Strade Policrome
di CinziaBella1987

01/08/16, ore 10:07

Ehi , ho letto questa storia da poco e la trovo bellissima , scritta molto bene e quasi filosofica . Adoro entrambi i protagonisti sono cosi umani , con i loro sbagli e le decisioni sbagliate , ma si vede che sono destinati ad incontrare . Due sbagli ne fanno una giusta no ?? Un bacio spero che tornerai ad aggiornare perché la storia ha molto potenziale

09/04/14, ore 19:42

Ciao Cin! Te lo devo dire! Questo capitolo mi è piaciuto veramente un sacco! Le metafore strada/vita sono davvero belle e azzeccate *-*
si si mi è veramente piaciuto!
Se sono soddisfatta io, chissà come ti senti tu che l'hai scritto!

Ma torno al capitolo.
Questo Francesco non riesco proprio a farmelo andare giù. Lo odio con tutte le mie forze. Siccome nella mia mente Luca e serena stanno già insieme (xD), lui è davvero una palla al piede. Che poi.. è lui che ha la colpa. Non può tenere un piede in due scarpe. Serena è colpevole per essersi innamorata di un uomo sposato, ma lui non può continuare ad illuderla e ad usarla solo perché quell'uomo ha delle discussioni con la moglie. Non può sfruttare serena che non vede altro che unicorni rosa e cuoricini quando c'è in giro lui. Eh no, non si fa proprio.
(Sono poco favorevole alla coalizione femminile xD)
E poi, vedi??? Serena non può stare con Luca come vorrebbe perché quel carciofo di Francesco sta sempre in mezzo e rompe.. e prima la maglietta e poi ha paura di tradirlo.. ah. Spero che se ne vada il prima possibile perché proprio mi urta.
Povero Luca. Forse ha agito troppo in fretta. Ma ha fatto bene secondo me. Serena deve togliersi dalla mente il carciofo e stare con lui *-*
Ma la strada è ancora lunga deduco. Va beh, sono disposta ad aspettare. Basta che fai sparire Francesco xD

Un abbraccio!

07/04/14, ore 22:25

Buonasera..
Credo di aver trovato una nuova chiave di lettura per questa storia. Non posso condannare Serena per il senso di colpa finale: rimane sempre una ragazza coinvolta emotivamente. Sono curiosa di sapere come affronterà Francesco.
La nuova chiave di lettura non mi fa commentare il personaggio di Luca, per ora.
Grazie Cin!
In attesa del capitolo inedito :D

07/04/14, ore 21:29

Aaaa finalmente hai postato sono stra felice e un capotolo bellissimo e si mi invuriosito tantissimo

28/02/14, ore 19:29

Finalmente sei tornata sono felicissima e sarei ancora piu' contenta se ri metti anche cherrise

09/02/14, ore 00:09

*______________* *______________* *_______________*
E' passato poco più di un anno dalla "prima visione" di questa storia e sono cambiate un po' di cose negli ultimi mesi.
Luca e Serena però sono tornati.. e io commenterò come raziocinio e logica mi permetteranno.
Prometto che cercherò di non sovrapporre persone e personaggi.
Luca sarà lo zio di Isa, Serena la ragazza vodka, Francesco uno stupido. Promesso! :)
*_____________* *________* *______________*

03/02/14, ore 22:23

Ciao cara, sono contenta tu sia riuscita a pubblicare un nuovo capitolo. Avevo già seguito la storia di veridiana e Lorenzo. Adesso ci troviamo con suo fratello Luca e "ginger" .
nessuno dei due è uno stinco di santo, lui ne cambia una ogni notte e lei ha una relazione con un uomo impegnato.
sono curiosa di vedere come proseguirà la storia.
un bacione e alla prossima.

03/02/14, ore 20:46

Ma che bella storia :)
letta in un baleno e subito inserita tra le preferite!
Ti seguirò con gioia, anche perché i Tuoi personaggi mi hanno davvero conquistata...
L'eterea Ginger ed il suo affascinante dirimpettaio ... non vedo l'ora di condividere le loro vicende, di appassionarmi ed emozionarmi, sono sicura che non resterò delusa.
Mi piace il Tuo modo di scrivere e di descrivere sia i luoghi che le persone, i dialoghi sono brillanti ed i protagonisti mi sembrano avere mille sfaccettature interessanti, c'é una grande chimica tra di loro ed il loro interagire mi piace davvero molto.
Che altro dire? Aggiorna al più presto, io Ti leggerò con grande interesse.
Ancora complimenti.
Ciao e buona serata.

20/01/14, ore 14:21

Ma...sai che io sono ricoglionita...hai cambiato qualcosa o mi sbaglio?

Cooooooooooooooooooooomunque, cambi a parte. é sempre fresca. Alienante, in certi punti, visto che i due pulzelli hanno sbalzi d'umore decisamente notevoli.
Mi é piaciuto molto, ancora una volta, l'incipit: cattura e ti fa venir voglia di andare avanti. Un altro punto che é molto carino e originale é quello in cui si farla del papà di Luca ( :D ). é un modo alternativo di parlare di un personaggio, mi ha fatto pensare a quelle commedie dove d'improvviso di apre un flashback sul passato del personaggio, per giustificare i suoi comportamenti del presente.
Per il resto..beh, che dire, le tue storie sono sempre piacevoli, quindi, appunto, é un piacere ritrovarti ancora qui, come ti ho già detto fino allo sfinimento.

Attendo aggiornamenti e news!
Un bacione, Cin
Cami

13/01/14, ore 20:00

Ciao Cinzia!
oddio! era questo il motivo? copiare?
copiare cosa?

se si parla di frasi o parti importanti di una storia copiate pedestremente si tratta di diritti d'autore ed è un conto, se si parla di trama sviluppata poi in altro modo... mi stupisco della cultura di questa persone! non sanno che nulla di nuovo è stato scritto dopo Shakespeare? la guerra dei sessi (la bisbetica domata) l'amore tragico (romeo e giulietta) la donna travestita da uomo (la tempesta) la magia con i vari trabocchetti (sogno di una notte di mezza estate) la risoluzione in un cavillo (il mercante di venezia) il tradimento (amleto) la gelosia (otello) le tragedie per travisare gli eventi (molto rumore per nulla) e le altre... tutte le buone idee di trame le ha avute lui, noi facciamo solo variazioni sul tema. se queste persone scrivono, magari dovrebbero chiedere il permesso di utilizzare certe trame direttamente a LUI! perché in ogni nostro scritto ritrovi qualche virgola che lo richiama, ti pare?

riguardo alla presente, felicisssssssssssima di poterla rileggere e andare avanti (attendo il magnifico con ansia, comunque).
una pregunta... (domanda in spagnolo) perché non hai postato prima Lorenzo per poi lanciare il sequel?

alla prossima
baciotti

13/01/14, ore 18:16

Ciao cara, sono contenta tu sia riuscita a proseguire questa storia. Sono sicura che sarà al livello della precedente, le premesse ci sono tutte un bacione e alla prossima.

13/01/14, ore 17:38

Grazie Cin, grazie grazie grazie.
Non so cosa sia ma ritrovare Strade Policrome, Luca e Serena dopo aver letto la OS "natalizia" (che ho amato con tutta me stessa, che mi ha fatto pensare ai Bennet e ai Baldovinetti) è cosa più che gradita.
Tu sai quanto sia stata legata a Luke Anderson.. e in Luca ho rivisto molto di Mr Coffee (a partire dal nome xD ).. di conseguenza in Serena molto di Paige..
"Il Destino ti aspetta nello stesso punto da cui ti ha lasciato partire. Che tu sia Ulisse o Penelope, un giorno ritornerai a Itaca.." è stato forse l'inizio di una delle mie "migliori" recensioni.
Bentornata Cin!!