Nevicami.
di Francesca Alleva

08/11/15, ore 12:30

la fan fic è bella e mi piace come l'hai strutturata,specie l'inizio,anche se secondo me sarebbe stata più bella se anzike come os tu l'avessi resa un long!ho solo una domanda ok la neve è importantissima nella storia ma come mai hai scelto proprio"nevicami"per il titolo?

13/08/14, ore 15:28

Scrivi veramente molto bene, hai delle grandi potenzialità! Conserva tutto ciò che scrivi perché potrebbe tornarti molto utile. Il modo in cui hai descritto il loro dialogo è stupendo, hai avuto un'ottima idea! Adoro le novità e il fatto che i due protagonisti parlino attraverso la neve è magnifico! Ti giuro, sono senza parole!
I miei più sinceri complimenti,
Tua ghiacciata Kestler

18/03/14, ore 16:05

Non ho sbagliato ad aspettare la visione di Frozzy.
Già avevo visto Jack, ma non avevo chiara Elsa, nella più Artica passione che ne potesse nascere.
Ma questa recensione mi pone in imbarazzo: vorresti qualcosa di analitico e senza l'eccessivo calore di una imbarazzante sfilza di lodi; mi accuseresti, nel tesserle, che la fontana di apprezzamenti sfiori a volte un arrampicarsi sugli specchi.
Ma sono specchi creati con il dolce sussurro della glaciale e sintetica narrazione degli eventi. Senza pomposità assortite, apparentemente distaccato, volutamente senza alcuna battuta recitata.

Come per i due che comunicano con il ghiaccio, hai voluto che entrambi comunicassero le emozioni al di là delle parole, due anime solitarie e trasparenti, ognuna con un differente dono e peso.

Hai forse trovato gli attori più adatti per il tuo stile narrativo.
Due anime acide, pardon, artiche che viaggiano con la solitudine, e desiderano solo portare gioia con il loro potere\maledizione ed essere apprezzati per questo.

E poi una bufera finale che seppellisca il tutto, senza che ci sia  un vero lieto o triste finale.
Una passione che si conclude nel suo culmine, come in un videoclip una versione polare di Viva Forever delle Spice Girls, ma cantata con la voce di Madonna: "Frozen"

if I could melt your heart
 we'd never be apart
 give yourself to me
 you hold the key

Bandierina verde, anzi, a scacchi, you won.

21/01/14, ore 00:30

Cosa dire? Da dove partire per questa meravigliosa storia? Partiamo dalla scelta coraggiosa di un fandom nuovo. Innovativo che tanto ha fatto sognare ora le persone. Inoltre i due personaggi che non sono i soli protagonisti della storia, la NEVE, che è emozione, scenografia, sensi. L'Introspezione è la padrona di casa di questa FanFic dal sapore di fiaba ma non con un lessico da fiaba, perché è proiettata per essere letta e gustata con calma, con profondità, con quell'attenzione doverosa per una chicca narrativa che è capace di emozionare e di far pensare.
Felice di aver visto nevicare.

A. di Fa92