Like reading Proust in Chinese - Cliché
di tinebrella

18/06/08, ore 12:14

Wow, ti stai dando alle ShikaIno vedo, adoro questa coppia! =3333 Come pure il modo in cui descrivi Shikamaru in versione non-sono-geloso-che-me-ne-importa-se-quella-donna-incomprensibile-esce-con-me-e-poi-va-dietro-a-mr-belloccio-piantandomi-in-un-angolo-? bellissimo, ce lo vedo troppo! Con tutto il bene che vuole alle donne, poi... XDDDDDD Ma la parte migliore è senza dubbio quella del romanzetto rosa! X°°°°°°DDDDDD Povero Shika, il grande stratega intrappolato in una ragnatela rosa e mielosa con contorno di sigarette e top minuscoli, è proprio il colmo! ^^ E mi piace molto anche come hai reso Ino, devo ammetterlo, è un po' diversa da come la vedo io, ma è ugualmente irresistibile, una stratega mille volte più abile di Shika in questi giochetti rosa e mielosi! X°°°°DDDDDD E Shika non può che assecondarla, ovvio, mai contraddire una donna! ^^ Davvero molto divertente, complimenti! XD

10/06/08, ore 14:13

Vale (chissà se posso ... XD) la shot è davvero bella. I personaggi sono davvero IC che adoro il modo in cui hai descritto le sensazioni di Shikamaru. Che no, non è geloso. Ovviamente no. XD Ino è semplicemente se' stessa e la conclusione della storia è adorabile. Storia che è scritta davvero bene. E' scorrevole e bella.
Semplicemente. *O*
Complimenti.^^

03/06/08, ore 21:23

AW! Chi se lo aspettava il regalo? Ah, prima mia cara Mentecatta: NON ME LO AVEVI DETTO! Ho avuto la surprisona! *_* E che surprise, trovata per caso girovagando su EFP per mettere in schede tutte le fic da recensire che avevo! XD
Deliziosa e tu… aw, che bello rivederti su Naruto! Anche se su DN vai benissimo, eh… (a proposito, sono un po’ mentecatta anche io… non ho recensito ancora la dolcissima shot in due parti con la MisaMisa tutta pensierosa e comica! ;_;) però rivederti qui fa sempre bene. ^^ Già dal titolo si prospettava qualcosa di ironico e piacevolmente divertente, sai, leggere Proust in cinese per due giapponesi… ma che sto dicendo? XD Allora, cercando di dare coerenza al tutto, è deliziosa per i seguenti motivi: primo, Shikamaru geloso è sempre uno spettacolo imperdibile, sempre dietro a maledire il mondo e a sforzarsi di trascendere dal fatto di essere irrimediabilmente geloso affogandosi nell’alcol; secondo, Ino è quella che piace a me, sicura maliziosa capace di tenere testa a quello svogliato; terzo, Shikamaru lo amo quando si mette a criticare le donne e ammetto che sono un po’ d’accordo nel dire che siamo un po’ incomprensibili, ma per questo siamo speciali, no? ;) E Shika non ci sfugge! O meglio, non sfugge a Ino! XD Infine (?) meravigliose le battute finali sulla scia del romanzetti rosa con tanto di battutine lette e rilette… non è meraviglioso di tanto in tanto rispolverare un po’ di romanticismo? (L)
GRAZIE mille Valeeee! *w* è bellissima nella sua semplicità e mi ha fatto sorridere! Grazie! :) Un bacione!

02/06/08, ore 21:55

davvero bellsisiam eh si il nostro Shika era prorpio geloso! mi è piaciuta davvero un sacco spero ne scriverai pretso un'altra io adoro questa coppia! kiss

02/06/08, ore 19:53

Oh *O*
Awwwwww (inizio a esprimermi con versi e faccine, siamo messi bene!) ma che kawaii! E poi l'hai scritta in fretta e furia, quindi merita un punto in più per la velocità *-*
E' davvero bella, questa flash, e soprattutto i personaggi sono IC che più IC non si può!
Mi piace davvero +.+ (mi ripeto, ma fa nulla) Ino che ci prova con Sasuke, ma poi va da Shika che nervoso fuma sigarette (no, non è geloso, non lo è proprio xD) e poi lei che dice di andare da un'altra parte *-*
Finirà bene la serata, pfff... comunque li hai descritti molto bene, brava *_________*
Un bacio, Kò

02/06/08, ore 19:51

Ooooh... *_* Cosa vedono i miei occhi di Mosca Bianca in crisi d'astinenza da ShikaIno? Una stupendissima flash, che tratteggia questo pairing in maniera esemplare!
La fic è assolutamente carinissima: i personaggi molto IC -Shikamaru seccato e geloso, con le sue battute taglienti sempre pronte; e Ino, volubile e superficiale di proposito, che si diverte a vedere l'altro rodersi dalla gelosia- e la situazione in cui li hai collocati mi piace molto. Che dire? Penso proprio che la metterò tra i preferiti! XD!
Continua a scrivere ShikaIno, mi raccomando! =)

02/06/08, ore 16:06

Tremendamente bella, adorabile. E logica: non c'è nessuna falla. Perfettamente IC entrambi. Ed Ino è così, semplicemente.
Artemisia

02/06/08, ore 15:56

La prima ShikaIno?! Wow. Questo presuppone un futuro glorioso *_*...
E' bella, davvero bella. Mi piace come hai mosso i due personaggi, mi piace il titolo *geniale, credo*, mi piace la sottile ironia di Shikamaru, la voluta superficialità di Ino.
Mi piace tutto quanto, eh sì.
Sei stata davvero brava a descrivere una loro serata in poche righe, senza strafare -io ho scritto una ShikaIno kilometrica per Leti ._. w la prolissità!- eppure dicendo proprio quello che c'era da dire. Quello che noi lettori avevamo bisogno di immaginare.
Poi non so, l'accenno a leggere Proust in cinese... boh, l'ho adorato. Una cosa a pelle credo. L'ho trovato perfetto per Ino e Shikamaru, era qualcosa di essenziale ed estremamente adatto a loro. Aw. Perfetto, semplicemente. Così come il finale, poi, con loro due che se ne vanno da qualche altra parte -dal tono di Ino si capisce bene l'intenzione non proprio immacolata XXD!
Insomma, sono belli. Li hai ritratti bene, in un AU che se non per un paio di dettagli potrebbe benissimo rientrare nell'universo di Naruto. E' stato piacevole leggere di loro due in un contesto così rilassato, mi ci voleva proprio :)
Sono belli, davvero. Nella migliore accezione di questo termine.

02/06/08, ore 12:26

Per essere stata scritta di fretta, e per essere la tua prima Shika/Ino non é affatto male, anzi. L'ho trovata carina, scorrevole, e con personaggi abbastanza IC :)
Shikamaru, poi, l'ho adorato, mi ha fatta sorridere più di una volta immaginandolo brontolare, in preda alla gelosia. Grazie mille cara, per questa piccola storia, semplice ma efficace! :)
Tenten84

01/06/08, ore 22:20

Mi sono ritrovata a leggere questa shot, per puro caso, e non me ne sono pentita: leggera, e scorrevole, ma con quel tocco introspettico che l'ha resa particolarmente interessante e piacevole.
Una buona introspezione, devo dire, una buona Ino IC e un buon Shikamaru sorprendentemente IC. XD
Hai un buon stile, e leggere questa shot mi ha al contempo divertita ed emozionata: buon lavoro. :) Ah, faccio anch'io gli auguri di buon compleanno a Leti, alla quale non ho potuto dedicare nulla perché non ne ero al corrente. O me l'ero dimenticato. >_>
Ad ogni modo, spero che scriverai altre ShikaIno. *_*