Nelle sue mani
di Miss Kon

12/05/14, ore 18:29

Recensione per il contest "In una valle di lacrime"

Meglio tardi che mai, si dice. Innanzitutto mi scuso per averci messo così tanto tempo per lasciare la recensione, ma maggio è un mese terrificante, davvero >.<
Bene, comincio col dire che la tua storia mi ha colpito soprattutto perché non è una ThorxLoki ed è molto originale :) l'idea che tutto sia un'invenzione della mente di Donald/Thor mi ha colpito, come anche l'ultimo pezzo, quando dici che Thor racconta di come abbia perso il fratello... hai usato davvero delle belle parole, infatti ho letto e riletto la conclusione :)
Ho apprezzato anche i riferimenti al fumetto e il dettaglio degli occhi di Loki, sono piccole cose che abbelliscono il tutto e fa sempre piacere trovarle sparse qua e là :)
La canzone che hai scelto, Summertime Sadness, anche se devo dire che non è tra le mie preferite (e chissene dei tuoi gusti musicali, Amahy XD) è perfettamente inserita nella trama, mi piace che tu abbia "spezzettato" la storia inserendoci le strofe della canzone, mi è sembrato di sentirla ^^
Il tuo stile è semplice e diretto, non ho trovato errori se non qualcuno di battitura qua e là (ti consiglio di rileggere il testo ogni tanto... non so perché, ma quei maledetti errori di battitura saltano fuori sempre >.<")
Un'unica cosa: “nostos” in greco significa letteralmente "ritorno", più che "casa lontana", ma va bene anche così XD
In conclusione, credo che tu abbia capito che la tua one-shot mi è piaciuta :D ti lascio questa recensione e spero di leggere qualcos'altro di tuo - magari una storia veramente originale come questa - in futuro! :)
Baci :*

Amahy

13/01/14, ore 16:27

Mi è piaciuta davvero tanto, sei stata brava/o a riprendere le caratteristiche essenziali del fumetto-film e a rovesciarle in una AU: il risultato è un ff molto commovente. Il finale in particolare, quando Loki prende le mani di Thor e gli spiega che deve andarsene, beh...è da scoppiare in lacrime ^^
Complimenti!