Una morte sospetta
di RoseDust

04/12/15, ore 17:15

dunque qst rece sarà molto sintetica in quanto d solito c metto una vita x fare una rece completa!la storia è molto bella e originale(ho trovato solo una os dove la matrigna uccide il padre della protagonista e poi un'altra dove ci prova ma senza riuscirci,su efp)anke se l'immagine nn centra nulla con la trama della ff.
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 03:02 pm)

31/01/14, ore 22:41

Che carina l'idea dei topolini :3 (io ADORO Giac! )
Alla fine, nonostante l'assassina sia la matrigna, la storia non è banale come dici tu. Secondo me.
L'idea del cimitero è, uhm, particolare!
A me è piaciuta molto la tua storia, sìsì. E' molto scorrevole anche da leggere :)
Complimenti ^^

Impaginazione: 3.5 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
Originalità: 7.5 pt
Gradimento personale: 4 pt

Per un totale di 41 punti.

Come al solito per quanto riguarda la parte grammaticale non ho molto da dirti, Rose. Più che errori, in alcuni punti ho trovato delle espressioni che risultano un po’ ‘grossolane’, come “far saltare via (…)”, che potrebbe essere espresso più elegantemente.

La scelta di raccontare in prima persona è più che azzeccata: in genere rende la storia più coinvolgente; in reltà, in questa shot, ho notato un po’ di freddezza: nello scoperchiare la bara del padre mi sarei aspettata più dolore, più emozione.

L’impressione complessiva è di un racconto, passo passo, degli eventi, un po’ come se Cenerentola stesse rievocando i fatti dopo lunghi anni.

L’attinenza alla traccia è impeccabile: sei rimasta nel limite di parole concesso (e mi rendo conto dell’impresa epica) e hai scritto un giallo. Non sono mancate le indagini, la raccolta di prove e un po’ di sano ‘lavoro sporco’ che in questi casi è doveroso.

Quanto ad originalità, la scelta di utilizzare il veleno come arma è un clichè, però ho apprezzato le ricerche circa gli effetti collaterali e l’aiuto dei topolini ai quali, sono sincera, non avrei mai pensato.

Ti ho hato 3,5 p.ti per il gradimento perché ho trovato poco chiari alcuni aspetti della storia: quando il farmacista le dice che se avesse ingerito del veleno avrebbe le labbra blu (cosa che in realtà succede solo dopo il decesso), in teoria si sarebbe dovuta accorgere prima che il padre morisse, che ci fosse qualcosa di strano… il dottore, almeno, avrebbe sospettato un avvelenamento.

29/01/14, ore 15:33

eccomi, come promesso :D
allora... è scritta davvero bene... i due topini sono fantastici e la trama sviluppata con chiarezza... mi piace, è molto "giallesca" come cosa xD complimenti, davvero...
altro che schifezza, è davvero carina!
S.