I Can't Figth This Feeling Anymore
di Yoan Seiyryu

19/05/14, ore 21:16

Ed eccomi qui!
Come ti avevo detto, dopo aver scoperto incredibilmente in ritardo questa tua storia, non potevo non passare a commentarla dato che la coppia mi piace assai – e tu sei fantastica a scrivere, quindi come evitare di leggerla. Ora, recuperare tutti i capitoli non so quanto mi ci vorrà, ma tu non disperare e sappi che ce la farò.
Venendo invece al capitolo – il primo – devo avvisarti che sarà una assai pessima recensione in confronto al bell’inizio che tu hai donato alla tua storia. Purtroppo sono proprio stanca, ma se rimandassi a domani ho paura che procrastinerei troppo e non vorrei dimenticarmi o rimandare troppo, quindi comincio a farti i complimenti adesso e tu non fare troppo caso ai miei deliri.
La parte con il punto di vista di Elsa mi è piaciuto moltissimo. L’hai descritta divinamente a mio parere, l’ho percepita in molte delle sue sfumature principali – la sua paura, il suo richiudersi in se stessa, il suo tener lontano anche Anna per paura di farle male. Mi piace come hai delineato la sua eleganza fredda, i suoi modi fortemente regali e il suo tono composto da regina. E anche nel dialogo con Hans mi è piaciuta nel suo tenere alla propria sfera, odiando l’invasione di uno sconosciuto che pretende di capirla quando per la maggior parte della propria vita ha vissuto rinchiusa, lontano da chiunque e incompresa da sempre. La sua stizza è più che comprensibile e l’hai comunque intessuta in modo tale da renderla comunque assolutamente pregna della sua aura di regalità.
Venendo alla parte di Hans, anche lui è ben tratteggiato. Sì, è in una versione OOC in cui è buono, ma comunque mi piace come hai deciso di renderlo e non lo trovo affatto stonato, tutt’altro. Il tuo soffermarti sui suoi pensieri riguardo i fratelli e ciò che penserebbero, ai loro commenti e come ha vissuto insieme a loro lo hanno reso subito un personaggio con un certo spessore, contestualizzandolo per renderlo verosimile immediatamente agli occhi di chi leggere.
La parte finale, dove avvengono molte cose insieme l’ho trovata veramente folgorante, perché rende benissimo la dinamicità nella quale è stato catapultato Hans in prima persona, uno stravolgimento completo di ciò che era l’atmosfera della festa fino a pochi minuti prima.
Quindi, cara, come sempre non mi deludi e a te vanno i miei più sentiti complimenti per come riesci a rendere da subito interessante la trama – mica è da tutti!
Alla prossima,

Mania

16/04/14, ore 16:06

Questa è stata la prima fanfic che io abbia letto e ne sono rimasta innamorata, ti basti sapere che aspetto il seguito mesi ormai ed è una delle poche storie che ricordo nonostante l'abbia letta tempo fa! Brava, mi piace come scrivi e m'intriga molto la coppia Helsa. Spero tanto la continuerai, anche se è tanto che non aggiorni. Ancora complimenti, aspetto con ansia il seguito!!!

01/03/14, ore 17:29

Avevo letto questa storia diverso tempo fa, ma non avendo tempo allora ho rimandato fino ad oggi il momento di stendervi una recensione.
La coppia Elsa/Hans mi interessa molto, la trovo strana ma nel contenpo fattibile, almeno nell'universo dei crack pairings.
Comunque, torniamo a noi. Ho apprezzato moltissimo la cura nella resa dello scritto, le riflessioni, i sentimenti. Tra l'altro essendo una fan di Jane Austen non ho potuto non apprezzarne la citazione.
Apprezzabile è il tuo intento di far comunque quadrare questa realtà alternativa all'interno dello screen play del film, non alterando assolutamente il corso degli eventi.
In questa prima shot hai introdotto molto dignitosamente i due protagonisti.
Proseguo per dare un parere anche al secondo scritto.

29/01/14, ore 23:13

Come promesso, eccomi qui *-*
Prima di tutto, ti chiedo scusa per averci messo tanto e poi ti faccio i complimenti per questa prima one shot, ovviamente approvo l'idea della raccolta, in certi casi sembra sempre la scelta più adatta :)
Comunque, credo che tu abbia cominciato davvero bene. Questi due mi hanno sempre fatta sperare fino all'ultimo minuto ma forse sarebbe stato troppo bello per essere vero...fatto sta che ci sono rimasta malissimo per come è andata. Ad ogni modo, complimenti per l'introspezione che hai dato di Elsa, complimenti davvero. Ho rivisto perfettamente l'Elsa del film: perfetta e algida nel suo abito, con le mani giunte e attenta a non farsi sfiorare proprio da nessuno eppure il suo atteggiamento trema quando i suoi occhi incrociano quelli di Hans. Lui la scruta, cerca di analizzarla quasi e crea una piccola crepa che si dirama al momento della notizia del fidanzamento. Il suo personaggio è particolare e anche complesso, a suo modo, quindi mi è piaciuto leggere qualcosa su di lui, che mi perfetta anche di capirlo meglio...inutile dirti quanto tu sia stata brava *-*
Complimenti come sempre, riesci alla ben meglio in ogni fandom <3
A presto, un abbraccio :3

19/01/14, ore 13:37

Non ho visto il film ma ho sempre fatto il tifo per Anna e Kristoff e Elsa con Hans (ma qualcosa mi dice che non sono l'unica).
Quante storie su Frozen, ne sono contenta.
Elsa è stata educata a non mostrare i sentimenti che prova, questa sua rigidezza proviene non solo dal protocollo, ma anche dalla consapevolezza di possedere una grande responsabilità sulle spalle.
Mi piace però che si sciolga, quì.

17/01/14, ore 20:02

Anche io vedo benissimo Hans ed Elsa insieme! Ho sperato fino alla fine del film che succedesse qualcosa tra loro ... ma alla fine nn è successo niente :( .... comunque la tua storia mi piace moltissimo ! Soprattutto perché esterni i pensieri dei personaggi ed Elsa mi sembra molto IC , Hans be hai detto tu stessa che non ci riserverà brutte sorprese quindi in questa storia è buono :) Nella lettura mi sono trovata molto bene , almeno per me era molto scorrevole :) complimenti ancora e alla prossima! ;)