, visto che prima avevi scritto "andare a fuoco" (o avvampare?), ho pensato che tu volessi dare l'idea dell'incandescenza e ti fossi confusa con "escandescenza". Insomma, mi sembra che tu abbia sbagliato modo di dire, perché "dare in escandescenza" vuol dire "dare di matto, impazzire" - o almeno da dove vengo io (scusa, sono pigra per controllare il dizionario). Volevo fartelo notare, ecco. Se ho sbagliato io ad interpretare la frase, fa' pure finta che non abbia detto niente. XD
L'idea della storia comunque mi piace molto, aspetto il prossimo capitolo. :)

06/01/14, ore 23:25

Complimenti! Questo capitolo è meraviglioso e questa fan faction promette molto bene. Inoltre, scrivi molto bene ed è raro trovare persone che sanno usare un italiano corretto su EFP.

06/01/14, ore 19:01

Ehilà! Ho intercettato la tua storia su uno dei gruppi su facebook e mi sono incuriosita.
Come inizio mi è piaciuto, la protagonista mi è già simpatica e sì...la capisco, suppongo. Sennò non sarei qui (?)
Comunque, solitamente non vado matta per le storie in prima persona ma questa mi è apparsa ben scritta e ben organizzata.
Non saprei che altro dire, questo è solo il primo...
Aspetto il prossimo capitolo!
Lawlietismine.

06/01/14, ore 18:46

Ciao! Avevo già visto il banner della storia su Fb e aspettavo silenziosa il primo capitolo... Ed ora eccomi qui :) Natalie mi piace un sacco, è divertente, allegra e un po' pazza... una fangirl in piena regola! Ed io l'adoro già! Mi piace il modo in cui intrecci le riflessioni della protagonista con gli eventi che le accadono, ripostandola con i piedi per terra. La storia va dritta nelle seguite :) Alla prossima, AnneC

06/01/14, ore 18:14

Parto col dirti che la storia è scritta davvero bene, il tuo stile è molto fluido e non fai errori, cosa non da poco! Sfrutti molto bene la prima persona, riesci a fare immergere perfettamente il lettore e, tra l'altro, la protagonista è davvero buffa - ci sono un paio di battute che mi hanno fatto sorridere.
Sul contenuto sono un po' combattuta, mi spiego: leggendo le prime righe, la storia sembrava quasi un'autobiografia e pensavo, appunto, che fossero parole riferite a te stessa; quando poi mi sono trovata davanti a personaggi e situazioni inventati (suppongo), mi sono trovata un po' spaesata. Mi sembrava di leggere un'altra storia! Poi, verso il finale, ti sei riagganciata al tema iniziale creando uniformità, ma all'inizio mi hai un po' sbalestrata.
Questo, comunque, non cambia l'opinione per il primo capitolo e il mio responso è positivo :)