Unanima.
di Skadeglaedje

11/04/14, ore 18:06

"Io... ho trovato la gonna"  BANG! (premessa della recensioen ciclopica)
Quella frase è stata un fulmine a ciel sereno, sai fin troppo bene come farci rimanere incollate a efp, che dire, credo che sia tra i miei capitoli preferiti, anche se ho dei presentimenti sul prossimo ahaha!
Oh, io sono Mujmao :D finalmente ho un mio profilo quindi se l'altra non si decide a recensire per conto suo fai conto che io sono qui. Cioè non so se ti rendi conto, non ho mai avuto la necessità di rencesire prima, preferisco scegliere storie già complete, ragazza, ho praticamente creato quest'account apposta per leggere Unanima per conto mio!

Ma, basta cianciare, veniamo al capitolo:
Ho avuto assolutamente bisogno di rileggerlo due volte a distanza di giorni, ci sono delle cose che ho notato soltanto dopo, il tuo modo di scrivere è meraviglioso appunto per questo, non lo so, mi dai l'impressione di nascondere qualcosa dietro ogni frase, è quasi magico, non ho mai riscontrato questa caratteristica in nessuna autrice di efp, sento di non dover semplicemente leggere i tuoi personaggi e la tua storia, penso di doverli/a comprendere e questo dovrebbe farti sentire fiera, singifica che tu per prima hai scartavetrato tutto quello che potevi darci delle tue idee, e grazie mille perché hai una storia grandiosa che ci permette di scavare nelle (terrificanti o no) vite altrui.

Alec era disperato, e come dargli torto? Il fatto però era che non era semplicemente disperato, era anche vulnerabile, la sua maschera si è definitivamente spezzata questa volta, c'erano già stati dei segnali piuttosto forti ma adesso è cristallino, Alec e Angelica sono entrambi la debolezza dell'altro, come Ange è il punto debole di Alec, lei si è ritrovata nell'impossibilità di fuggire dalle sue debolezze (dalla sua anormalità se vogliamo) perché Alec glielo impediva con la forza. E anche senza forza aggiungerei.
Per altro Angelica ha urlato dandogli del mostro, ma non so perché ho il netto presentimento che non stesse parlando semplicemente di lui... la sua descrizione, la Grande Pute (mi mette terrore già pensando al futuro)! Non riesco a trovare difetti evidenti in niente di quello che ho letto, te lo dico sinceramente, a proposito, la descrizione di Alec era assolutamente fantastica, complimenti, adoravo già il suo personaggio ma dopo questo capitolo sono definitivamente caduta nel baratro.

Uhm. C'è da dire che nel complesso rispetto a prima la violenza delle scene si è notevolmente assottigliata, ce ne sono meno di forti, ma quelle che ci sono! Angelica che si scava nel collo... credo di aver rabbrividito più di una volta a pensarci, è bello vedere che ci colpisci lo stesso senza scene troppo crude (che comunque io adoro ahah).
Effettivamente questo capitolo è stato decisamente fuori dai tuoi normali schemi, devi assolutamente continuare così, non pensarci troppo, altrimenti davvero vai a minare te stessa.
Beh voglio dire, ha ritrovato la gonna... e gliel'ha anche detto!! Angelica mi è piaciuta molto in questo capitolo, il fatto che stia diventando più forte un po' mi spaventa a dire il vero; per altro sta piano piano cominciando a rendersi conto dei suoi sentimenti e il fatto che sia assolutamente folle e fuori di testa, finalmente in via ufficiale (nessuno potrà più dire che non lo è adesso ahah!) mi intriga terribilmente.
Io e la padrona di Mujmao scherziamo sempre dicendo che si avvicina l'Angelica dell'intro.
Questa volta direi che si sta davvero avvicinando..

10/04/14, ore 20:08

Innanzitutto devo dirti che questa storia è meravigliosa... il mio unico obiettivo da un paio di giorni a questa parte é quello di imparare a scrivere come te! Questo racconto,  mi prende tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quindi per favore ti prego aggiorna in fretta!! Il personaggio di  Alexandr mi intriga tantissimo e penso che in personaggio di Angie si stia sviluppando davvero davvero bene!
voglio davvero complimentarmi con te per questa fantastica storia!
ti prego ti prego aggiorna!! :)
baci

10/04/14, ore 18:19

Wow stupendo pero non puoi lasciarmi cosi sul piu bello...a presto :)

10/04/14, ore 07:33

Cosi per citare un frammento di questo capitolo: sei un mostro! È bellissimo e come solito scritto bene ma non puoi lasciarci cosi! Voglio sapere.. Esigo di sapere ahahah. No comunque complimenti non si può non appassionarsi a quello che scrivi! :)

09/04/14, ore 21:06

Senti... Ho iniziato questa storia e volevo commentare solo all'ultimo capitolo, ma proprio non riesco!

Sei cattiva.

Mi hai fatta piangere.

STO MALE!

E adesso continuo a leggere, sperando che il mio cuore non perda altri battiti!

TrueColor

09/04/14, ore 19:50

Senti, sono nuova e non so come cavolo mi sia capitato questo capolavoro fra le mani ma posso annunciare al mondo intero che amo questa storia, mi ha attirata fin dal primo momento. Scrivi mostruosamente bene e ogni signolo momento è interessante, o almeno, tu riesci a renderlo interessante.
Spero di leggere presto il prossiomo capitolo, anche perchè non credo che riuscirei a stare qualche altro giorno senza sapere che cosa succede ora.
Ciaao, xo.

09/04/14, ore 16:17

Ti sei superata , quest storia la seguo da molto e devo dire che mi é piaciuta subito perché é scritta molto bene. In questo capitolo hai finalmente liberato dalle catene i protagonisti, rendendoli ancora più profondi. Adoro ciò che scrivi e come lo scrivi continua così :D

09/04/14, ore 14:29

Bellobellobello come sempre. Complimenti, riesci a farmi immedesimare sia in alec che angelica ogni volta, nonostante siano due specie di psicolabili ahahah aspetto con ansia i prossimi capitoli . Non crocifiggerti se sei in ritardo, direi che è comprensibile visti i tuoi continui viaggi (anche se non ho ben capito cosa fai). Alla prossima bacioni!

09/04/14, ore 13:01

Non puoi fare una cosa del genere!!!
Terminare il capitolo proprio sul più bello!
Anche se più lungo, devo dire che non è stato per niente pesante, anzi...
Devo confessarti che non ho fatto altro che sentirmi "dispiaciuta" per Alec, sei riuscita perfettamente a descrivere l'angoscia che ha provato nel ritrovare la sorella in fin di vita.
Ti confesso che sono molto combattuta: da un lato sono contenta che Angelica abbia finalmente trovato il coraggio di ribellarsi al fratello; dall'altro lato mi dispiace da morire per Alec. Non so se mi sono espressa bene, ma sei riuscita a mettermi in confusione, non so per che dei due "tifare". E questa mia confusione è dovuta al tuo modo di scrivere, perché riesci ad esprimere i tormenti e i sentimenti di entrambi egregiamente, portandomi a immedesimarmi in entrambi. Ora avrei una domanda da farti: ma la OS introduttiva, sarà un capitolo integrante della long oppure rimarrà una cosa a parte? (se ritieni che la risposta possa anticipare qualcosa di importante per la long, ritieniti libera di non rispondermi)
Attendo con ansia il prossimo capitolo. Ancora complimenti!

09/04/14, ore 12:40

Per quanto odio Alec, ti giuro che ho tifato per lui quando ha ritrovato Angel. Speravo con tutta me stessa che tu l'avessi rianimata. E così è stato, ho urlato di gioia. Ma poi mi sono messa a gridare "Sì, vai così Angel!" Quando Angel ha urlato contro Alec... "Io...ho trovato la gonna!" è stato il culmine e immaginavo l'espressione di Alec. Aspetto davvero con ansia cosa succederà ai due. ;-)

09/04/14, ore 00:44

Oddioooooo. Temo di non riuscire ad aspettarti per due settimane. Ci hai lasciato sul più bello *.*
Alec ha avuto davvero tanta paura di perderla quando l'ha vista quasi morente nel bosco e i suoi tentativi di rianimarla mi hanno quasi commossa.....beh spero che gli sia servito di lezione u.u . Spero che la prossima volta ci pensi un po su prima di umiliarla. Mi è davvero piaciuta la parte in cui lei lo osserva mentre dorme e si accorge di quanto sia bello. Secondo me ci soffre perché sa di non poterlo mai avere. Poi realizza il tutto e fa quella scenata che a mio parere, ci sta tutta!!!!! Adesso lei ha trovato la gonna e gliel'ha pure detto. Chissà lui cosa le dirà.....se si imbarazzerà...uffi una piccola anticipazione??? Sono.una curiosona xD.
Mi piace un casino come hai descritto la scena finale, il modo in cui si guardano e non riescono a far a meno di desiderarsi, possedersi *.*
Continua presto eh...ovviamente scherzo. Non voglio metterti fatta, ci mancherebbe altro ;-).
Ti ho già detto che sei bravissima?Si. Quindi alla prossima *.*
Baciini.
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 02:12 pm)

08/04/14, ore 22:40

Posso dire una cosa?
FINALMENTE. Finalmente una svolta importante!
Angelica e Alec si sono decisamente allontanati dopo quello che è successo, e la distanza li logora entrambi. Angelica FINALMENTE si è ribellata, Alec FINALMENTE è stato premuroso.
E, dio santo, sono felicissima che Angelica si sia resa finalmente conto delle intenzioni malate di Alec!
Secondo me però, la storia della gonna con la macchia potrebbe evolversi in due modi:
1- Angelica è completamente disgustata da lui e lo allontana ancora di più (non plausibile ai fini della trama :/ )
2- Angelica si mostra come al solito comprensiva, e pian piano inizia a rendersi conto dell'attrazione decisamente diversa che c'è tra i due. (molto più plausibile a parer mio.)
Beh, che altro dire? Vorrei leggere davvero le loro reazioni il prima possibile, ma prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per rendere questa storia ancora più bella di quanto non lo sia già!
Un bacio, Sognatrice Notturna <3

08/04/14, ore 21:31

mi piace troppo davvero davvero troppo !!!! è così bfkfvbebkejvekv...!!!! stupenda! allora io non sono particolarmente perspicace ..che cos'è la macchia bianca sulla gonna ? non vedo l'ora di continuarla a leggere

08/04/14, ore 21:21

Oddio.
Non so che altro dire, te lo giuro.
Innanzitutto il comportamento di Angelica mi ha sorpresa, ma anche resa orgogliosa ahah
Nel senso che finalmente si è ribellata.
C'è da dire però che Alec si sta rendendo conto del fatto che Angel non è più quella bambina che subisce e basta, ma che è cresciuta
Questo capitolo mi piace particolarmente perché gli eventi hanno preso una piega diversa
Io non so che dirti, sei veramente fantastica!
Mi piace da morire questa storia, e quando stasera ho controllato, dopo quattro ore di studio, chi aveva aggiornato e ho trovato Unanima, la mia storia preferita, ti giuro che sono scoppiata di gioia ahahah
Divertiti per le vacanze, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione! :*

08/04/14, ore 19:38

No no no! Non puoi lasciarmi così! Io devo sapere! Sei molto ingiusta ...
Capitolo lungo, per fortuna, e davvero bello, un po' troppo vario forse, ma è tutto molto utile per arrivare alla fine ... la fine che hai lasciato aperta. Ma perché? Ovviamente il finale così è stupendo, ma triste per chi legge e vorrebbe sapere subito cosa succederà dopo.
E penso solo : finalmente ci siamo, finalmente vedremo Alec ed Angel interagire. Non manca molto vero?
La parte che mi è piaicuta di più è stato quando gli ha urlato di andare via e la madre è intervenuta, non so perché è molto realistico ed emozionante.
Attendo il prossimo capitolo (sarà stupendo! lo sò già senza averlo letto!)! Divertiti in vacanza! :)