Going Under
di MusicDanceRomance

22/07/20, ore 10:27

Buongiorno mia cara <3
Trovare questa storia è stata una sorpresa, ormai sai come sto procedendo con la lettura, se vedo le nuove mi fiondo sulle nuove, altrimenti proseguo andando verso il basso, e ho adorato vedere i personaggi di questa storia, ricordo che leggendo i libri amavo tantissimo questa coppia, che nei film non mi colpì allo stesso modo dei libri. Poi mettici pure una canzone degli Evanescence, che da più piccolina amavo, e abbiamo tutti i presupposti per un'altra meraviglia <3

Già dalle prime righe viene fuori una storia molto introspettiva e pregna d'angst, un'angoscia che proviene dal fatto che Remus è uno che fugge, ama e poi scappa via, spaventato dalla sua natura, la stessa da cui vorrebbe scappare, ma non può farlo. E questo priva Tonks stessa della felicità e la rende triste, ha perso il sorriso e si parla di lei come una "bambola", immagine che mi è piaciuta un sacco.
Non pensavo che questa storia mi sarebbe piaciuta così tanto, e invece ho davvero amato il modo in cui hai parlato di questi personaggi e me ne sono innamorata di nuovo. Amo il modo in cui parli del loro passato, come li "comprendi" e riesci a mantenerli IC.
E poi c'è il tuo modo di parlare dell'amore, scrivi spesso di questo argomento, ma ogni volta riesci a farlo in modo diverso. Per farti un esempio ti cito questa frase, che ho amato: "Lupin era un po’ il nero in cui lei chiedeva di brillare, avrebbe voluto sciogliere con le labbra i nodi che Remus si portava addosso da anni, ma lui l’aveva sempre rifiutata ponendo imperdonabili distanze tra di loro."

Amo il modo in cui Tonks non si arrende e lo sprona a rimanere, anche se per Remus è un perenne conflitto interiore - e lo hai reso benissimo, ti sei calata meravigliosamente nei panni di un uomo che si disprezza per la sua natura. Ho avuto il magone nel momento in cui Tonks rimane incinta e sola, Remus l'abbandona per l'ennesima volta, ascolta il lupo dentro di sé e non l'essere umano che la ama, che è legato a lei. Ma se Remus soffre e si allontana, Tonks viene abbandonata, sola e con un bambino, e la sua vita non è certo più semplice, anzi, è un'esistenza che fa male.

Ho amato il finale, l'ultimo paragrafo che cambia tutte le carte in tavola. Pensavo che se ne sarebbe andato per sempre, invece alla fine Remus è tornato, e pare che sia tornato per restare. Alla fine c'è speranza, ed è bello che dopo essere caduti ripetutamente si arrivi a questo, segno che il dolore ha insegnato qualcosa, non è stato inutile.

Ho amato questa storia, ogni volta riesci a sorprendermi e mi ritrovo di fronte a one-shot meravigliose *^* non deludi mai! <3
Alla prossima <3
fumoemiele

22/06/20, ore 22:18

Buonasera cara, eccomi a recensire un'altra tua one shot che avevo già adocchiato, ma che non avevo ancora avuto il coraggio di leggere perché sentivo che mi avrebbe fatto un male cane al cuoricino, cosa che effetivamente è accaduta (e non poteva essere diversamente visti i protagonisti e il titolo dell'opera).
Piccolo inciso: hai scelto una delle canzoni che adoro di più degli Evanescence, non ho nemmeno avuto bisogno di ascoltarla mentre leggevo la one shot, o meglio, l'ho ascoltata dopo, così mi sono metaforicamente data il colpo di grazia. ç___ç
Io mi sono sempre chiesta, leggendo la parte del settimo libro in cui Remus si scontra con Harry, cosa stesse provando Tonks, quanto stesse soffrendo, se sapesse come suo marito stesse cercando di scappare da lei e da quel bambino, o meglio, dal terrore di aver fatto loro del male. Ecco, tu hai dannatamente dato forma alla risposta a questi dubbi, e nella maniera più cruda e crudele possibile, solo con parole che trasmettono al lettore il dolore di Tonks, presa e abbandonata talmente tante volte da essere diventata quasi il fantasma di se setssa.
Hai ripreso per un attimo i tanti tentativi di Tonks di convincere Remus a stare con lei, ad amarla, ad accettare di avere una vita con lei, perché lo avrebbe amato sempre, perché non temeva quel lupo. Hai citato quella parte bellissima del sesto libro in cui lei prende ancora una volta coraggio e gli si dichiara davanti a tutti, quando lui cerca per l'ennesima volta di ritrarsi, ma tutti, proprio tutti, gli fanno capire che non deve allontanarla ancora, che possono essere fatti l'uno per l'altra anche a prescindere dalla differenza di età e dalla presenza di quel lupo che troppo ha sconvolto la vita di Remus.
E quel matrimonio... tra la scena del sesto libro (che poi avviene praticamente dopo la morte di Silente) e il matrimonio, non so cosa mi faccia stringere più il cuore: in guerra per la sopravvivenza, eppure riescono a trovare un momento da dedicare al loro amore.
Ci sono due parti, però, che mi hanno fatto più male di altre. La prima è indubbiamente l'accenno alla prima volta di Tonks, dove lo fanno e poi lui scappa subito via. È una cosa tremenda, solo l'idea mi da i brividi, e nonostante possa capire le paure del lupo, non posso non empatizzare con Tonks, lasciata sola dopo un momento che doveva essere bellissimo, e che a posteriori le può solo far male.
La seconda è il racconto della gravidanza di Tonks, che coincide con la parte famigerata del settimo libro che ho citato poco sopra. Quel "Ci sono io, io non sono come tuo padre" mi ha fatto scendere le lacrime, non foss'altro perché sappiamo tutti che di base Remus non è cattivo, non lo sarà mai, ma quel lupo dentro di sé lo porta a compiere scelte orribili non solo per se stesso ma anche per gli altri. E la cosa più terribile è che quelle scelte dovrebbero essere fatte per proteggere chi gli sta attorno, ma alla fine, proprio come accade per la moglie, non fanno altro che affossare ancora di più quelle persone.
L'ultimissima parte lenisce per un attimo mente e cuore del lettore, se non fosse che sappiamo purtroppo come finiranno, quel "cadremo solo da morti" ci ricorda amaramente il loro triste futuro. Eppure una riga dopo aggiungi un bellisimo pensiero, che va condiviso e sempre ricordato: più giù del baratro non si può più andare, si può solo scegliere di risalire, che è quello che faranno loro, insieme.

Mannaggia che dolore anche questa oneshot. ç___ç
Sai vero che anche questa finirà nelle preferite? Sai vero che il tuo stile mi distrugge ogni volta l'anima? Eppure non posso non amare i tuoi scritti, sarà che amo troppo l'angst per non amare chi ne scrive. <3
Ancora tantissimi complimenti, ti riveli ancora una volta strepitosa.
Lina Lee

28/05/20, ore 19:56

Ciao! Questa storia mi ha attirata intanto perché adoro la canzone degli Evanescence che ti ha ispirata, e poi perché ho una tenerezza particolare per la coppia Remus/Tonks, entrambi hanno avuto una vita difficile, hanno dovuto sempre lottare per ogni cosa e poi, quando finalmente potevano avere qualcosa di bello, il loro amore e la loro famiglia, sono stati uccisi. Credo che la Rowling sia stata durissima con loro e sinceramente penso che siano le morti che meno le perdono.
In realtà non sappiamo moltissimo del rapporto tra i due, per cui nulla vieta che possa essere andata anche come scrivi tu, soprattutto all'inizio. Remus trovava sempre mille scuse per allontanare Tonks, diceva di essere troppo vecchio, pericoloso, ma la ragazza è abituata a lottare e, nonostante si senta affondare dentro, non vuole rinunciare a lui. Non avrebbe senso, lo ama e non può mettersi con un altro senza crederci.
In realtà ho sempre pensato che la storia della licantropia sia un falso problema e che Remus, semplicemente, fosse convinto di non meritare la felicità e di doversi punire per ogni cosa bella che gli succedeva (i baci e l'amore con Tonks). Perché alla fine anche Bill e Fleur hanno lo stesso problema, ma riescono a superarlo pur di restare insieme.
Mi è venuto in mente questo anche quando Remus scappa dopo aver saputo che Dora aspetta un bambino. La sua fuga, razionalmente, non ha senso. Se davvero il piccolo avesse il gene della licantropia, chi meglio di lui potrebbe insegnargli a dominarlo? Invece lui scappa perché, in realtà, almeno così credo, pensa di non meritare di avere un figlio e una famiglia, di non meritare nessuna felicità e per questo affronta perfino Voldemort al fianco di Harry, forse crede di meritare solo la morte.
Il finale, poi, sebbene sia positivo, perché Remus torna dalla sua famiglia, mi ha fatto ancora più male. Perché appunto, proprio quando i due avrebbero potuto avere una vita felice e una bella famiglia, quando Remus riesce a superare i suoi timori... ecco che noi sappiamo che verranno uccisi. E viene quasi da pensare che Remus avesse ragione a scappare, che il suo destino non contemplasse alcun lieto fine e che la morte sia il prezzo da pagare per aver osato sperare nella felicità e nell'amore.
Scusa se magari sono andata anche troppo oltre, ma la tua storia mi ha coinvolta tantissimo, mi ha commossa e emozionata e mi ha fatto riflettere sulla crudeltà della vicenda di Remus e Tonks. Come ti ho detto, non perdonerò mai la Rowling per averli fatti morire.
Complimenti, la tua storia mi ha addolorata, ma proprio per questo significa che era bellissima e che l'ho sentita vera e reale, ho rivissuto tutto il dramma di questa sfortunata coppia.
Bravissima, a presto!
Abby

13/05/20, ore 14:48

ciao! eccomi per lo scambio :)

sono stata felicissima di trovare una storia su tonks e remus, perché li adoro davvero tantissimo.
ho amato il modo in cui hai descritto i sentimenti di entrambi durante la nascita e lo sviluppo della loro relazione, sei stata davvero bravissima.
hai un modo di scrivere impeccabile, e mi ha proprio permesso di immergermi nei pensieri e negli stati d'animo dei due.

tonks è davvero una guerriera, lo è sempre stata. dopo che ha capito il sentimento che la legava a remus ha cercato con tutte le sue forze di fargli capire che non è sbagliato per lui, amare ed essere amato. perché anche se una volta al mese si trasforma in un lupo mannaro, alla fine è un uomo, ed ha un cuore e dei sentimenti.
tonks deve aver sofferto tantissimo, ce l'ha messa tutta per fare capire a remus quanto a lei non importasse della sua condizione, e la fatto con la stessa testardaggine con cui remus ha continuato a scappare, a dirle che lui non è fatto per stare con lei, che non è fatto per stare con nessuno.

ma alla fine lui appartiene a lei e lei appartiene a lui. e lo dimostra il fatto che per quanto remus ci abbia sempre provato, alla fine è sempre tornato da lei, e con lei ci resterà per sempre, perché moriranno mano nella mano.

ogni volta che leggo nell'ultimo libro la parte dedicata alla litigata tra remus ed harry mi innervosisco sempre, perché credo che harry si sia arrabbiato davvero troppo e abbia un po' esagerato. però alla fine ciò è servito per farlo tornare da tonks e da suo figlio, e credo che se la rowling avesse scritto i loro sentimenti dopo quell'incontro, avrebbe usato decisamente le tue parole.

non posso che farti i complimenti.
alla prossima!
un bacio
nique

06/05/20, ore 11:30

Ciao tesoro!
Oddio le lacrime. Le LACRIME.
Sai, il primo paragrafo, diciamo così introduttivo, è molto profondo e di forte impatto. Mi ricorda, passami la mente che vaga lontano, la malattia della bambola di Rossana. Riesci a rendere il momento in cui Remus va 'a vivere' con i suoi simili, e Tonks praticamente invecchia internamente manifestando il suo essere spento fuori, con la stessa durezza e crudeltà -nel senso buono del termine- esattamente come nel settimo libro, mi sembra uno spin-off, ti faccio i miei complimenti.
E' stato anche bellissimo potermi beare della tua immaginazione, riguardo il momento e il modo in cui si sono innamorati, i pensieri e l'introspezione di Remus è stupenda, come se il suo lupo interiore dettasse gioie e dolori per ogni azione e sentimento che copie e sente, come se la colpa fosse dell'istinto ed è per questo che tenta di ignorare le emozioni verso Tonks, e l'intervento di Silente credo sia stupendo, come se fosse complice, un alleato e una specie di cupido verso questo amore che rappresenta un'occasione per uscire dal guscio e completare il quadro della vita in bellezza e purezza per Tonks, ma una gabbia per Remus, e quando lo stesso amore direzionato per le stesse persone va però in due punti di vista diversi, è un enorme problema e questo tu lo rendi meglio del libro, diciamo che hai dato spazio a una coppia che è un fiore nel cemento, e tu la risalti come l'autrice originale non ha fatto.
Avverto tutta la paura e la tristezza di Remus davanti ai suoi stessi limiti, tutti mentali, perché Tonks bene o male, non demorde, me la immagino davanti a lui 'ah si, non mi vuoi? Allora resistimi'; e lui NON le resiste, e ogni volta che si baciano, lei pensa di avergli trasmesso una certa fiducia e consapevolezza che quello tra loro è amore, l'amore che vince su tutto e supera gli ostacoli, e lui invece, fugge, lasciandola spenta e spezzata, per non spezzarsi lui stesso.
Ha una grande paura della felicità, un poco come Harry, che sa che chiunque sia felice vicino a qualcuno destinato a fare cose, alla fine si faccia del male, e la sensazione che verrebbe dopo quella felicità sarebbe insostenibile.
Il modo in cui sei riuscita a comparare il loro attimo di amore supremo in mezzo alle insidie della guerra citando vagamente anche il sesto libro è definibile con una parole: sublime. Ho amato ogni parole, e ogni termine usato nel corso di tutta la storia.
Il loro matrimonio.. mamma mia esiste qualcosa di più straziante e stupendo insieme di quel paragrafo e del modo in cui ce lo hai riportato? NO.
La differenza evidenziata ai miei occhi, e nascosta benissimo tra le righe del racconto come un qualcosa di ordinario, è quella dei loro sogni. Lo stato di entrambi è messo malissimo anche e sopratutto moralmente, ma nell'inconscio di Tonks quando non è cosciente, il tutto si manifesta con immagini colorate e rosee, Remus invece cade nel baratro più nero e inquietante. Si sente molto la sua umanità e tutte le preoccupazioni che si hanno anche alla sua età, quando forse si da per scontato che una persona sia forte e preparata.
Nel frattempo però anche lei sta prendendo piede nella situazione, ed è il momento che secondo me l'ha segnata di più.
La parte finale poi, è poesia, e sono contentissima che tu ti sia fermata lì, perché probabilmente l'unica parte vera e propria di questa coppia è proprio la morte, quindi, sono felice di aver letto una FF che in un solo capitolo abbia dato un'idea della loro vita insieme, dall'inizio alla quasi fine. Sei sempre fantastica, adoro.

P.s.: Si, ho switchato paragrafo e riquadro della recensione, li ho dovuti PER FORZA commentare uno alla volta, non volevo rischiare di dimenticare un accorgimento o un pensiero particolare xD

26/04/20, ore 16:03

Carissima *___* eccomi qui! Dopo l'excursus su lady Oscar torno nei lidi Potteriani e in special modo a questa, che è la prima fanfiction tua che ho letto ♥
Oddei, io adoro la coppia Remus-Tonks, non ricordo se te l'avevo già detto: adoro il loro tira e molla, che poi per fortuna ha un lieto fine, adoro come Lupin con lei riesca a mostrare il suo lato più umano e meno nobile. Scappa e l'abbandona un'infinità di volte, come tu ci mostri con precisione con questa storia: la prima volta lo fa perchè si reputa troppo pericoloso e troppo vecchio, Tonks allora perde il sorriso e tutti se ne accorgono (perde anche la voglia di mutare il colore dei capelli, come sappiamo dal libro.)
Nel secondo paragrafo ci mostri come sia nato il loro amore: ho adorato il riferimento ad Andromeda e a come abbia educato la figlia, così come ho amato quello a Silente, che considerava Tonks una sua protetta ♥. Cominci a farci vedere come questi due siano opposti che si attraggono, ma anche come nonostante la pazienza di Tonks, Remus abbia paura a lasciarsi andare.
Nel paragrafo successivo ci riporti con precisione tutte le scuse di lui, mentre lei per quell'amore è disposta a lottare, come fecero in passato i suoi genitori.
Finalmente poi Lupin sembra cedere, ma la paura continua a essere molto forte, persino dopo la notte più bella possibile, quella passata finalmente insieme. Troverà la forza di tornare nuovamente e lei di perdonarlo. Stupendi tutti i riferimenti al contorno del canon, a Harry, a Fleur e Bill che hanno dato loro il coraggio.
E poi l'atto peggiore che un uomo e un marito possano compiere, abbandonare la propria famiglia: devo dire che giunta a quel punto del libro un po' l'avevo odiato Remus, pur capendo le sue ragioni. Grazie al cielo Harry è riuscito a farlo perdonare e Tonks lo ha perdonato.

Che dire della conclusione?
“Cadremo solo da morti d’ora in avanti, Remus.”---> il mio cuore si è appena spezzato in tanti piccoli pezzettini, ecco ç_____ç. Spettacolare e profetica!

Niente, ho amato ogni riga di questa storia, ho amato lo stile, la caratterizzazione dei personaggi e soprattutto l'introspezione di Ninfadora, l'ho trovata perfetta ♥

complimenti, tesoro!
alla prossima, nel frattempo ti abbraccio

Benni

23/04/20, ore 12:46

Waahhhh eccomi.per lo scambio a catena, questa shot è un capolavoro, di angst, romanticismo e lacrime.
Io Remus lo shippo violentemente con Sirius perché...oh andiamo nemmeno lo devo dire perché 😍😍
Ma sono così belli anche lui e Tonks, quella canzone stupenda degli Evanescence poi si sposa perfettamente con le situazioni che hai presentato. È stato bellissimo il loro excursus, dall'innamoramento, alla lotta di Tonks per convincerlo, a Silente che fa il tifo per loro, a Remus e la sua paura che il.lupo prevalga, anche sul bambino in arrivo.
Ma poi alla fine, sappiamo per poco sigh, ma sono felici e insieme 💕❤
Grazie per questa lettura intensa e meravigliosa, non era affatto facile delinearli così bene con l'utilizzo di così pochi dialoghi ma tu ci sei riuscita benissimo 🤩🤩🤩
Complimenti

05/04/20, ore 14:15

Ci sarà mai una tua storia che non amerò? Dubito fortemente, perchè anche questa va dritta dritta tra le preferite. Nelle note inviti a non paragonarla a Skyfall ma, sebbene Skyfall rimanga la storia più bella che ho letto delle tue finora (e anche una tra le più belle lette in generale su EFP), questa è comunque di una qualità immensa.
Hai riletto il rapporto tra Remus e Ninfadora in maniera cupa, di Remus hai sottolineato la codardia e l'inconsapevole egoismo, di Tonks hai eliminato del tutto l'aspetto divertente e solare... Eppure i personaggi sono precisamente loro, perchè hai fatto emergere con delle pennellate sempre precise e profonde il tanto dolore che c'è in questa coppia, un dolore che li avvicina e li allontana ben prima della morte. Si tratta del dolore dell'abbandono che Ninfadora prova sulla sua pelle mille volte, e quello della consapevolezza di dover essere sempre lei a lottare per loro. Hai fatto un resoconto preciso della loro storia dai primi baci fino alla gravidanza, sotto quest'ottica costante della sofferenza e devo proprio dirti che è uscito un quadro davvero autentico e coinvolgente.
Ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione di Tonks attraverso l'immagine ricorrente della bambola e, ancora di più, la spiegazione che hai dato del suo carattere battagliero attraverso i riferimenti ai genitori e in particolare ad Andromeda. Dalla madre era stata educata a perdere la testa solo per il valore degli uomini, non per la loro bellezza o il loro talento nel non farsi dimenticare. Mi sembra un insegnamento tipico di Andromeda e una chiave di lettura interessante sul come proprio Ninfadora abbia colto il valore di Remus; del resto, come dici tu è nata da "un amore battagliero" e questo è anche il motivo per cui non può tirarsi indietro di fronte alla lotta per amore. Non avevo mai pensato alla similitudine tra i due amori di mamma e figlia, ma è un collegamento sottile che mi è piaciuto tantissimo!
Lo stile è sempre sublime, già ho avuto modo di dirtelo ma adoro come riesci a creare immagini forti e accostamenti preziosi di parole, senza però sfociare in una prosas pesante. Al contrario, la lettura procede meravigliosamente anche se ogni frase fa "trattenere qualcosa". Un equilibrio perfetto per cui non smetto di farti i complimenti!
A presto, un abbraccio!
P.S. Scegli sempre canzoni decisamente calzanti alle storie che racconti e che danno la giusta ispirazione;)

05/04/20, ore 12:28

Ciao cara! Io adoro Remus e Tonks, sono una delle mie coppie preferite e li vedo perfetti insieme, proprio per questa loro diversità. Tonks così ironica, divertente, piena di energia, sempre pronta a vedere il buono nelle persone, cosi determinata. Remus invece vive costantemente con la paura di far male a chi ama, che vive con il demone del suo lato oscuro, che non fa altro che scappare dalla felicità perché crede che la sua oscurità non gli permetterebbe mai di esserlo. E tu, ha saputo renderli davvero bene. Sono perfettamente IC.
Ed é stato meraviglioso leggere questa tua storia, perché mi sono potuta immaginare ancora meglio il nascere del loro amore. Sei riuscita a farmi immaginare benissimo il loro primo bacio, il secondo, la loro prima volta. Ma soprattutto le continue fughe di Remus, la sua paura di distruggere Tonks di farle male. Ho amato tantissimo il pezzo in cui dici che Remus sente di poterle offrire solo una barretta di cioccolata, niente di più. Mi piace come hai sottolineato il fatto che lui si sente vecchio, brutto e che lei dovrebbe cercarsi un altro. Ma ancora di più come Tonks lo ami, quindi con determinazione gli rimane accanto, non avendo paura del lupo mannaro.
Ho amato la parte in cui lei schiacciata dal dolore non riesce a reagire, non ci riesce perché ancora una volta, lui é scappato, stavolta lasciandola con il loro bambino nel ventre. Lei spezzata ancora una volta, abbandonata di nuovo. Lei che non riesce più a reagire, ma che poi lo fa per il suo Ted, il suo bambino che ha deciso di chiamare come suo papà, per i suoi genitori che hanno lottato una vita per il loro amore. E si rialza, torna a vivere, dimostrando ancora una volta la sua forza, il suo spirito combattivo.
Il finale poi, mi hai fatto commuovere, perché mi sono immaginata loro stesi a terra, uccisi da Voldermot, che hanno raggiunto il cielo, come si erano promessi.
Wow. Ancora una volta sei riuscita a farmi innamorare di una tua storia, complimenti 😍

01/03/20, ore 16:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio del gruppo fb! Ho scelto questa fic perché mi piace moltissimo la coppia Remus/Tonks e mi è piaciuto invece come hai saputo raccontare la loro fragilità umana e di coppia con Remus sempre in bilico nella sua codardia e che forse usa la sua natura mannara come un alibi per non prendersi certe sue responsabilità. Dall'altra parte Nimphadora che nonostante il carattere sbarazzino e apparentemente spavaldo soffre invece di paura e solitudine. Ben fatto davvero!

11/04/15, ore 20:41

Cavoli.
Io davanti ai film sono una che piange facile, della serie che mi commuovo se a Grey's Anatomy un paziente guarisce (o muore), per dire.
Davanti alle storie, invece, accade molto di rado.
Questa è stata quasi una di quelle eccezioni. Non so se sia stato anche per merito della canzone o se leggendola senza sottofondo sarebbe stato diverso, ma questa è una song fic e va da sé che la canzone sia parte integrante della storia.
Ho amato il tono che hai dato alla storia, struggente e drammatico, e il lessico, ma soprattutto le associazioni lessicali che hai usato mi hanno colpita incredibilmente, non sono razionalmente ma anche emotivamente.
Vorrei citarle tutte, ma starei qua un giorno, quindi ne scelgo una su tante: ho amato l'idea delle scottature delle lacrime, incredibile, potevo sentirle bruciare sulle guance anche se non stavo piangendo.

Ho amato come hai descritto Remus, con tutti i suoi difetti e le sue mancanze (smettiamola di dipingerlo come il santarellina della situazione, oh!), ho amato la resistenza e il dolore di Tonks, o trovato eccezionale l'idea che fosse il Lupo a portarle via l'uomo, un'immagine magnifica.

Infine, chiudo questa recensione emozionata e disconnessa citando una frase che ho trovato strepitosa (tra le tantissime) nella descrizione del loro scoprirsi innamorati: Era stata per lui una risata imprevista, che nelle riunioni segrete dell’Ordine lo pungolava a voce alta e nei sussurri della solitudine lo incoraggiava a lottare contro la sua doppia natura.

Ora che ho letto questa meraviglia ogni tuo complimento ha assunto un valore triplo *.*

17/10/14, ore 20:00

Ciao, Music :)
Non immagini da quanto tempo ho questa recensione "nel cassetto". Ho letto la tua storia un po' di tempo fa e mi è piaciuta tantissimo.
Hai ragione nel dire che è non Skyfall, ma non nel senso che intendi tu: questo racconto non vale meno dell'altro. In Skyfall hai costruito una storia che oserei definire originale, qui hai invece cucito un'introspezione sulla trama delineata dalla Rowling.
I tuoi personaggi sono così veri, davvero.
Ho amato Ninfadora: così disperatamente innamorata e così fragile e forte a un tempo. Così sola a lottare contro i demoni che la volevano in ginocchio, pronta a rinunciare a quell'amore in cui ha creduto tanto, pronta persino a convincersi di non essere lei abbastanza per lui, per l'uomo e per il lupo.
Remus, lo vediamo attraverso gli occhi di lei, ed è proprio quel Remus terrorizzato da se stesso e per tale motivo un bel po' codardo.
La conclusione della storia è tremenda, davvero. Finiscono nel momento in cui, forse, s'erano trovati davvero.
E c'è chi dice che le storie canon di Harry Potter non siano passionali e drammatiche! Dovrebbero leggere le tue righe, Music, cambierebbero di certo idea.
Come sempre, uno stile bello, coinvolgente, pulito, nato per essere letto! Riguardo alla canzone, invece, confesso di averla seguita meno questa volta, sarà che la storia mi ha preso in modo particolare dal punto di vista emotivo, non so dirti, ma certamente - appena avrò tempo! - rileggerò il racconto con la musica in sottofondo come hai consigliato.
Un bellissimo lavoro anche questa volta, tanti complimenti! Spero di avere al più presto il tempo necessario per leggere altri tuoi racconti!
Un abbraccio :)

Rosmary

30/07/14, ore 18:55

Ok, questa non è Skyfall. E allora?
Ha una sua personalità, il racconto, e tu gli hai reso giustizia. Personalmente, però, credo che la cosa più cupa da te scritta sia proprio Skyfall; qua, al contrario, nonostante tutto io c'ho letto speranza anche se con un finale (dei tuoi soliti) dolce-amaro.
Che poi, ti dirò, il fatto di non aver raccontato delle fasi del loro innamoramento fin dagli albori è la cosa che ho preferito, perché Ninfadora è la figlia di Andromeda e Ted e anche se si tratta di due storie completamente diverse, il confronto con Quando viene dicembre (che ormai ha stabilito la sua sede ultima nel mio cuore, per quanto l'adoro) sarebbe stato inevitabile. In questa storia, invece, sei riuscita a far sì che tutto avesse una personalità propria, un carattere diverso - un proprio colore, direbbero in Corea xD
Leggendo di Tonks e Remus si ha l'idea di due caratteri ben definiti e distindi da Andromeda e Ted. E allo stesso tempo, Dora è loro figlia e i richiami necessari ci sono; lei è forte come loro, è vivace, è fattiva, è ottimista. Continua a sperare anche quando tutto intorno a loro va male. E come tutte le persone ottimiste, la cui fede nella vita e nelle persone che ama viene messa frequentemente a dura prova, ha avuto il suo momento di dolore, di caduta. Ma cadere significava voler risalire con spinte più forti, no?
Remus è da prendere a pedate nel sedere (cosa diamine te ne vai quando quella ha la pagnotta nel forno che sta lievitando, razza di cretino?!), ma ho apprezzato che tu abbia fatto vedere l'umanità di entrambi e di Dora in particolare.
Sì, non è Skyfall e non è la mia adoratamatasolomia Quando viene dicembre, ma anche lei ha il suo perché! Non la bistrattare, povera creatura!

02/06/14, ore 10:43

Ciao, sono qui per Stato Recensioni-EFP ^^
Allora, la storia mi è piaciuta moltissimo e trovo che la loro sia una delle coppie più belle, che tu hai perfettamente riportato su carta. Ho trovato entrambi molto fedeli ai personaggi dei libri, complimenti.
Il loro amore è stato davvero molto sofferto, eppure si sono sempre ritrovati, si sono sempre rimessi insieme e insieme sono andati incontro alla morte. Per me, sono una coppia straordinaria. Mi è davvero piaciuto il punto da cui sei partita per raccontare di loro, il tema della canzone e il finale, che mi ha davvero commossa, perché, anche se tutti noi sappiamo che alla fine moriranno, hai lasciato un vago senso di speranza sul fatto che la morte, comunque, non porterà alla fine della storia, ma forse all'inizio di una nuova.
Davvero, complimenti, scritta molto bene e con davvero delle meravigliose descrizioni degli stati d'animo di Ninfadora.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo ^^

Baciiiiii
Lia

28/02/14, ore 22:32

L'ho letta tutta d'un fiato.
E' bellissima, mi piace davvero molto come scrivi. Non sono un'amante della coppia RemusxTonks, ma l'hai sviluppata bene ed è per questo che mi piace, di solito odio le ff con coppie diverse "dalle mie". La canzone che hai scelto ci sta benissimo, sia perchè io adoro Evanescence, ma anche perchè ti trasporta nel vivo della fan fiction, ti sembra quasi di sentire quelle cose sulla tua pelle.
Di nuovo complimenti vivissimi!
Shirley.