C'era una volta... ? 2° Serie
di S05lj

11/01/14, ore 11:43

Oddio, come sono in ritardo... PAAAARDON! Ormai, sono famosa per i miei ritardi D: comunque, prima di iniziare, fammi sclerare u.u
Dunque: GOLD SI SPOGLI!
Gold: Oh no! Non ne posso più! E ti ci metti pure tu? E io che pensavo che mi adorassi e che amassi la Rumbelle.
Io: Appunto, io ti adoro e amo la Rumbelle, ma questo non mi vieta di "Emmatizzarmi".

"Emmatizzare", che parola.
Allora, primo: te l'ho già detto ma.... io sono contenta di leggere la seconda serie di OUAT scritta demenzialmente da te *w*, ormai è un cult (???? passami sta parola XD)
Oddio, povero Eolo; Geppetto che chiede sempre tutto a David è esilarante "Ma dov'è mio figlio? Ehi, non è che hai mica una sega? Mi devi ancora pagare il lavoro della teca di legno!" W Marko.

Henry: Pagami il pizzo.
Io: Ma neanche morta. E poi non ho soldi.
Frollo *sussurrandomi all'orecchio*: Te li presto io.
Granny *dopo aver fatto ricorso alle pastiglie* *intravedendo il povero Arcidiacono (o Giudice? Boh, dipende dalla Disney e da Victor Hugo)*: Uh, ma che gran bel pezzo di uomo. :Q____ *sbava*
Frollo *che si è girato*: Oh mamma mia, che faccio?
Io: Scappa, no? Cerca di non farti vedere da Esmeralda!
Frollo: *scappa*
Io: Ma, aspè... Esmeralda sta con Febo a fare... OH NO, DEVO FARE QUALCOSA! *e corro via*.

Scusa, ma sto cercando di salvare il mio libro preferito (insieme a Le Cronache di Narnia, Harry Potter, La Regina del Nilo, ecc.) dalle grinfie di un povero idiota che.... beh, avrai capito. Ma, mentre corro, continuamo.
Adesso David deve trovare una soluzione: ma è completamente rintronato? Un kilt? AHAHHAH cioè... UNa folata di vento li fa tornare a casa. Povero David.

David: Ce l'hanno con me! Cacchio! *e dà un calcio alla cattedrale di Notre-Dame*
Quasimodo *stile Fiorello. Sì, Quasi, scusa, questa è una parodia, lasciamo lo spazio a Fiorello, ma sappi che ti trovo puccioso lo stesso*: Eheeeh-ueeh.... Esmeralda!
David *voltatosi e impaurito*: Esmeralda?
Quasimodo*stile Fiorello. Sì, Quasi, scusa, questa è una parodia, lasciamo lo spazio a Fiorello, ma sappi che ti trovo puccioso lo stesso*: Se n'è andata alle Maldive.
David: E con chi? *altruista*
Quasimodo: Col servo muto di Zorro. MUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
David *commosso*: Anche Biancaneve se n'è andata... In un altro modo... con NOSTRA FIGLIA. MUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
David&Quasimodo: ç_ç

Nuoo, povero Quasi.
Eleonore: Eccomi arrivata, ho fatto un po' di.... Autrice, che stai facendo?
Io: ZITTA! Mi metto nei panni di Frollo (no, non il biscotto)...
Eleonore: Ma quelli stanno... *sconvolta*
Io: Sì....
Eleonore: E che cosa fai con quella daga?
Io: Mi metto nei panni... Ehm, cerco di "pugnalare" Febo. MUAHAHAHAHH
Febo *con la faccia da scemo*: Chi ha riso?
Io: AAHHAH-haa, ecco il mio momento! *entro dentro la stanza e lo pugnalo*
Febo: Maledizione. *Esmeralda sviene*
Io *alla zingara*: Sono vestita da prete, eccheccacchio. FROLLOLO! E tu smettila di svenire sempre. Cioè, nel musical di Notre-Dame de Parìs, ogni volta che lui canta, tu dormi. Uffa! Su, alzati.
Djali: Beee..
Eleonore *imitandola*: Beee.
Io: Ebbeeee, che? Su, andiamocene.

Nel frattempo:
Gold *stanco*: Fiù, qui Emma non mi troverà mai. *sollevato*
Emma *arrivata da chissà dove*: Neppure io.
Gold *vedendola: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *e corre via, inseguito da tuttte le "Emmatizzate"*

Scusa, ormai questa recensione si svolge a Notre-Dame, in Francia xD
Nono, basta, continuiamo.
Foresta Incantata...
Qui vediamo una Regina giovane (quanto era dolce!) e... NUOOOOO! Cora, come hai potuto? COME? Bambi, la mamma, gliel'hai uccisa! Assassina!
Sono scandalizzata LOL

-Ambrogio! Io non ce la faccio più. La mamma è una sadica psicopatica che mi sta trasformando in lei. -
-Se proprio non vuoi trasformarti in lei, potresti smetterla di picchiarmi con codesto legno nodoso? -
-Ops, scusa. Le abitudini che mi ha inculcato la mamma… - Regina butta via il legno nodoso. -Papà come faccio? Io non voglio sposare il re… come cavolo hai fatto a sposarla? Me lo spieghi? -
-Aveva certe bocce… - E Ambrogio comincia a sbavare, ma vedendo che Regina sta riprendendo il legno nodoso, decide di tornare serio e darsi un contegno. -Ok… c’era un uomo… che l’ha avvicinata alla magia… le ha dato quel libro degli incantesimi… - Poi dal tetto piombò Cora con una spranga e cominciò a picchiare Ambrogio, così… per divertimento e passare un paio di minuti in maniera piacevole.

AAHAH oddio, che ridere.
Ma soprattutto Crostino… Tavolino… Tramontano… Tremolino… Triestino… Trovatino… - No, dai, questo è il colmo... Pure io pensavo una cosa del genere. Mia madre si è fissata col "Tremolino" ogni volta x°°°
E lui che se la prende. Tremotino, smettila di mangiarti i Funghi allucinogeni.
Gold: Domani smetto.
Ecco!

Frollo: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Qualcuno mi salvi.
Io: Te l'ho detto che la vita ecclesiastica non fa per te u.u guarda come ti sei ridotto. Ossessionato da Esmeralda - che tra l'altro, fra un po' di anni dovrò interpretare O.O -, dall'odio verso Phoecus, insomma...
smetti di cibarti di Funghi allucinogeni. Adesso, guarda chi cacchio ti sta inseguendo!
Ruby *dietro alla donna*: Nonna! Nonna! Torna qui!
Frollo *adocchiando Ruby*: Wow, ma che bel spett...
Esmeralda *picchiandolo con un mestolo... Ma, nel 1482 non esistevano i mestoli! Vabbè, tanto noi siamo in una parodia, dove Notre-Dame e Storybrooke sono le protagoniste*: Che cosa?
Frollo: Uuuh, zingarella *viene picchiato*
Io: Vedi, te l'ho detto io!
David: E vasculavo.... vasculavo... vasculavo...
Gold: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! *scappa*
Emma: Gold, torni subito qui.
Io: O.o
Belle *corre*: Golduccio, torna qui da meee *distrugge metà villaggio, ogni granello di sabbia, tutte le auto, la base di Notre-Dame de Parìs, e procura notevoli ferite a tutti i personaggi di questo mondo*.
Io: O.O BASTA! *e tutti si fermano* Posso continuare a scrivere?
Eleonore&co: Eccoci qua.
Io: RITORNATE NELLE MIE STORIE. E Frollo, smettila di adocchiare ogni ragazza che trovi... e neanche me, anche se dovrò interpretare Esmeralda fra un po'.
Esmeralda: Ah sì? Tu me?
Io: Preferisco Fleur-de-Lys, ma quella canzone è piena di doppi sensi.
Hook: Io la so. *si sgranchisce le gambe* Ti amerò se tu mi giuri, ti amerò se tu mi giuri, che morirà la Esmeralda, che morirà la zingara.
Io: Guarda che quella è...
Hook: Okey, allora...
Belèn: HOOOOOOOOOOOOOOOK!
Hook: Oh mio dio. IO scappo *e vola via*
Quasimodo *con un libro strano*: Crostino… Tavolino… Tramontano… Tremolino… Triestino… Trovatino…
Regina: Ehi, quella è la mia battuta. *e lo brutalizza, facendolo piangere.*
Io: Ehi, non brutalizzare il puccio *e la picchio.* *Gold ci stacca e Emma si unisce*
Emma: GOLD SI SPOGLI!
Io: GOLD MI AIUTI!
Regina: GOLD SI FACCIA VIOLENTARE!
Gold: Oh ma che palle, siete peggio di una mandra di bufali infuriati. Dateci un taglio!

Ritorniamo con la fine della recensione (che sicuramente ti avrà stordita e annoiata, scusa).
Nel mondo delle fiabe, Regina è vestita da sposa e si sta specchiando nello specchio che le ha regalato Tremotino, ma invece di vedere la sua immagine ci trova Tremotino che le fa un sacco di smorfie, i due cominciano a farsi le linguacce e le smorfie più assurde di questo mondo, quando arriva Cora, che aveva appena finito di accogliere a zappate negli stinchi, gli ospiti per il matrimonio.
Non sai quanto ci ho riso xD
Aahah, già me le immagino, le smorfie.

Gold: *smorfia*
Regina: *smorfia incazzata*

>.< siamo tutti impazziti.
Regina scende da cavallo e i due parlando, cominciano a far piovere doppi sensi ovunque.
-Grazie per quello che hai fatto. -
-E’ stato un piacere. Se vuoi posso insegnarti molto altro. -
-No… è meglio chiudere qui la faccenda… è stato bello… ma no… non succederà mai più. -
-Perché no? -
-Perché mi è piaciuto. - Ringhia Regina, mentre l’altro fa risolini equivoci.

Spettatore maschio: -Che hanno fatto? Che è successo? Che mi sono perso? C’è stata una scena erotica e io non l’ho vista? Perché?! -
Spettatrice femmina: -Oh mio Dio. Che hanno fatto? Cosa è successo? Quando? Dove? Come? Perché? Come si fa a tornare in dietro! -

In realtà, a dispetto di quello che uno possa pensare, i due stavano parlando dell’usare la magia, e infatti Regina vorrebbe rendere il libro degli incantesimi a Tremotino.
-Sei molto potente… saresti in grado di fare tantissime cose… se da me ti farai guidare, si intende. -
-Te l’ho già detto che sembri un maniaco sessuale? -
-Si… vuoi un po’ di funghetti allucinogeni? -
-No. -
-Tanto non te li davo. - E i due ricominciano a farsi smorfie assurde e linguacce peggio dei bambini

Ecco, per esempio, questi sì che sono doppi sensi. *guarda Belèn e Hook* ed è meglio se non riporto ciò che dicono. Sono già impazzita.
E nel mondo delle favole, tutti si voglino un gran bene, perché non possono fare a meglio di picchiarsi a vicenda, ed Emma viene vista come un'asociale XDXD adesso, voglio vedere che accadrà con Hook... e con Lacey.
Stra-curiosa. *W* Comunque, piccolo peccatuccio: questo non capita sempre, anzi poche volte, almeno credo, ma passi dal presente al passato remoto. Oddio, lo faccio anche io, solo che sono abituata a scrivere col passato, anche se... LOL lasciamo perdere. Sì, beh, solo questo, poi il resto è perfetto u.u

Frollo: Ana, basta. Non ne posso più. Ho parlato col re Luigi e lui mi dice di mandarti alla forca.
Io: E perché? Cosa vuole quel re sole?
Frollo: La forca! Perché dice che tu sei una strega ed anche perché sei blasfema contro la chiesa. E, già che ci sei, SCRIVI chiesa CON LA C MAIUSCOLA.
Io: Ma neanche per sogno! Intanto, tu sei un prete e porti disonore alla tua di chiesa, dato che hai un ossessione per Esmeralda.... Aspetta, hai detto forca? Io strega? EHI!, non è che c'entra la cosa che io dovrò interpretare la zingara fra un bel po' di anni, se ci riesco?
Frollo: sì ç_ç
Io *furibonda*: Vieni qui, razza di bip che di un bip del bip *e scappa via e io lo rincorro*

Ok, spero non averti annoiata e che mi sia fatta perdonare con questa pazzia. Ormai, sono impazzita e sclero sempre, soprattutto adesso che ho le gambe doloranti per via delle prove di Notre-Dame de Parìs con la mia migliore amica xD cioè... XDXD sarà fra un po' di anni (a 13 anni, non mi sogno di fare una zingara) ma sono già impazzita e sto già sclerando. LOL
ok, la smetto. Ormai sclero tutto l'anno.
Beh, tutto ciò che ho da dirti è già stato detto, quindi, mi rimando al prossimo capitolo e la prossima avventura.
A presto e buon proseguimento...

10/01/14, ore 14:27

Oddio, sto capitolo mi fa morire, davvero, figurati che perfino mia nonna, che è venuta in camera mia e lo ha letto è scoppiata a ridere.
Emma: Ma, io non ci sono tanto in questo capitolo! Proprio ora che avevo tutte le firme!
Mulan: Cher firma?
Emma: Il GSS
Mulan: GSS?
Emma: Il Movimento Gold Si Spogli.
Mulan: Chi è Gold?
Emma: Hai presente la favola di Tremotino, quel coso brutto che vuole il figlio della principessa e compagnia cantante?
Mulan: Si
Emma: Tremotino si chiama anche Gold e io lo devo far spogliare.
Mulan: Sai quanto è brutto!
Emma: Blasfema! Emma picchia Mulan usando Aurora ancora addormentata, Mary Margaret dato che non ha niente da fare, si diverte con l'arco ma accidentalmente trafigge due persone e già che c'è anche il padre di Bambi.
Cora: Ehi! Il compito di traumatizzare i bambini e uccidere quelli della Disney è mio!

Nel frattempo a Storybrooke....
David cerca di rifare un discorso alla folla di cittadini, ma questi ultimi, stanchi e arrabbiati perchè David si è vestito con un body rubato sicuramente a Miley Cyrus, cominciano a buttargli pomodiri marci addosso in pieno stile Rivoluzione Francese e c'è chi dice "Alla ghigliottina!"ma a Storybrooke non c'è la ghigliottina, David se la scampa per questa volta, Whale piange perchè gli servivano un po'di organi del principe, Regina continua a brutalizzare la gente arrivando anche agli animali ed infatti brutalizza Pongo.
Belle cammina e va alla tavola Calda di Granny, nel frattempo un forno in cucina esplode, si bruciano i pancake, Granny prende alcune pasticche di droga, Ruby si ritrova senza saperlo trasformata in lupo, una vetrata del ristorante va in frantumi e già che ci siamo Jefferson si schianta con l'auto nel retro del negozio di Gold, si Belle è l'antenata della bomba ad idrogeno e di Hitler.

Al paese delle meraviglie....
Cora arriva e visto che sono passati alcuni minuti senza fare cattiverie, uccide il brucaliffo, il coniglio col panciotto e Alice, questa è la storia di come poi è natoi Madness Alice The Return, infatti è Alice morta che rivive per vendicarsi su Cora ma noi lo sappiamo, nessuno è in grado di vendicarsi su di lei.

Come sempre capitolo stupendo, lo dice anche mia nonna
A presto
California

09/01/14, ore 19:01

Ahahah adesso abbiamo capito ke è tutta colpa di cora se intere generazioni sono state rovinate a causa della morte della madre di bambi. Poveri noi!

09/01/14, ore 18:30

Oddio che capolavoro i discorsi a doppio senso tra Regina e Rumpel... Certo che cosa si incavolano a fare i registi? Se volevano fare uno show per bambini non dovevano mettere Rumpel in pantaloni di pelle, è ovvio che una ad un certo punto ci spera! Cora che non può stare più di dieci secondo senza ammazzare qualcuno è fantastica, e le battutine su "figlia di...Cora" erano divertentissime.
Alla prossima, dearie!

09/01/14, ore 11:20

Ciao! :D
Che bello poter leggere così presto il secondo capitolo! Te lo confesso subito: a me la prima parte della seconda stagione non piace - eccezion fatta, ovviamente, per i momenti RumBelle XD - perché le avventure di Snow ed Emma nel mondo delle fiabe non riescono a coinvolgermi molto... Perciò condivido la tua scelta di concentrarti sulla situazione a Storybrooke, che ha veramente del paradossale! Il caos iniziale, col povero Eolo soggetto a brutali esperimenti, sommato alla confusione che regna in città e che è aggravata dalle domande dei vari personaggi - Whale mi ha fatta morire tanto nell'originale quanto qui - e dalla scelta dell'inadattissimo David - a.k.a. il Wallace dei poveri - come capo ha prodotto un risultato esilerante, complimenti!
Ormai non commento più i dialoghi tra Regina e Rumpel, che finiscono sempre in una direzione - e menomale che Emma è assente! - tanto in un mondo quanto nell'altro; sappi però che amo il modo in cui rendi Cora. Davvero, è micidiale, mi fa sbellicare! Ora so chi accusare del mio trauma infantile post visione di Bambi e, soprattutto, del rischio di estinzione dei panda - questo non glielo perdono, sono tra i miei animali preferiti! XD
Non oso immaginare come riscriverai "La figlia del mugnaio"... Mi preparo psicologicamente a morir dal ridere!
Insomma, complimentoni! :)
Euridice100

08/01/14, ore 18:51

Ahah altro capitolo divertente! Ho riso un sacco! Tra l'altro ecco spiegato chi aveva ucciso la madre di Bambi nel cartone (mi sono fatta certe risate in quel punto :)) Sei riuscita a rendermi simpatica Cora (personalmente io nel tf l'ho odiata molto)
Comunque Complimenti per la storia parodia, molto bella!
Attendo il prossimo capitolo :)
Alla prossima
Silvia

08/01/14, ore 17:58

Taaanti ma tanti auguri Mr. Gold. O dovrei dire Tremotino? Capitolo davvero perfetto, ma cura un po' la punteggiatura. Chissà non vedo l'ora che tu arrivi alla parte con Cora e Regina e Uncino (ma cazzo mamma, venire prima no, eh?) veramente brava, continua così.