il vampiro
di sherlockholmes1

11/05/19, ore 22:15

La leggo in ritardo la tua storia, ma sono arrivato da poco. Sono appassionato di E. A. Poe, hai scritto una bella storia ispirata a " Il cuore rivelatore", non ci starebbe male un seguito. Brava.

24/11/14, ore 18:28

Wow...!! Molto bella... ma devo dire che il finale non mi è molto chiaro! In ogni caso credo che sia molto carina come storia, anche se ti consiglio di allungarla solo un pochino, soffermandoti così sulla parte in cui il coinquilino viene ucciso... rendendo il tutto ancora più inquietante, come farebbe il grande maesto Poe (devo confessare che la prima volta che lessi i suoi racconti dell'orrore non riuscii a dormire per tutta la notte... il gatto nero mi tormentava troppo!)
Per il resto molto ben scritta è l'idea è geniale
With love
Giusy_Poof

23/01/14, ore 18:07

Allora prima di tutto ciao.
Devo dire che è bella, ma ci sono alcuni errori.
La punteggiatura. Le frasi sono troppo lunghe e, se proverai a leggerla ad alta voce, ti accorgerai che dopo poco tempo non hai più fiato.
Poi hai fatto qualche errore di battitura, ma quelli capitano sempre.
Ogni tanto potresti anche andare a capo, vedere una storia così tutta attaccata non invoglia il lettore.
Inoltre ci sono errori molto gravi nell'introduzione.
Prima di tutto il Raiting che, per una storia del genere, il verde è veramente troppo poco, io metterei almeno arancione.
Dopo non puoi inserire nelle note Raccolta visto che non è un insieme di Flashfic, One-Shot o Drabble che non seguono una stessa trama, ma una storia unica.
E poi la domanda principale: perché l'hai inserita tra la sezione Edgar Allan Poe, Varie? Qui vengono racchiuse tutte le fanfiction che hanno la trama e/o dei personaggi di un qualsiasi libro di Poe. Invece tu ti sei solo ispirato al suo modo di scrivere, quindi sarebbe meglio inserirla nella sezione Originali, Thriller.
Spero che non ti arrabbierai per questa recensione, le mie non sono critiche, solo consigli per aiutarti a migliorare.
A presto
Sara