Innuendo
di Valvonauta_

14/10/14, ore 22:21

Purtroppo la tua storia non mi è piaciuta e penso che i motivi siano per un gusto personale mio, più che per dei suoi problemi. Infatti, dal punto di vista della forma, non posso dire nulla, apparte qualche piccola imprecisione/svista assolutamente perdonabile. E’ la trama, a mio parere, la parte più deficitaria (è inesistente), oltre ai personaggi, che mi paiono irrealistici, quasi delle caricature o delle macchinette. Sì, probabilmente il mio giudizio è troppo influenzato da quello che so su di lui (adoro un paio di sue canzoni, ma non sono una fan), anche se questo è una specie di “contrappasso”, visto che hai rovesciato tutto.
Ecco, proprio quest’idea del ribaltamento, secondo me, è l’unica davvero innovativa: è interessante cercare di indagare e di dare un’idea di quel che è un personaggi pubblico dietro la facciata che mostra tutti i giorni. Soprattutto se la tua idea è di una persona completamente diversa, di un buono/cattivo (bad/good) e non un semplice svelare i dietro le quinte.
Spero di rifarmi presto leggendo qualcosa di più vicino ai miei gusti,
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

03/09/14, ore 19:02

Ciao, ho scoperto solo oggi la tua OS e, purtroppo, non posso darti una valutazione positiva. E ti spiego subito il perchè...Nonostante sia scritta molto bene sia grammaticalmente sia per quanto riguarda i contenuto, secondo me sei caduta nel volgare. Alcune frasi (inutile stare e riportarle) sono veramente volgari e fuori luogo, ora io non voglio fare la parte della santerellina anche perchè questa storia è rating rosso, ma quei "particolari" rendono il tutto molto meno piacevole da leggere ed eccessivamente volgare. Mi piace l'idea di rappresentare un Mika diverso dagli schemi, ma la descrizione che tu ne hai fatto è troppo esagerata e molto volgare. Spero che tu capisca quello che intendo. Ida

16/02/14, ore 20:22

Bellissima, complimenti scrivi molto bene.
Mi è piaciuta sopratutto perché è diversa, descrive un Mika diverso dalle altre e da quello che siamo abituate a leggere, quello che tu descrivi è un Mika più umano, non sempre sorridente e felice ma con i suoi problemi e i suoi timori.
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Ciao e alla prossima.

18/01/14, ore 21:53

Ciao,
mi piace come scrivi. Molto bello. ... scusami, non sono mai molto fantasiosa nelle recensioni, comunque brava :)

Marta
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 09:54 pm)