Origliando
di LostHope

13/08/14, ore 15:50

Hey, ma Henry è miooo!
Comunque, sia la storia che la coppia mi piacciono molto (poi Henry è mitico e basta) e mi sono ritrovata a ridacchiare per tutto il tempo! Comunque, non ho trovato errori, ma io quando leggo non lì trovo mai, quindi... oh beh. C'è da dire che stanno davvero bene insieme Henry e Olivia, anche le Olivia l'ho messa insieme a Libra ehe. Vabbe che Henry sta bene con tutte e anche con se stesso (sì sono una sua fangirl, come sì fa a non amarlo?)

29/01/14, ore 14:04

Buongiorno! Finalmente riesco a trovare il tempo di recensire questa one-shot, cosa che stavo rimandando davvero da troppo tempo!
Innanzitutto, siccome non ho mai recensito una tua storia, mi presento. Sono Chilemex, sono qui su EFP da poco più di un anno e mi sono avvicinato al mondo di Fire Emblem proprio tramite Awakening, che non ha perso troppo tempo ed è diventato presto il mio gioco preferito in assoluto, non solo della serie stessa. Ho visto anche una let's play di Path of Radiance, ho giocato a Radiant Dawn e sto giocando ultimamente a The Sacred Stones.
Ma tutto ciò non è affatto importante per quanto riguarda la storia, no? No. Già, perderei troppo tempo a spiegare perché amo così tanto questo gioco, i suoi personaggi e tutto il resto... Quindi spero di aver reso l'idea in ogni caso.
Parliamo finalmente della storia in sé!
E così Henry ed Olivia sono i soggetti principali, eh? Beh, mentirei se ti dicessi che anch'io ho creato questa coppia e che la adoro (Olivia l'ho messa con Ricken, mentre Henry, poverino, è rimasto da solo). A dire il vero, nessuna delle coppie che hai citato in questa one-shot corrisponde a quelle che ho creato io, ma questo non c'entra assolutamente nulla con il giudizio generale della storia. Se c'è una cosa che detesto, infatti, sono le shipping wars e coloro che le causano, insultando i pairing creati o immaginati dalle altre persone. Quindi ignoriamo completamente questo fattore e parliamo di ciò che riguarda strettamente la storia. (E poi, a vederli così, devo ammettere che Olivia ed Henry sono piuttosto carini insieme e non mi dispiace affatto come pairing ^^)
La situazione generale e la storia: che dire, geniale. Adoro questo tipo di storie, in cui vengono descritti momenti di vita quotidiana nell'accampamento dei Pastori. Insomma, le battaglie e le conversazioni di sostegno offerte del gioco sono ottime, ma queste situazioni... Sono bellissime, e possono essere immaginate solo tramite le fanfiction. Non so se mi sono spiegato... Mi riferisco alla naturalezza della situazione, quella che potrebbe accadere a qualsiasi altro personaggio di qualsiasi altro gioco... Adoro quando viene applicata a questi personaggi, che sono uno più memorabile dell'altro.
E andiamo nel dettaglio... Questa sì che è una situazione comica :'D Penso che CHIUNQUE avrebbe frainteso, sentendo ciò che Henry e Olivia dicevano dall'interno della tenda. E poi è stato divertentissimo immaginare tutti i personaggi che origliano fuori da essa. Sono tutti dei curiosoni, sotto sotto c':
E parlando un attimo dei personaggi singolarmente... Sei riuscita ad utilizzarli benissimo, rispecchiando il loro carattere ed il loro eventuale comportamento in una situazione del genere. Palne, Nowi, Libra, Miriel (la mia mogliettina ♥), ma soprattutto Tharja... Già la adoro in sé, immaginarla in queste casi è ancora meglio!
Se dovessi scegliere il mio momento preferito all'interno della one-shot, direi... La "fuga" di tutti quanti dopo esser stati scoperti. In particolare quella di Ventus e di Miriel, che secondo me sono una delle coppie di amiche femmine migliori dell'esercito.
Dedicando una riga alla grammatica ed al formato, direi che entrambi erano ottimi. Ho notato soltanto un errorino di distrazione, in cui un "gli" è stato trasformato in un "glii", in mezzo ad una delle frasi di Miriel all'inizio della storia. Niente di considerevole, insomma.
Quiiindi, riassumendo i punti positivi della storia, direi... Ottima identificazione ed uso dei caratteri dei personaggi, esilarante l'equivoco che si è venuto a creare e carinissima situazione generale, la quale permette di comprendere quanto siano forti ed importanti i legami tra i vari componenti dell'esercito, non solo tra gli amanti ma anche tra gli amici.
E queste sono solo alcune delle cose che potrei dire su questa one-shot, ma come sempre le idee vengono a mancare nel momento più importante. Dovrei imparare a prendere appunti MENTRE sto leggendo la storia, e non cercare di ricordare tutto dopo.
Vabbè, l'importante è che tu abbia capito che questo piccolo racconto mi è piaciuto moltissimo; l'ho trovato carino, divertente e generalmente simpaticissimo!
Credo di poter chiudere qui, nella speranza di continuare a vedere la sezione Fire Emblem di EFP arricchirsi sempre di più con storie di questo genere. Complimenti per questo bellissimo lavoro, continua così!
Alla prossima! :D

19/01/14, ore 22:33

Buonasera Queen GrimRose!

Ovviamente, storia su Fire Emblem Awakening equivale ad una mia recensione. u3u

Cominciamo.

Partiamo dalla trama.

Che scenetta simpatica! Poveri Olivia e Henry XD

Anche la coppia non è male, molto carini!

Poi tutte acquattate dietro la tenda ad origliare... lol me lo immagino! XD E la battuta di Nowi su Tharja... già... a me mette i brividi quella maga... T_T

Tharja: ...

LON'ZUUU VIENI QUIIII!

Lon'zu: che hai visto?

Tharja T_T

Lon'zu: *la prende in braccio*

Meglio ^^ finiamo la recensione...

Passiamo al lato grammaticale.

Innanzitutto il titolo scritto in caps... ti do' un consiglio, mettilo normale, che è più bello :3

Pooooi, all'inizio della fic cominci col passato per continuare col presente. Errore molto grave. Correggilo mi raccomando! ^^

C'è anche una frase all'inizio un po' sbagliatella:

"La donna dai capelli color mogano fece segno di sì, indicando con un cenno del mento la pila di libro di cucina che si trova tra le braccia"

Libro va' messo al plurale, e il complemento di luogo... sistemalo un po'... per esempio "indicando con un cenno del mento la pila di libri che teneva sottobraccio"

Ma ovviamente bandierina verde, non sono così severa :3

Spero di non essere stata scortese, anche perchè la sroria mi piace! :3

Non credo di dover scrivere altro... devo andare a scrivere anche io! (Si, alle dieci e mezzo di sera consapevole che domani ho scuola. I've got the powa)

Ci zampettiamo in giro! :3

SayakaLatia