Buon compleanno Anna
di Spirit734

15/07/23, ore 20:12

Ho letto questa storia e mi è piaciuto molto questo piccolo racconto! È stato molto dolce vedere Anna da bambina insieme hai suoi genitori 😁 E molto interessante al collegamento ad Jack Frost e che il desiderio si è averlato!
Un dolce racconto ❤️
Alla prossima
Evola

09/02/21, ore 11:57

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Scusa il mega ritardo!
Allora, premetto che il fandom lo conosco poco, ma mi è piaciuta!
Quel che metti in risalto è il rapporto tra le due sorelle, Elsa è venuta a conoscenza del suo "dono" e questo incide tanto sulla relazione con la sorella, stravolgendola completamente.
Ma questo non vuol dire dimenticarsi delle persone care, quindi per il suo compleanno decide di usare il suo potere, per una volta, in maniera positiva facendo felice la sorella, che, nonostante tutto, le vuole un gran bene.
Ti chiedo solo una cosa, hai messo i dialoghi in grassetto per differenziarli dal testo?
Una cosa, cera di mettere tutto il testo alla stessa grandezza, perchè altrimenti si fa leggermente fatica a leggere (con "Lei sgranò gli occhi" che è scritto più piccolo rispetto al resto, ma immagino sia stata una svista, non preoccuparti, succede a tutti).
Del resto, lettura scorrevole senza particolari errori di grammatica.
à la prochaine,
Cri

07/11/15, ore 17:28

ma figurati non fa affatto schifo,anzi  è one shot veramente deliziosa(sai da una parte,mnonostante sia una ff bellissima,m dispiace ke frost nn c sia,in ql  caso sarebbe stato molto originale e con ciò un punto a tuo favore x lo meno nn sarebbe stata la solita jelsa,hai mai pensato d prendere l'idea iniziale dl os e usarla x un sequel?)

16/02/14, ore 12:45

In realtà è molto carina, per quanto triste. Anche il fatto che sia scritta in maniera un pò infantile per rendere meglio la trama mi è piaciuta molto!
Effettivamente, far conoscere Anna e Jack, con una sorella che ha dei poteri tanto simili, sarebbe stato uno scempio, meglio così, anche se triste...
Triste perchè Anna continuerà a non rendersi conto di quello che la sorella ha fatto per lei, tutto l'affetto che è costretta a reprimere... Ma è tutto dovuto al film, non è colpa tua! XD
Complimenti, davvero carina, e sappi che è la prima che leggo su Frozen! :D
Laura.

22/01/14, ore 16:24

Lo sapevo che alla fine sarebbe stata elsa a far piovere la neve! Il mio istinto lo diceva!!!! U.U (convinta persa) una storia davvero bellissima, e il riferimento a Jack Frost lo adoro, una storia davvero bellissimissima!
La bandierina (logicamente) é verde smeraldino!
Ciaou
Ely

09/01/14, ore 12:35

LA CARINERIA.
Hai avuto davvero un'idea geniale, mi è piaciuta tantissimo! Anna ed Elsa, io le adoro, sono le cosine più carine che la Disney abbia sfornato. <3
Mi è piaciuta l'idea di incentrare la shot nella loro infanzia, perché ha addolcito molto di più il contesto. Quando ho letto "Jack Frost" mi aspettavo un incontro con Elsa, ma non ci è stato e ho preferito così. Un semplice riferimento, come nominare Babbo Natale!
E nonostante Anna abbia ringraziato lui, l'amore di Elsa per sua sorella l'ha condotta a far nevicare per lei. LA TENEREZZA INFINITA.
Quindi sì, mi è piaciuterrima davvero. ;;
Ucha

07/01/14, ore 12:04

No dolcissimo! Hai creato davvero una scena carica di tenerezza, da parte sia di Elsa che di Anna (e collegandola pure a una scena del film se non erro). Davvero complimenti!
Questa storia va tra le preferite.
Videl

07/01/14, ore 01:15

Questa storia mi ha davvero toccata. Lo stile di scrittura è delicato, adatto ad esprimere le emozioni che traspaiono dal racconto. Gioia e malinconia si fondono davvero bene e fanno scappare un sorriso alla fine della lettura.
Sembra quasi che vi sia un filo, seppur estremamente sottile, che unisce le due sorelle. E rappresenta un legame che neppure Elsa, per quanto convinta di volerlo spezzare, non riesce a farlo. Perchè dentro di sè non vuole, sarebbe come far morire la speranza, anche se debole, di poter un giorno riaprire quella porta quando sentirà bussare. E credo che il suo gesto di realizzare il desiderio di Anna, rappresenti la sua volontà, seppur forse inconscia, di tener viva quella speranza.
Ancora complimenti :)
Ciao!!

07/01/14, ore 01:01

Direi ke l'aspettativa ke mi è nata mentre leggevo Qesta fic è espressa alla perfezione dal tuo commento finale!;-D All'inizio nn sapevo e nn mi aspettavo ke fosse un crossover,Qando hai menzionato Jack da una parte mi aspettavo ke venisse fuori(e magari ke si incontrassero lui&El visto ke in tanti li shippano)ma allo stesso tempo pensavo ke fosse + tenero ke la neve fosse un regalo della sorellona!;-3 X cui...direi ke la storia è perfetta così!Complimenti:bel lavoro!:-D

07/01/14, ore 00:58

OMG che carinaaaaaa...è dolcissimissima! Ti giuro mi é venuto un groppo in gola, sia all'inizio che alla fine...:')
Complimenti, scrivi molto bene e rendi bene le scene.
Anna è caratterizzata alla grande e anche io l'ho adorata nelle scene della sua infanzia.
L'espediente di jack frost è azzeccatissimo ed è dolce che tu abbia inserito la madre, che purtroppo muore a inizio film.
Cmq ancora brava e continua a scrivere cosí ;)