Can you see me?
di pandamito

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/19, ore 21:24

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato,pur non amando per nulla la jelsa per varie ragioni a cui a molti fan a cui la piace la sudetta coppia qst1°cap della longfic mi è sembrato ok!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost
di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

03/11/15, ore 20:00

Una storia bellissima, oserei dire la migliore del sito sul pairing Jelsa. Bella, perché prima di tutto è scritta molto bene: è fluida, ricca di particolari, introspettiva, mai scontata o banale, sebbene a livello di azione succede poco, in quanto ricalca i due film per la maggior parte. Bella anche per i personaggi, lasciati molto IC e fatti evolvere nel loro modo naturale: forse un pochino troppo "paurosa" Elsa, ma si riprende nel finale. Mi è davvero piaciuta l'evoluzione del rapporto con Jack ed anche quello in sottofondo con Pitch, che è un aspetto di originalità forte. Ho letto parecchie storie dove Elsa riceve i poteri da Jack e dove è destinata ad essere una Guardiana, ma tu hai saputo rielaborare tutto sotto una luce realistica, soffusa e molto profonda. Complimenti davvero.

03/03/15, ore 19:05

Ciao Pandamito!
Volevo semplicemente congratularmi con te per questa fan finction, so che l'hai pubblicata molto tempo fa , ma io solo ora l'ho letta.
E' semplicemente fantastica, una delle migliori che abbia mai letto .
NO SERIAMENTE :LA AMOOOOO<3<3<3<3
Quando ho letto che Elsa stava morendo (nello scorso capitolo) mi è venuta una tristezza immensa , soprattutto quando Elsa stringe la mano ad Olaf che sarebbe morto con lei...Olaf che muore con la sua creatrice ... un misto di tristezza e poeticità...*lacrime*
...e Jack...Jack che piange sulla sua lapide e ricrea Olaf...*MOOOOOOOOOOOOOOOLTE lacrime*
Tutta quetsa storia nasce dalla curiosità di un personaggio nel scoprire un castello ...
E' incredibile come dagli eventi insignificanti si possano creare storie inimmaginabili...(non mi riferisco solo alla storia, ma in generale).
Bhè , credo d'aver detto tutto ; non so se leggerai questo messaggio, (probabilmente ne avrai ricevuti moltissimi altri di persone che, come me, ti fanno i complimenti) ma non importa ...volevo solo che sapessi che ti sono grata per questa meravigliosa storia.
In bocca al lupo per i tuoi esami e nella tua vita !
Infiniti Baci da Enivelsa<3<3<3

11/02/15, ore 01:02

Alla fine mi sono decisa a segnalare questa storia per le Scelte del sito. Sono fermamente convinta che Can you see me? meriti un posto in questa categoria, per la sua semplicità e bellezza contemporaneamente, per i suoi colori e per l'abilità creativa dell'autrice.
Questa è una storia densa di avvenimenti, che ripercorrono entrambi i film di Frozen e Le 5 Leggende, intrecciandosi e dando vita a nuovi, numerosi spunti. Ritengo sia un'ottima storia anche per questo: è un crossover tra le due opere perfetto e ben studiato nei minimi dettagli, capace di far combaciare ogni particolare e ogni aspetto delle due trame.
Narra dell'incontro di Jack Frost ed Elsa di Arendelle, due personaggi che sembrano così lontani ma che eppure condividono molto - il famigerato potere del ghiaccio. E' proprio con un espediente originale che viene spiegata la ragione per cui Elsa ha i poteri (sconosciuta nel film): è Jack Frost a donarglieli quando è solo una bambina con tanta voglia di giocare e divertirsi. Ma è questo stesso potere che si ritorce contro di lei, e Jack da un lato ne è colpevole e tenta di aiutarla, ma lei comincia a non vederlo più, nonostante prima fosse l'unica bambina a poterlo fare, considerato che lui è uno spirito dell'inverno (invisibile agli occhi della gente comune).
E' una storia che scava anche nella psicologia dei due personaggi principali, non lasciando al caso alcuna loro decisione o azione, ogni frase ha il suo senso e il suo significato, e ogni dialogo è ben orchestrato tra le figure protagoniste. Grande rilevanza la ha anche il "cattivo" della storia, Pitch, un personaggio che l'autrice rivaluta quasi del tutto, trasformandolo in una vittima, così vicino a Elsa e così capace di capirla. Anche il loro rapporto è sviluppato in maniera estremamente interessante, così come la coppia principale (Jack/Elsa). Sebbene sia un pairing fanon, infatti, l'IC dei due è mantenuto alla perfezione, senza sbavature o forzature dovute all'avvertimento "crossover".
La trama, quindi, contorna uno stile di scrittura altrettanto ottimo: curato, immediato, spontaneo e scorrevole, adatto al tipo di storia che l'autrice si accinge a narrare. E' uno stile per nulla ampolloso o fin troppo elaborato, capace di arrivare dritto a emozionare il lettore senza alcun bisogno di parole ricercate.
Can you see me? è una storia piena di colori, freschezza, voci e originalità; non ci si stanca facilmente di leggerla - e i capitoli mediamente lunghi aiutano molto la lettura.
Anche il finale, quasi inaspettato, merita una menzione particolare: dolce e pieno di speranza, chiude il ciclo di una fanfiction che già si apre con i migliori auspici, concludendo la sofferta storia di Jack ed Elsa.
L'autrice, inoltre, riuscendo ad immergersi in ogni situazione da lei descritta, è riuscita nell'intento di far immergere anche i lettori nella stessa atmosfera che lei desiderava creare. Anche per questo sono convinta che meriti di rientrare tra le Scelte.
Spero vivamente che prendiate in considerazione la mia richiesta.

Ivols

25/01/15, ore 23:05

Sarò sincera...AMO FOLLEMENTE QUESTA FF!!
[Non prendetemi per pazza(anche se lo sono XD)]
Dirò la verità:nel capitolo scorso mi sono (veramente) messa a piangere come una mega disperata!! Quando Olaf stringeva la mano ad Elsa,Jack che stava davanti alla tomba di Elsa piangendo,Jack che crea Olaf ecc. ecc. ecc...(Ups! Ripetizioni! Vabbè! XD)
Spero che farai il sequel di questa storia perchè è veramente molto bellla (si con tre L XD) e tu sei veramente molto brava a scrivere!!
Con questo credo di aver finito (forse,per ora...XD) di dare sfogo alla mia super pazzia per Jelsa!!
Ciao e un bacione!!

14/01/15, ore 20:49

È il capitolo che ti piace di più? Invece, a me ha messo una tristezza incredibile. Non credevo che Elsa diventasse così... fredda, verso Jack. Quindi, nella storia, il ragazzo le ha donato i poteri perché voleva che fosse come lui, altrimenti sarebbe rimasta una bambina come tutte le altre. Non riesco ad accettarlo, per me Elsa è nata già speciale, con i poteri, ma comunque dovrò farmene una ragione se voglio continuare a leggere la fanfic. Il capitolo è molto bello in ogni caso, mi è piaciuta la fine e spero che Elsa non si becchi una rimproverata dalla sua cameriera, non se la merita, poverina. Spero che le cose si sistemino presto e che lei, seppur non in Jack, riesca a trovare un po'di conforto.

14/01/15, ore 16:22

Devo dire che sembra passato un bel po'di tempo dall'ultimo incontro di Elsa con Jack Frost: un anno dall'incidente, un anno dalla separazione che porterà le due sorelle a non rivolgersi quasi più la parola. Per fortuna c'è lui a tenere compagnia alla maggiore! Peccato che venga interrotta proprio mentre utilizza i suoi poteri, cosa che fa irritare il padre. Non so, ma quell'uomo non mi è mai stato simpatico... come si può pensare di risolvere tutto obbligando la propria figlia a starsene chiusa in una camera e indossare perennemente i guanti?! Tornando alla storia, mi è piaciuta molto la parte del tè, ma anche l'ultima scena in cui Jack sfiora i capelli di Anna facendola sussultare. Quindi può sentirlo, anche se non si ricorda di lui... la faccenda si fa più interessante. :)

14/01/15, ore 16:11

Ah, quindi qui è stato Jack a dare i poteri ad Elsa? Credevo che ci fosse nata. Comunque, per un attimo ho temuto che Anna scoprisse sua sorella a passeggiare allegramente con Jack Frost in giro per il castello, ma a quanto pare non crede in lui... quindi non può vederlo. È un vero peccato, ma almeno Jack rimarrà il piccolo segreto di Elsa. Per questo spero che Anna, anche se iniziasse a credere in lui, non lo veda... sì, sono un po'cattiva. Ma la Jelsa deve rimanere in incognito ehehehe (mi farò sentire per il quarto capitolo!)

14/01/15, ore 15:58

Con la lentezza di una lumaca, continuo a seguire questa storia. E leggo dopo secoli il secondo capitolo. Che dire, molto carino, anche se un po'triste. Elsa non si sente pronta ad accogliere una nuova sorellina a casa sua (in questo caso nel castello...), a giocarci.. forse perché è troppo legata a Jack. Ma deve capire che lui non può rimanere lì per sempre, non può e basta. È bello vedere la Principessina comportarsi finalmente come una bambina, e non come la persona matura e saggia che dev'essere secondo il protocollo. E Jack, anche lui è dolce! Spero si incontrino presto. Una domanda: il padre di Elsa non sa ancora dei poteri della figlia, a quanto pare..?

30/12/14, ore 19:30

Capitolo molto romantico e toccante: mi hai fatto venire in mente 'Grey' di Ani DiFranco quando dice: "why me? why this now? why this way?"
Perchè l'amore ci rende così fragili, suscettibili?
Ci rende così perché vuol dire che ci teniamo, vogliamo che non finisca.
Anche quando non ricordiamo chi siamo, anche se tutto c'è contro.
Elsa è particolarmente umana, nel senso più positivo della parola: si emoziona, prova sentimenti contrastanti e così magnifici se ci pensi.
Jack è una figura così carina e protettiva, cerca di essere un supporto per Elsa e quindi si guadagna la mia stima (un opinione puramente personale).
La tua scrittura è perfetta e adoro il tuo stile di scrittura, coinvolge appieno il lettore!
Complimenti, davvero.
Con affetto e rispetto assoluto,

Delilah

30/12/14, ore 03:33

Wow hai aggiornato il giorno dopo *-* Ho pensato: che bello ha aggiornato! Adesso lo leggo come minimo e domani scriverò la recensione anche perchè alle tre di notte ho il cervello che è bello che andato. Dopo alcuni minuti di lettura, il mio cervello finalmente elaborò che Elsa era morta. Come MORTA?! TU TI SEI PERMESSA DI FAR MORIRE LA MIA ELSA?! Adesso vengo sotto casa tua con un forcone e un accendino e ti do fuoco (il forcone non mi serve a niente, ma fa scena u.u) Ahahah no dai :) In fondo ti voglio bene (anche se dovrai scavare molto a fondo dopo che mi hai ucciso Elsa xD) Tu sei tanto sadica con i tuoi personaggi vero? insomma guarda Elsa. Le hai tolto il suo amato, l' hai fatta soffrire fino al giorno della sua morte... (la lista potrebbe continuare, ma siccome sono buona non voglio farti sentire in colpa) Mi hai fatto piangere nella parte dove Jack ricorda Elsa come un raggio di luna rubato e portato sulla terra.. dei suoi sentimenti, rancori.. Per non parlare poi dei penotti a nastro. Sei un'ottima scrittrice! riesci a far capire perfettamente i sentimenti dei personaggi e da quanto li descrivi bene ti sembra quasi di immedesimarti in uno o più di essi. Continua così! ;) Adesso ti saluto con un bacione e una buona notte perchè sono stanca morta e non vedo l'ora di riprendere sonno :) Buona notte, bacioni e fai sogni d'oro :* Winter_paradise P.s.: scusa per eventuali errori grammaticali ecc..

29/12/14, ore 12:20

Da fiera Jelsa-shipper posso dirti solo: "Aaaaaaaaaw ma che cariniiiiiii!!!!!!" o forse sarebbe meglio non dire nulla. Troppo tardi. Dunque, innanzitutto amo l'idea di far incontrare Jack ed Elsa così presto, intanto lei ha tutto il tempo per crescere ed incontrarlo di nuovo e sposarlo e vissero felici e contenti. La sensazione di libertà di Jack è descritta benissimo, peccato solo che Elsa non gli abbia ancora mostrato i suoi poteri, ma credo che accadrà presto. Mi piace molto come inizio e seguirò la storia :)

05/12/14, ore 01:51

Spinta dal titolo ( e dal fatto che adoro la Jelsa) ho cominciato a leggere la tua storia e devo ammettere che ho letteralmente divorato il primo capitolo.
Complimenti davvero, ho trovato la lettura molto scorrevole, tutto ben descritto, contornato da un'atmosfera piacevole~
La tenerezza di Jack nei confronti della piccola Elsa nella parte finale mi ha fatto sciogliere, davvero.
Non mi resta che continuare e vedere cosa succede!
Alla prossima~

16/09/14, ore 21:30

Cioè...anche tu hai gli esami e hai tremila e passa storie per la testa? Allora bhè siamo in due TTvTT. Comunque il capitolo a me non è dispiaciuto! Sono contenta che Pitch "in teoria" sia stato sconfitto e che Jack abbia avuto quella brillante idea di prendere i denti di Anna per farle tornare la memoria. Inoltre ammetto che l'ultima scena in cui Jack da un buffetto a Olaf..mi fa credere che sia stato lui a dargli vita e non Elsa almeno in questa versione xD. Aspetto con ansia il prossimo capitolo...che suppongo arriverà appena avrai un attimo di respiro xD

09/09/14, ore 00:32

Bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a proposito, quando lo posti?? :)
Ciao alla prossimaaaa!!!!!!! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]