Sons of Snow
di pandamito

07/12/16, ore 12:39

premettendo che nn conosco x niente adventure time&thor x quest'ultimo poco importa se è degli avengers o ql originale della mitologia norrena in generale ne conosco lo stretto indispensabile quindi 'ste2ho avuto qlke difficolta a seguire le loro drabble ma parte qst devo dire che nn sembra grama anzi!l'unica2°me pecca della raccolta è che oltre a questi4c sono moltissimi altri personaggi con questo dono seppur certe volte con declinazioni differenti in quanto essendo persone diverse sono come dei fiocchi d neve xkè nn c'ene sono2o+uguali al100%(giusto x fare qualche es c sono moltissime altre versioni d frost oltre a ql d rotg così come s può dire altrettanto della regina delle nevi inoltre 'ste altre vrs hanno caratteri diversi ai personaggi disney&dreamworks quindi non sarebbero delle copie dei cap che hai già fatto,poi dei vari altri personaggi giusto x fare qualche es nei fandom d animazione c sono frozone aka siberius in ita x gli incredibili disney o certi personaggi di naruto come haku&alcuni del1°film d 'sta serie,poi qualche es nelle sez film&telefilm c sono ad es frost d santa clause è nei guai o ingrid d ouat o freya d biancaneve&il cacciatore,poi tra dei fandom+particolari c sono quelli legati ad altre mitologie come ad es kione o talvolta borea in ql greca o le yuki-onna in ql giapponese oltre che molti altri es in altre tipologie d fandom ke nn sto qui a citare xkè se no facciamo notte)detto questo perchè non approfondisci ancora d+la raccolta con qst e/o se te ne vengono in mente con altri personaggi?semmai tu dovessi riprendere qst suggerimento lo potresti far sapere a chi ti segue?

23/08/16, ore 21:03

Ahimé, fin qui la tua fanfiction non mi dice molto. Peraltro, Re Ghiaccio è un personaggio molto difficile da scrivere: attualmente si comporta come un clochard che sia anche un re, come un vecchio pazzo cui pesa la solitudine, e durante la serie è stato descritto (e meglio) in molti altri modi.
In quanto a Loki... attualmente, Loki è un altro personaggio molto difficile da scrivere. Si è evoluto un bel po' dalla prima, rozza versione del vilain di Lee e Kirby e ha assunto personalità completamente differenti, tra cui Kid Loki. La versione cinematografica lo mostra, correttamente, come un personaggio contraddittorio.
Su Elsa hanno già scritto molto, mentre Jack Frost è il meno complicato di tutt.
Mancano il dottor Freeze e, se sei una disneyana attenta, il Conte Dragpo prima versione (*), mentre Bobby Drake e Siberius (da Gli Incredibili) sono gli unici che non sono afflitti dalla solitudine e anzi hanno una vita sociale piena e soddisfacente, malgrado la loro condizione e professione li mettano normalmente in grave pericolo. Altri personaggi legati al freddo si trovano alla pagina "An Ice Person" (o A nice person?) di tvtropes, se conoscosci l'inglese... http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/AnIcePerson

Prova! Osa! Sperimenta!

Ghunzatrox, Signore dell'Ato Scuro, ti saluta!

(sottofondo musicale: Aria sulla Quarta Corda)

(*) Il Conte Dragpo compare nella storia "Topolino e l'Impero Sottozero", di Casty. Nota anche come "Mickey Mouse and the Frozen Empire".

24/05/14, ore 00:18

Aww Re ghiaccio stai tranquillo che amo anche te<3 Ops ho dimenticato il mio... LOL. E questo è l'ultimo capitolo? Oh, guarda è mezzanotte! Come passa il tempo quando ci si diverte, vero? xD Ricapitolando, hai scritto di:
Un gigante di ghiaccio con tendenze omicide o si dice suicide? Bho. Praticamente Loki.
Una regina del ghiaccio (non posso aggiungere altro). Elsa, credo che si chiami così, non sono brava con i nomi.
Uno o forse è meglio dire Il spirito dell'inverno con tendenze bambinesche e diventertose. Jack.
Un re del ghiaccio pazzo ma inrealtà molto dolcioso. Re ghiaccio. Ma percaso ha un nome vero e proprio?
Mo faccio una classifica del personaggio che amo di più a quello che amo di meno.
Allora in prima posizione metterei... Loki<3 Spero che riuscirai a uccidere Thor :3
In seconda posizione metterei... Jack Frost<3 Spedo vivamente che il tuo sogno si realizzerà :3
In terza posizione, a pari merito... (LOL. Non è intuibile chi sarà, nooo. xD) Re ghiaccio e Elsa, anche perché se può essere... non mi ricordo cosa dovevo dire... va bho xD Vuoti di memoria alla VPV xD
AUF WIEDERSEHEN (?) Mo qualcuno me spiega perché l'ho detto in tedesco. Va bho. CIÀ.

24/05/14, ore 00:00

E iniziamo la recensione con un bel LOL e un punto. LOL. Ahahah. LOL. Troppo esilarante, sono troppo arguta. Okay, forse no. Va bhè, dicevamo? Jack<3 Chi non lo ama? Però io ho più affinità con Loki... mmh, va bhè. Jack crede ancora, la speranza e l'ultima che muore, giusto? Ci riuscirà. Magari ci è già riuscito. Io credo a Jack Frost e non m'interessa se gli atri mi derideranno, non voglio che poi Jack ci resti male.
Va bhè, non ho nient'altro da dire, quindi, CIÀ BOOM CHA(?)

23/05/14, ore 23:45

LOL. Okay, lo so. Sono ancora io. LOL.
Qui non potrei dire troppe cose stupide perché non ho ancora visto il film, l'animazione (quale dei due dovrei usare?), ma va bho, tanto sono io e posso fare quello che voglio... YEAH!!! xD
Allora sono frasi carinose e profondose? Non l'avevo capito, scusami tanto.
Va bhè, allora... CIÀ.
VPV ~
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 11:46 pm)

23/05/14, ore 23:37

Ciao. LOL. Perché sono qui? Come ci sono arrivata? Ehm... Bho. Come faccio a recensire due frasi?
"Non è un problema mio"
Si che è tuo! Sei nella mia testa quindi lavora!
Bhè, ecco... che bella idea mettere tutti i personaggi con l'abilità del ghiaccio/neve insieme (anche perché io li amo tutti sia i personaggi sia il film/cartone/qualchealtracosa da dove provengono e sia l'abilità in se) ma mi aspettavo di più... VAI LOKI, DISTRUGGI TUTTI!! HAI LA MIA APPROVAZIONE U.U XD Però, tesoro, basta che non tocchi Midgard. Ah, fammi un altro favore, spacca il culo a Thortì visto che me sta sul capranzi <3
LOL. CIÀ.

27/01/14, ore 13:18

Questa è la mia preferita, lo ammetto! Ma amo anche quella di Loki! Complimenti, è stata una bella idea raccontare di questi figli della neve :)

21/01/14, ore 22:31

Ovviamente, sono sempre le storie migliori quelle più snobbate dal fandom - e a volte mi domando, sinceramente, se questo capisca le storie introspettive perché inizio ad avere molti dubbi a riguardo. x°
Ad ogni modo io sono dell'idea che se una cosa piace va commentata, quindi eccomi qui! Premetto che mi sto basando esclusivamente sulle prime tre drabble - sull'ultima non posso negare di non sapere di cosa tu stia parlando hahaha - e il parere sarà rivolto esclusivamente a queste.
Le ho trovate deliziose, estremamente corte ma ricche di essenza, del centro di ognuno dei personaggi trattati. Hai saputo colpirmi con poche righe, esponendo raffinatamente il fulcro principale delle circostanze che avvolgono i protagonisti scelti, senza eccedere in parole che avrebbero fatto solo da contorno eccessivo e ridondante, ma usando semplicemente quelle chiave.
In sostanza, complimenti, perché mi è piaciuto molto come hai trattato Loki, Elsa e Jack e la recensione te l'ho voluta lasciare sul capitolo che riguarda quest'ultimo poiché, oltre ad essere quello che più mi ha colpito, è quello a cui mi sento più vicina - essendo che Jack, fra i tre, è sicuramente il mio preferito.
Brava brava! Spero posterai ancora altro di altrettanto piacevole!

a u t u m n

(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:34 pm)

15/01/14, ore 19:11

"Il ghiaccio rifletteva la sua immagine, il vento l'avvolgeva e si sentiva lo stesso una regina, anche se lontana dal suo regno."

Chapeau!

Breve, diretta e significativa. Mi è piaciuta molto!

Gioia1998