Non posso vivere senza la mia vita.
di _Death Angel

08/05/14, ore 19:00

Per essere stata scritta di getto non é affatto da buttar via, anche se certo é da sistemare. Non che ci siano errori, anzi hai usato, per mia grande gioia e soddisfazione, un italiano impeccabile. L'idea di accostare alla storia uno stralcio di Shakespeare é buona e va da sé che conferisca al testo una nota romantica e poetica. Eppure c'é qualcosa nella scena che non mi convince.. Obbiettivamente non lega molto con la trama generale, dal momento che la fuga improvvisa di Hearhcliff era l'elemento determinante affinché Caterina sposasse Edgardo eccettera eccetera.. Ecco, allora io avrei volto la scena come se fosse stato davvero un sogno per la ragazza. Una sorta di realisticissimo sogno rivelatore grazie al quale in sé ella possa maturare la speranza (e non la certezza...) che egli la ami... Mi spiego? Comunque tantissimi complimenti, qualche ritocchino e sarà davvero un buon lavoro. A presto
Weightlessness

22/01/14, ore 19:47

Sono la prima, che bello! :) :)
Ci tenevo a dirti che:
- non ho notato errori;
- è davvero stupenda, ha dato vita ai miei pensieri più belli e speranzosi (ma vani -.- spero di non averti leggermente spoilerato in questo modo... Se fosse così avvisami :) ). La frase "Non posso vivere senza la mia vita. Non posso vivere senza la mia anima." poi... è un tocco di classe.
È la mia frase preferita di tutto il romanzo. Probabilmente anche quest' ultimo diventerà il mio libro preferito, dato che lo sto rileggendo per la seconda volta, e mi sta appassionando ancora più della prima!
Ripeto ancora che è bellissima!
Ciao :)

Mnemosine_Love

P.S.: Ok, no, volevo essere "misteriosa" e anche fare una specie di "sorpresa", ma ti dico fin da ora che la inserisco tra le mie preferite ;).
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 07:54 pm)