Like a lake.
di ValeAki

29/08/16, ore 15:57

È una bellissima flashfic e Yuki è il mio personaggio preferito ne' "La malinconia di Haruhi Suzumiya"!
Visto che hai scritto altre fan fiction su questo fandom, magari mi risentirai presto! ;)

05/04/15, ore 23:46

Bellissima e molto romantica e curata nei minimi dettagli se molto brava :)

06/09/14, ore 15:45

Era da un po' che adocchiavo le tue nuove - anche se questa non è nuova di zecca, ma ignora la cosa - fanfiction e volevo recensirne una, quindi eccomi qui per lasciarti un commento!
La malinconia di Harui Suzumiya - perché "la malinconia" fa più figo di "no yūutsu", tch - è un anime che stavo seguendo qualche annetto fa, ma che ho droppato perché boh. Pigrizia, poco tempo. E così ho deciso di non ricominciare a vederlo. Ho visto il film a grandi linee e adesso, leggendo la tua fanfiction, mi hai fatto venire voglia di rivederlo! Forse, forse, ci farò un pensierino.
Sebbene la mia coppia preferita sia la Yuki/Koizumi (SONO IMPORTANTI.) trovo che la Yuki/Kyon sia una ship meravigliosa, il loro rapporto mi ha davvero intenerito più volte e il loro legame, fragile e sottile, delicato, è purtroppo poco considerato. E ho fatto rima. Avrei desiderato più approfondimenti ma ok, ho visto solo sei puntate (uhm… mi sembra?) e quindi è meglio che stia zitta zitta. E poi, il film. Cielo, il film. Lo so che la tua flash non tratta di loro due come coppia, ma leggendo ho percepito un sacco di accenni Yuki/Kyon e pensare a quanto siano carini, insieme e non… ok, basta.
Yuki Nagato si contende il posto di "
personaggio preferito della serie" con Haruhi, quindi come posso ignorare una fanfiction che tratta di lei, che tratta di lei e Kyon? Non è il fatto che sia kuudere che mi ha affascinato maggiormente, ma - come Kyon - mi sono interessata a lei per quel suo non volere diventare umana, perché lei si ritiene solo una semplice androide priva di emozioni - quando invece, di emozioni ne ha una valanga. È tenerissimo di come Kyon la contempli da lontano per non disturbarla, ha paura di farle del male anche sfiorandola perché sì, Yuki è fragile e le basta un'azione esterna a farla sussultare. È dolcissimo quando la paragona a un lago e pensa a un bambino con un sassolino pronto ad essere buttato nella distesa d'acqua, o come ritenga delle distese d'acqua stessa i suoi bei occhi ametista. O ancora, quando vuole aiutarla ad esprimere le sue emozioni senza vergogna. È una cosa davvero toccante, Kyon non lo dà a vedere ma è particolarmente affezionato a Yuki.
L'apparizione di Mikuru - e mi piace il fatto che tu abbia utilizzato il cognome, perché Yuki non l'avrebbe mai chiamata per nome - è stata un piccolo colpo di scena, perché precedentemente hai creato un'atmosfera placida proprio come un lago; e invece vedere che le acque s'increspano per un improvviso contatto umano è stato un buono spunto per Kyon, che ha compreso quanto sia difficile per Yuki essere circondata da persone con emozioni. Perché lei vorrebbe urlare le sue emozioni, diventare un'umana, ma non può - è un'androide, se lo deve ricordare sempre e farsene una ragione. Yuki è fragile proprio perché condizionata dal resto, finge di essere inflessibile ma in realtà è la più influenzata fra i personaggi della serie - ma è anche forte, accetta il suo essere androide. Secondo me, quando i suoi pensieri si ammassano troppo, si rifugia nella lettura. E i suoi pensieri si fanno ordinati, le sua ansie svaniscono e tutti i dubbi intricati si sciolgono facendole comprendere i suoi ideali. Facendole comprendere quanto lei sia importante per la S.O.S Brigade, anche se ha forte bisogno di aiuto - ma non chiede "S.O.S" a nessuno, orgogliosa e tristemente sicura com'è.
Si vede proprio che ti piace questo personaggio, hai trasmesso bene i pensieri con l'utilizzo di solo duecentoventotto parole! Mi hai colpito con la semplicità - e non banalità, sia chiaro - del tutto. Con l'atmosfera poetica che ricorda la neve e mi ha circondata nel mentre leggevo. È per questo che ho deciso di recensire le tua flash, insieme agli altri motivi scritti nella recensione (senza contare che conosco Supernatural ma non l'ho visto, quindi non volevo sparare menate commentando le tue fanfiction su tale serie televisiva cough). Alla prossima, no?

~ Hitsuki

08/01/14, ore 13:38

Ciao ValeAki!
Ti ricordi di me, Suzume Yuzuka?
Ci siamo incontrate alcune volte nel fandom, sempre per le tue storie su Yuki, e devo dire che questa mi è piaciuta molto.
La grafica è ok, nessun colore, come Yuki, del resto.
Kyon che ha questo ruolo quasi da innamorato mi è piaciuto, anche perché anch'io giudico la Yuki/Kyon una coppia possibile. Credo che entrambi siano IC.
La storia mi è piaciuta molto e sinceramente non so che altro dire se non che mi è piaciuta molto.
Spero di rivedere altre tue storie nel fandom, quasi spopolato!
A presto, un abbraccio, Suzume-chan.