Not enough
di Fuuma

20/06/14, ore 15:10

Allora... Ho cominciato recentemente a vedere questo telefilm dopo che mio fratello cominciò a guardarlo in televisione. Inizialmente non pensai che mi sarebbe mai potuto piacere, ma mi sono dovuta ricredere. Io non so se considerarmi davvero una fan, ma di per sé mi è piaciuto il telefilm in ogni sua parte (più o meno). Detto questo, torniamo alla tua fan fiction: ci sono delle parti che non ho afferrato bene, ma probabilmente per un concetto personale (lo so, parte ambigua) e per il resto non ho notato errori grammaticali e mi è sembrata molto interessante. Mi piace molto il tuo modi di scrivere, descrivi molto bene la scena. In quanto alla nota dell'autore, anche a me non piace molto la parola "figliolo" anche se credo che anche questo sia un concetto personale, ma comunque rende meglio l'idea in italiano, nella mia opinione. Per il resto, tutto a posto, sono molto curiosa di scoprire come si svolgeranno le vicende (se continuerai a pubblicare ma spero proprio di sì). Beh, che dire, a presto:)
-cecyxx

15/02/14, ore 15:21

Eccomi qui, nella bizzarra situazione di amare ogni parola (e condividere in toto la nota autore) di una fanfiction che fino a due settimane fa non avrei neanche cercato.

Inoltre sono passati mesi, forse anni, dall'ultima volta che ho commentato su efp e questo aumenta la sensazione. Mi sono tenuta lontana perché i lidi di fanfiction.net e AO3 sono decisamente più fertili in termini di crack!pairings -che generalmente predigo- quindi puoi ben immaginare che non avrei mai creduto, fino a qualche settimana fa, che la mia prima recensione dopo la latitanza sarebbe stata su Tomorrow People.
Inoltre, sul telefilm in sé e per sé ho le tue stesse incertezze: non ho ancora chiarito con me stessa se mi piace davvero o no (so soltanto di odiare Cara e che Stephen lo vorrei uccidere a fasi alterne, in questo momento) e quindi mai mi sarei messa a cercare una fanfiction su questo fandom se non fossi stata letteralmente fulminata dalle dinamiche tra Jedikiah e John.

Insieme li adoro, probabilmente perchè sono due dei personaggi più complessi del telefilm sia singolarmente che per quanto riguarda il rapporto che hanno l'uno con l'altro, e quindi ogni volta vederli interagire o parlare l'uno dell'altro sullo schermo (per quel poco che c'è stato finora) mi lascia col fiato sospeso in attesa della "prossima mossa". Non so come spiegarlo bene, è come una specie di formicolio mentale che sento a vederli insieme, quello che in genere avverti quando tra due personaggi c'è un legame emotivo con del potenziale abbastanza forte da mettere in allerta, in attesa di uno sviluppo che in qualche modo ci deve essere.

Questa fanfiction, non so come altro dirlo, mostra quel potenziale. Potrebbe benissimo essere inserita come uno dei flashback del telefilm e non stonerebbe, non sorprenderebbe lo spettatore attento perchè i due che hai descritto sono Jedikiah e John e il loro legame è , è quello del telefilm, non detto e non chiaramente definito proprio come ci è stato finora mostrato.
In sostanza, mi è piaciuta e anche molto.
Non c'è tanto su di loro insieme, quale che sia la sfumatura del loro rapporto che si sceglie di mostrare, quindi mi ha fatto un grande piacere trovarla e spero davvero di vederti scrivere altro su di loro. Per adesso, ancora complimenti!
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 03:29 pm)