Lilian Blake
di Ecila2000

21/01/14, ore 21:43

Hei... Allora il capitolo mi è piaciuto tantissimo, solo che goà dall'inizio potevi capire che Lily non sarebbe stata assegnata alla casa Grifondoro, c'è lo lasciavi intuire. Poi credo che a quell'età i maschi non si comportino in quel modo verso le ragazze anzi quasi le schifano xD per il resto mi piace molto spero contniuerai presto Ciauu xx

21/01/14, ore 21:31

Devo dire che mi piace un casino *^* L'hai fatto iniziare proprio come la mia xD cmq mi ha interessato molto e credo che continuerò a seguire la storia :D Ciauu xx

19/01/14, ore 12:25

Mi devo ripetere: attenzione ai verbi!! Questa frase in particolare mi salta all'occhio: "La donna, che sarà sulla trentina, ci guida verso la sala da pranzo, mentre ci spiega che quando saranno annunciati i nostri nomi ci saremmo dovuti alzare e sedere su uno sgabello, dove ci avrebbero messo il cappello in testa." Devi usare il futuro un tutta la frase (...dovremo alzarci...dove ci metteranno...)
Altre notucole: "Appena salgo sulla barca, la testa mi viene colpita da forti capogiri e una nausea mi colpisce." qui c'è una ripetizione; la potresti evitare così: "... vengo colpita da forti capogiri e dalla nausea."
La parola giusta è "traversata" non "attraversata".
Il cappello definisce Liam timido, ma lui poco prima non ha esitato ad abbracciare Lilian sulla barca. Le due cose sono in netto contrasto; o trovi un modo più da timido che Liam può usare per confortare Lilian, oppure non lo fai definire timido dopo.
Sempre per il discorso dell'originalità, se Lilian fosse finita a Serpeverde... il gruppo delle "trote" sarebbe stato anche più in tema.
Alla prossima.

19/01/14, ore 12:05

Lasciami dire che hai deciso di cimentarti in un fandom davvero impegnativo, credo che sia la sezione più estesa del sito! Complimenti per il coraggio e attenzione ai campi minati ;-)
La prima cosa che devo segnalare: stai attenta ai verbi; hai scelto il presente narrativo, una forma veloce e immediata, ma ogni tanto ti scappa qualche passato remoto o imperfetto, come all'inizio quando parli dell'uniforme. Un consiglio: non andare a capo all'interno dei dialoghi, crea confusione. Ci sono alcuni errori di battitura, come "congratulazione" e "routin". Nell'ultima frase, sempre per il discorso dell'accordo dei verbi, il futuro semplice è più corretto, secondo me: "ci riporterà a casa".
Una nota generale, proprio per il fatto che il fandom è enorme e molto sfruttato, occhio a non scivolare in un altro Harry Potter... Mi spiego: inserisci degli elementi che distacchino la tua protagonista dal protagonista originale, ad esempio, la civetta. Perchè un'altra civetta? Seppure molto diversa da Edvige (come risulta dalla foto) perchè non un gufo di palude http://www.juzaphoto.com/shared_files/uploads/381022.jpg, un gufo reale http://www.leggilo.net/wp-content/uploads/2013/03/Bubo1.jpg o un allocco http://www.albanesi.it/Ambiente/Ornitologia/Imma/allocco_Urali.jpg?
Vado a dare un'occhiata all'altro capitolo.