The Spheres' Melody
di Cinziart_96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/11/20, ore 15:59

Ti prego aggiorna è bellissima! E' come vedere un episodio di Doctor Who!

16/12/19, ore 00:33

Recensisco questa (fantastica) fanfiction nel 2019, a più o meno 4 anni dal suo inizio.
Io, che ho iniziato a leggerla 20 giorni fa, me ne sono perdutamente innamorata.
È così ricca di tutto, i personaggi hanno delle personalità, dei modi di fare e delle caratteristiche che si distinguono tra di loro.
E credetemi difficilmente riesco a trovare storie in cui i personaggi sono così ben articolati.
E poi la storia è veramente ben pensata, e ben scritta.
Quando il Dottore scrive il bigliettino alle Iris, Alex e Lara dell'universo parallelo (tra l'altro ho anche letto quella fanfic) mi sono commossa, mi è scesa una lacrimuccia accompagnata da un sorriso ebete.
Poi l'idea delle tre essenze : siete geniali, davvero.
Mai avrei pensato di leggere qualcosa di così bello e intenso, da farmi salire l'ansia, o farmi ridere o, come prima, farmi piangere.
Avrei tanto voluto iniziarla a leggere prima, non so se la continuerete, spero vivamente di sí, ma anche se non lo farete, sappiate che avete scritto qualcosa di unico, qualcosa che vale la pensa leggere nonostante l'assenza di un finale.
Potreste diventare delle scrittrici, ne sono certa.
P.S. io shippo Lara e il Dottore ^_^

26/02/19, ore 14:36

Ciao ragazze!!!! Finalmente torno a recensire!! Sono miracolosamente riuscita a leggere in pullman così ho guadagnato anche tempo!!! Allora... intanto dico che vedo miglioramenti di capitolo in capitolo e porca miseria non vedo l'ora che il Dottore e le tre ragazze vengano coinvolte nell'intreccio da voi creato!!! Io boh siete dei geni davvero! Ora.... io sinceramente non ho trovato errori, questo capitolo è perfetto e sta in piedi anche senza l'aiuto.... anche senza l'aiuto di una coda xD davvero bene, brave, ragazze! Ora un giro al centro commerciale e magari torno dopo cena!!
Marra 💜

06/08/18, ore 17:17

ed eccoci qui a pensare al natale!!!!!
ah, no. si crepa di caldo. sono solo io che recupero il tempo perduto in un momento dell'anno "errato" xD
ciao, ragazzeeeee come state? spero tutto okay

05/08/18, ore 15:29

Hello... It's me... HELLO FROM THE OTHER SIDE xD
Capitolo "breve", ma intenso, che ti fa venire brutti presentimenti... Tipo...
Ottima descrizione del sogno, poi diventato incubo, di Lara: è stato facile immedesimarsi... Chi dorme più stanotte?? D: xD e poi subito dopo la scena DOLCISSIMA tra Lara e il Dottore che cerca di consolarla, ma è proprio qui che, come dicevo poc'anzi, mi sorgono i dubbi sull'effettiva sicurezza delle tre ragazze... Ho seriamente paura-
Una domanda: il riferimento a Casper era del film con Christina Ricci dove Casper trova la macchina del padre per far tornare in vita i morti? Era quello? Il miglior film della mia infanzia dopo Neverending Story... OMG URLOPIANGO
E il finale... Un finale rallegrante che ti spiazza... Honestly: come ci riuscite? Io vi adoro xD *u* ho immaginato la scena e son morta ahahahah

Alla prossima, ragazze!!

31/07/18, ore 22:54

Penso che più di due anni non siano affatto carini e mi dispiace... Sono tornata, ma mi dispiace che ci sia tutto questo ritardo ;^; sono veramente imperdonabile, scusatemi, ragazze :( non so che dire... ho lasciato questo portale nel dimenticatoio troppo a lungo, così a lungo da non entrare nemmeno più per vedere se la storia stesse proseguendo e CACCHIO SE SIETE ANDATE AVANTI wow *u*
allora, parto col dire che non ho nemmeno avuto bisogno di rileggere il capitolo precedente per rinfrescarmi la memoria e aggiungerei che questa cosa del refresh devo farla solo per quelle storie/romanzi un po' noiosi o campati in aria... Volevo farlo, ma mi son fidata di voi e ho fatto benissimo!!! Ricordavo -più o meno- tutto *si inchina*
E ora approfondirei con voi alcuni argomenti (TRANQUILLE, TUTTO POSITIVOOOO):
Punto 1: pianeti ricoperti di cioccolato... Lara che mangia sempre e dorme sempre... non smetterò mai di dirlo: io SONO Lara xD
Punto 2: adoro come la storia stia diventando sempre più complessa!! non complicata, badate bene: non sono la stessa cosa! complessa, nel senso che state unendo comicità e dramma quasi senza problema (almeno io non lo percepisco xD), li state gestendo in modo splendido, complimenti, ragazze!!
Punto 3: PIZZA ALIENA, vorrei la ricetta grazie prego ciao xD
Punto 4: ho 24 anni per arto (lol) quindi non ricordo più chi tra voi è chi xD andrei a leggere i vecchi messaggi o le vecchie recensioni, ma è tardi, domani lavoro, faccio 8-18, ho sonno e---- xD
Punto 5: vi starete chiedendo se ho preso appunti mentre leggevo... ebbene sì, ho alcune manie e questa rientra nell'elenco xD

Bene... Mi sembra di aver detto tutto se non il fatto che noto un crescente miglioramento del vostro stile. Non so esattamente come facciate funzionare il tutto... Nel senso, a 4 mani è una cosa, ma a 6........ O_O quindi tanto di cappello anche per questo, ragazze, davvero!!! Eeeee niente... è tutto :)

Io vi voglio bene e vi chiedo ancora scusa se in questi due anni non mi sono fatta viva nemmeno una volta... potrete mai perdonarmi? :(

Marra

P.S. @yuki ho visto che hai pubblicato una oneshot per conto tuo, ma appena ho letto "Tempo" e "Iris", mi sono fermata per paura di spoiler xD giusto così? o potevo leggere perché non c'entra nulla? xD

13/02/16, ore 23:50

*si prende a schiaffi per l'immenso ritardo*
Ciaaaao :)) scusatemi ;; ho avuto mille imprevisti, la nonna, il pc, alcune visite... e poi EFP, in cui ci entro sempre meno, se non per dare un'occhiata alle recensioni o per pubblicare una piccola one shot o flashfic ;; è che non ho molto tempo a disposizione, quindi leggere un intero capitolo diventa difficile ;; avrò iniziato e interrotto questo capitolo almeno 5 volte, ma stasera il modem è tutto mio, quindi ECCOMI <3
che dire? mamma mia quanto vi adoro!!! siete sempre più in gamba ** finalmente Iris ha capito se stessa e niente è tutto scritto in modo così fantaviglioso che non ho nessuna cosa da aggiungere se non: WOW **
volo al prossimo capitolo ** se non vedete la recensione per il cap 14, tranquille: sarò collassata sulla scrivania xD

xoxo
Marra (ex Tilena) :P

07/12/15, ore 17:52

Ed eccomi qui sono risbucata fuori ancora una volta ehm ^^"
Comunque bellissimi capitoli c è poco da dire u.u il pianeta di cioccolato mi ha fatto sciogliere, e ci sto ancora sognando adesso ad occhi aperti *-* È che dire del rinascimento? In assoluto il mio capitolo preferito voglio dire ero del tipo "ommioddio rinascimento ommioddio leonardo da vinci". Meraviglioso *-* comunque mi è piaciuto anche quest' ultimo, una specie di distacco, molto dolce. Quasi come la calma prima della tempesta.
Lo stile è sempre bello e beh non vedo l ora di leggere il gran disastro finale.
Ah dimenticavo, anche la spiegazione di quel biglietto sul tavolo è stata davvero azzeccata. Non lo so, è la soluzione migliore.
Dopo tutto questo, vi saluto
E beh spero di non ricomparire troppo tardi,
Un bacio
Andrey
Ah un altra cosa, nel capitolo "renaissance" c è una svista di data: è intorno al 1500 non al 1600.

20/09/15, ore 23:31

Hello, sweeties! <3
Gne, posso ammettere di essere un po' invidiosa di Lara? Insomma, ha ballato con una dei più famosi artisti di tutti i tempi! *-*
Comunque, capitolo molto particolare, e dolcissimo alla fine quando il Dottore accompagna Lara a letto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche se saranno angst. :3
Ora vado a nanna anch'io, ciau! <3

P.S. Avete già visto la nuova puntata? No, perché asdfghjkl, è meravigliosa. *w*
Me ne vò, bye. <3

27/08/15, ore 00:00

L'ultimo annuncio è qualcosa di epico, scusate, ma dovevo dirlo assolutamente.
Coooomunque, ciao a tutte e tre! <3
Come state?
Fatemi indovinare, questo capitolo è stato scritto da Lara, giusto? Ahahahah, me lo merito un biscotto? :D
Capitolo molto divertente, anche se si comincia a sentire la sensazione di ansia che ci attende nei prossimi capitoli...
Spero non siano troppo angst! D:
Ma confido in voi e so che se anche ci sarà dell'angst, sarà per la giusta causa. :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *-*
Ci si vede, ciao! ♥

P.S. Spero che il Dottore si stia divertendo in vacanza, salutatemelo e mandategli un bacino da parte mia!
Bye! :3

06/08/15, ore 22:00

Hello, girls! :)
Ohw, che carino questo capitolo, tutto incentrato il cioccolato! *-*
La battuta di Iris sul mega Lindor mi ha fatto morire dalle risate e anche io come il Dottore sarei curiosa di sapere come la ragazza si sia giustificata per tutto quel cioccolato, ahahahah! :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, che scommetto saranno belli come questo. ;)
Ci sentiamo presto,
ciau! <3

P.S. No, ma io seriamente vorrei vedere il Dottore in bermuda. lol, secondo me sarà bianco cadavere, da buon inglese qual è, e quando si abbronza diventa il colore dei capelli che vorrebbe avere. ;p Scherzo, ovviamente, Doc, ti si ama anche da pomodor...
Ops, meglio che me ne vada, ahahahah! xD
Ciao! <3
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 10:01 pm)

16/07/15, ore 00:26

Owww, bentornate! :D Com'è andata la maturità? Tutte maturate, presumo! <3 Anyway, il capitolo... Che dire? È bellissimo ed è un degno finale della fanfiction precedente, anche se sarei stata curiosa di leggere cosa sarebbe successo se le "altre" ragazze avessero visto un'ultimissima volta il Dottore. :') Mi è piaciuto molto, davvero. A un certo punto avevo gli occhi lucidi, ma shhh, dettagli. xD Me ne vado, questo caldo mi toglie persino la voglia di recensire, quindi... alla prossima, ciao! :3 Zan zan zaaaaan!, è tornata l'ora del P.S.! lol No, ma, questo caldo? Mi sa che la Terra si sta sempre più trasformando nel Sole oppure è semplicemente estate e la tv ha scoperto l'acqua calda. Come avrete potuto notare, ho già cominciato a stalkerarvi anche su Tumblr, quindi tenetevi pronte a reblog a tutto spiano! :D Il mio cervello sta andando in pappa. Bye! <3

04/05/15, ore 19:49

Ciao, sono ritornata, dopo una delle mie classiche assenze^^"
E ovviamente non potevo non lasciare una recensione! Davvero il racconto mi prende sempre di più!:D
Per fortuna che alla fine l' avventura in Russia è finita bene, e che l' enorme e spaventoso mostro che dà ordini a Zeta (oddio, non ricordo più il nome, ha un nome?) ha deciso di lasciare in sospeso la questione Terra, almeno per adesso. E poi, il fatto che le tre ragazze abbiano voglia delle cose che di solito non mangiano (bevono) mi incuriosisce un sacco.
Poi, in questo capitolo, i bimbi si dimostrano ancora più dolci, oddio sono adorabili<3 e scommetto che le tre sfere che i bambini sognano rappresentato i tre elementi di Lara, Iris e Alex.
E il fatto che compaiono le altre ragazze (perchè le incontreranno, vero? Non succedono problemi e imprevisti interdimensionali, vero? no, aspetta, niente spoiler u.u) è fantastico, è un' idea fantastica! Almeno il Dottore avrà modo di salutarle a dovere, anche se comunque il biglietto che aveva lasciato loro era stato un pensiero molto dolce;)
E poi, non lo so, a me farebbe senso incontrare un' altra me di un universo parallelo. Sarebbe un po' inquietante xD
Capitolo ben scritto come sempre, e non lo so, sarà una sensazione mia, ma mi pare che anche lo stile sia ancora migliore del solito.
Non vedo l' ora di leggere,
e spero di recensire,
il seguito:)
Baci,
Audrey, o in qualunque modo tu vada meglio a chiamarmi, alla fine è solo un nick;)
Ah, le megattere sono adorabili, l' immagine trasmette così tanta pace.
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 07:51 pm)

01/05/15, ore 23:36

*Si schiarisce la gola e sospira, malinconica*
Ma come vi è saltato in mente di far ritornare le "altre" Iris, Alex e Lara? Voi mi volete far morire di ggggioia! :')
Giuro, non vedo l'ora di vedere che succederà quando le ragaze rivedranno il Dottore. Io so già che il mio cuoricino di fangirl sarà un campo di battaglia tra l'euforia più totale e la malinconia più struggente.
Capitolo dolcissimo anche per quanto riguarda i bimbi, awww. Con anche un pizzico di angst tra i due piccoli, ma proprio un pizzico, che non ha mai fatto male a nessuno. :3
Spero proprio di leggere il prossimo capitolo al più presto.
Ce se vede, ciau! <3

Stranamente stavolta non ho uno spazio P.S.
O forse è questo uno spazio P.S.? Lo scopriremo nella prossima puntata. Ahahahah. :D

16/04/15, ore 07:27

Guardate cosa provoca il continuare a procrastinare e non aprire EFP: dimenticare di leggere i nuovi capitoli della mia fanfiction più attesa! :( *Scuote la testa*
Comunque salve, ragazze, come state? Lo so, è tardi per dirlo, ma dopotutto il Tempo è una roba wibbly-wobbly, timey-wimey, quindi Buona Pasqua! :3
Il capitolo come sempre è interessante, senza particolari errori. Mi inquieta molto soprattutto il fatto della melodia che potrebbe finire da un momento all'altro. :(
Prometto che sarò più presente e che aprirò più spesso EFP, croce sui cuori. ♡
A presto, ragazze,
ciao!

P.S. Al Magnificente e Terribile Divoratore di mondi e al suo fedele Zeta... mi dispiace, il prossimo capitolo lo leggerò e recensirò non appena viene pubblicato, croce sui cuori. #2
Ossequi. *Si inchina*
Ci si vede!