Let it Burn
di Sakyo_

07/08/15, ore 22:06

ODDIO!!! Non potevi rendermi più contenta di cosi dopo la storia con Emma crei un'altra ff su dolce flirt??? CHE FELICITA!! Sei bravissima spero farai altre fan fiction le leggero tutte

21/06/14, ore 17:08

Ciao, gironzolando sul fandom di dolceflirt ho trovato questa storia.
Devo dire che hai delle bellissime idee!
E' originale, e dal primo capitolo vedo che non è noiosa!
Di solito ci sono molte storie tutte uguali...e ti giuro, non ne potevo più!
Scritta in un italiano perfetto, complimenti davvero!
Di solito non recensisco mai le storie su questo fandom, ma questa... è qualcosa di diverso, eccezionale!
Vado a fiondarmi negli altri capitoli! Ancora complimenti!
La seguo! ^^

bacioni!

04/06/14, ore 17:45

Questo primo capitolo è semplicemente perfetto. Innanzitutto è scritto molto bene e, cosa che adoro, la ricchezza dei particolari. Mi piacciono molto questo genere di storie dove la narrazione la fa da padrone e i dialoghi non costituiscono la parte preponderante della storia. I tre personaggi che hai presentato (Anne, Castiel e Eloise) già in un capitolo sono completi, con una personalità definita e chiara.

01/03/14, ore 15:31

Ok, basta. Ho posticipato questo momento fin troppo.
E il mio tempismo perfetto mi ha fatto aprire la pagina per la recensione alle due precise. Proprio quando comincia Saiyuki su Ka-Boom! Oddio odiami!
Ma oggi è comunque il giorno in cui lascerò la recensione al tuo primo capitolo e, magari, anche agli altri. Lo sai che sono lenta e questo è stato un periodo un po' così in cui non avevo voglia di fare niente, quindi perdonami, ma come promesso, ora sono arrivata. Sono vecchia, ho la marmitta catalitica, quindi m'ingolfo e faccio fatica, ma l'importante è arrivare, no?

Castiel, sempre Castiel. Ma l'immagine della foglia che cade in modo così poetico mi è piaciuta molto, soprattutto se contrapposta al rude rosso che passa tutto ciò che ci può essere di bello in Autunno; peccato che lui sia un musicista, un artista, quindi dovrebbe far caso a queste cose, no? Oppure l'animo di Lysandre compensa anche questa mancanza dell'amico?
Inutile dire che questa descrizione abbastanza accurata del ragazzo è meravigliosa, addirittura meglio dell'originale. Insomma, non si discosta dal Castiel che tutte siamo abituate a vedere, ma ha il suo tocco; il tuo tocco. Ma condivido con lui l'odio per il mondo la mattina presto: dovrebbe essere un momento della giornata da abolire, cancellare e seppellire sotto montagne di piumoni, cuscini e chi più ne ha più ne metta!
Anne invece è dolcissima, e ricordo che quando lessi la prima volta l'introduzione, mi aspettavo una specie di relazione professore/studente, che è un argomento che prima o poi vorrei toccare anch'io; infatti la presenza di Anne non me l'aspettavo nemmeno... e invece...! E' un personaggio forse un po' 'piccolo'. Cioè, a me ricorda molto altre ragazze come Hinata e Violet, un po' chiusa, timida e in qualche modo in cui nemmeno lei se ne rende conto, sottomessa ad un personaggio maschile di cui è innamorata, in questo caso, Castiel. Però ha il suo perché e non so come ma me la sono immaginata come la protagonista di Kyoukai no Kanata -di cui non ricordo il nome perché alla prima puntata mi sono annoiata così tanto da non volevo vedere ancora, nonostante i disegni in stile moe siano carucci-. Per questo, per quanto Castiel la tratti e le parli come se fosse un maschiaccio, io me la immagino molto dolce e a suo modo fragile, come una bambolina di porcellana in cui la gonna è d'obbligo. Non so perché, ho questi flash mentali che non so spiegare e quelli rimangono.

***

Ti ruberò il distaccamento di paragrafi, così, perché mi va e per tener presente a che punto sono. Mi sembra quasi di scrivere cose stupide e approssimative, ma quando ho qualcosa che mi distrae sotto è un po' così. Sì, è brutto da dire, ma la mia mano si rifiuta di spegnere la tv mentre trasmettono Trigun, quindi o così o pacco. E così sia.
A leggere l'introduzione e la descrizione della professoressa, la prima cosa che pensai fu che mi ricordava in modo pungente Fran (ormai Ollie nel seguito). Mi è piaciuta, ma anche per questo qualcosa ha bloccato la sua immagine ad una sedicenne non cresciuta che cerca di fare la persona adulta. Ovviamente tutto questo è solo un fattore grafico/fisico del personaggio, perché il carattere è tutt'altro, salvo qualche punto in comune. Armin che si ritrova attratto dalla nuova professoressa è davvero amorevole. Vuol dire che la sua console è stata surclassata da qualcuno con più sex appeal? Stiamo per dire addio alla mia OTP? Dimmi di no, per favore! Angie è sempre Angie (immagino tu sappia già chi sia), e qualcosa mi dice che tu ti concentrerai solo su Castiel come protagonista maschile della storia. Passa all'Arminismo! Noi abbiamo le ultime uscite a metà prezzo!
Castiel è sempre Castiel. Cafone fino all'inverosimile, e mi riferisco più al ghignetto da dodicenne che riesce a bypassare i controlli dei genitori per accedere ad un sito porno più che alle cuffiette in classe, perché quello è una cosa che ormai ha addosso da sempre. E sono comunque contenta che tu non l'abbia definito 'pomodoro', perché a furia di chiamarlo così assumerà un secondo nome. E poi, di rosso mica ci sono i pomodori, no? Le fragole, le ciliegie, i barattoli dei sali minerali e il raccoglitore del mio ragazzo; nonché la sua macchina, i suoi occhiali e qualunque cosa lui abbia perché lo ama. Perché nessuno paragona mai i capelli di Castiel ad una cascata di marmellata di fragole? Sarebbe più poetico e comico, no? Soprattutto se sono sporchi e appiccicaticci.
Qualcosa comunque mi dice -pur avendo letto anche il secondo ma non il terzo capitolo- che Castiel avrà una specie di flirt con la professoressa. So che sarebbe strano e contro le regole, ma proprio per questo è così allettante come idea. Anne, dal canto suo, è vista solo come un'amica e non ha certo il coraggio di dichiararsi né di imporsi ad un livello tale per cui Castiel possa davvero provare interesse per lei. Da come l'hai descritta è fin troppo remissiva nei suoi confronti e non vedendola come un'ostacolo,non può provare un vero e proprio interesse, secondo me. Castiel ha bisogno di qualcuno che lo contrasti, che non sia una MarySue Tronky, ovviamente, e la professoressa calza perfettamente il ruolo della persona con cui lo vedrei bene, anche perché la loro situazione lo pone in svantaggio per via dei loro ruoli, quindi è qualcosa che sicuramente lo intriga. Ce lo vedo proprio bene a fare qualcosa del genere... Ma è la opinione, nonché personale speranza *coff*

***

La versione casalinga della donna dura è seriamente molto meno sexy. Se Castiel la vedesse così farebbe scomparire il ghigno da demente da quella faccia da scemo e perderebbe totalmente interesse per lei, quindi vediamo di tenere questo lato in tuta lontano dalla scuola, sìsì! Voglio questo flirt professorA/studentO!
E' comunque bello vedere il punto di vista dei professori, di tanto in tanto. So come ci si sente, perché quando manca l'istruttore in palestra, sono io a dover fare la lezione per i principianti, eda giorni prima continuo a pensare "Oddio, ma che faccio fare a 'sti poveracci? E se poi viene uno schifo?". Insomma, le classiche paturnie. Mi piace molto Eloise come personaggio e mi sembra di aver calcato anche sul perché distruggendo il personaggio di Anne. Pardon.
Forse perché in qualche modo la sento vicina e mi piace che non sia una classica dolcetta. Perché di fatto lei dovrebbe essere la dolcetta, e Anne anche, ma pur essendo entrambe due OC, lei si discosta molto dalla classica che tiriamo tutte in ballo. Sarà bello vedere l'altra parte della cattedra per una volta!

***

E' dolce, sì, ma non riesce completamente a catturarmi. Ormai è iniziato il parallelismo di Pro e Contro tra Eloise e Anne, ed entrambe hanno la loro bella tabellina che posso tranquillamente prestare a Castiel qualora quel beota voglia in qualche modo preferire la sua amica alla professoressa. Ormai il mio schieramento si sa, e si sapeva già ancor prima che lasciassi questa recensione, probabilmente!
Beh, mi farò un banner o qualcosa del genere da sbandierare ovunque nel caso lo si richieda; o anche no.

Comunque ho paura di aver scritto abbastanza bubbonate e la mia oretta buona (più pausa Saiyuki) ce l'ho messa. Sono soddisfatta di me per non aver lasciato due righette, quindi posso tranquillamente congedarmi e prestar attenzione al mucchio di panni da stirare che mi aspetta.
Mi dispiace, non credo che oggi riuscirò a lasciare la seconda recensione, ma mi sono presa bene a riprendere, salvo una piccola pausa per abbattimento da ruggine, quindi potrei lasciarla prima di quanto immaginiamo entrambe. Il mio vero problema è che ho già letto anche il secondo capitolo e sapendo giàche succede mi infastidisce in qualche modo rileggere qualcosa che già so.
Non prenderla come un insulto perché non lo è.
Il tuo stile mi piace sempre molto, ma comunque credo di preferire già questa storia, molto più originale della prima. Senza contare che qui hai anche spaziato più su Castiel dandogli decisamente una marcia in più e un'inquadratura diversa dalla precedente. Insomma, il salto di qualità si nota; è abbastanza evidente e mi piace. Mi piace davvero!

Colgo inoltre l'occasione per darti il benvenuto nel progetto D per Dolcetta!
Quindi accettami su Skype, così potrò non sentirmi in colpa per aver dimenticato di passarti i miei contatti una volta finita Doppio Gioco!

Gozaru