Luna di carta
di icered jellyfish

22/02/14, ore 18:10

mi piace tantissimo!!! mi piace il tuo modo di scrive, l'impostazione della pagina (finalmente qualcuno che sa usare gli html ahahah io non ci riesco) e mi piace tantissimo il tema che tratti e la frase finale "Non sapeva come dirglielo, che su quello specchio d'acqua non c'era mai stata nient'altro che nebbia." sublime!!!! è una frase che mi ha fatto venire la pelle d'oca!! ovviamente il contesto per me è poco chiaro visto che ho capito che si parla di rapunzel della disney e della strega che le ha fatto da madre... chi sono i BIG FOUR?e chi è Elsa? scusa l'ignoranza -.- ciaoooo :) passa da me se ti va :) baciiii

28/01/14, ore 17:57

Ancora non riesco a capacitarmi, ma come diavolo fai a scrivere in quel modo? Così bene. Impossibile >.<
Ed io sono una che non ama le troppe descrizioni nei libri, adoro di più i dialoghi, ma con le tue storie ogni volta rimango basita su quanto sia tutto così scorrevole e fluido, ogni descrizione, ogni emozione, senza neanche far parlare apertamente i personaggi, pazzesco.
E questa è bravura, ma tanta.
L'idea di rendere Jack frutto dell'immaginazione di Rapunzel è molto originale, la sua mente porta la ragazza ad immaginarsi quell'avventura con il ragazzo, ma alla fine è solo lei ad essere fuggita e probabilmente ha creato Jack per non sentirti sola. Il tutto l'hai espresso benissimo.
Per quanto riguarda Gothel; ti dico subito che per me è una dei cattivi migliori che la Disney abbia mai creato, perchè non si è mai capito il sentimento che prova per Rapunzel, se la ama come solo una madre può voler bene alla propria figlia, oppure il suo è solo possessione, accecata dal potere che racchiude la ragazza. La cosa bella di questo personaggio, è che rimani in dubbio fino alla fine, perchè anche dopo la sua morte, pensi a tutto quello che ha passato con la figlia e ti chiedi se le volesse davvero bene, o se la sua era solo pura finzione.
E questo è uno dei motivi per cui ho apprezzato maggiormente il film, la Disney (a parer mio), da il meglio di sè con i cattivi, dopotutto.
Qui l'hai resa molto più sentimentale, ma non fraintendere, l'ho molto apprezzata, perchè anche io credo che nel profondo, Gothel le abbia voluto davvero bene, seppur accecata da questa sua brama di essere per sempre giovane e bella.
E concludo, dicendo che, leggendo il tuo angolo autrice, non potevo fare a meno di annuire, sospirando un "finalmente, qualcuno che la pensa come me".
Non che odi la Jelsa (diciamo che mi sta dando un po' fastidio xD), apprezzo di più le storie originali, così come anche le coppie, tralasciando il fatto che non amo particolarmente l'OOC (a parte alcune eccezioni), e di Elsa OOC ne ho lette una marea (anche perchè, è brutto dirlo, ma nel film non te lo fanno capire il suo carattere, parer mio eh). Su Jack ed Elsa, mi immagino un rapporto maestro/allieva, oppure semplicemente un rapporto di amicizia, forse anche fraterno, ma nulla di più, perchè, mettendoli assieme (e per quello che ho potuto recepire al film sul carattere di Elsa), non ci pigliano nulla di particolare. Sono sempre fermamente convinta che la maggior parte delle persone tifa questa coppia principalmente perchè Elsa è un bel personaggio esteticamente, tutto qui. Poi molti seguono la moda del momento, e adesso se vuoi ricevere tante recensioni, punti sulla Jelsa...
E hai ragione, le storie sono sempre le stesse, ma il punto è che, con due personaggi così diversi, non puoi pensare ad altro.
Il fatto dei Big four, anche li mi trovo d'accordo, a parte unirlo con Frozen, rovinerebbe il senso, buttarci altre due femmine, una col potere del ghiaccio, mentre Anna viene a stento considerata. Prepariamoci al 2018 con l'arrivo della principessa Moana, così faranno i big 7 xD
Posso capire lo ship su internet sul fatto che Anna ed Elsa siano figlie di Jack e Rapunzel, quella storia l'ho apprezzata, non perchè odio la Jelsa e ami la Jackunzel, ma perchè l'ho trovata molto più originale. Per il resto, chi aggiunge Frozen ai big four, trasformandoli in big six (o anche solo aggiungendo Elsa), ritorno di nuovo d'accordo con te, non ha capito nulla di quel meraviglioso crossover, Hiccup, Rapunzel, Jack e Merida li hanno uniti per un motivo.
Uno dei miei video preferiti dei big four è appunto "I'm Still Here" che secondo me, racchiude tutta l'essenza di questo quartetto e spiega il perchè sono così legati tra di loro.
Detto questo, scusa per essermi dilungata, ritorno alla recensione sulla tua magnifica storia, dicendoti di continuare a scrivere, che sia su JackXRapunzel o su altro, perchè hai davvero tanto talento, non facciamoci scoraggiare da questa invasione della Jelsa, scriviamo per passione e se poi riusciamo a far vedere la bellezza di questi quattro personaggi, sarà comunque un passo in più.
Presto leggerò la tua meravigliosa fic su Hogwarts, devo solo trovare il tempo, tra tesi e disegno, ma non me la lascio sfuggire, mi vedrai anche li! XD
E' davvero bello leggere le tue storie <3
Spero non ti stancherai, i mei complimenti risultan un pò monotoni, ma se sei brava non posso fare a meno di scrivertelo.
Noe
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 01:41 am)

28/01/14, ore 13:37

Ed ecco un'altra opera d'arte ❥
allora comincio a dire che la storia è davvero toccante e commovente. Il fatto che Jack sia una finzione della nostra Principessa mi mette un po' di pena (in senso positivo). Poi lasciamo stare il fatto che tutte le tue storie sono perfettamente perfette e soprattutto mi ispirano tantissimo.
*finisce di leggere la storia e va a leggere le note autrice*
... Ma siamo sorelle divise alla nascita? Penso le stesse identiche cose che pensi tu, nonostante ami molto il film Frozen. Punto uno, preferisco Anna ad Elsa, perché il fatto che ci siano così tante Jelsa mi da sui nervi. Punto secondo, i "The big four sono 4 e rimangono 4" è la cosa più sensata che abbia sentito dire, davvero. Che cosa sono i "Super six" ?! No dai. (Opinione mia).
Poi mi fanno arrabbiare, cioè, farmi arrivare al punto di preferire Anna ad Elsa, per tutte queste Jelsa mi fa uscire fuori da gangheri!
Non odio Elsa, ma sono tutte uguali ste FF di Jelsa!
Fine sfogo :)
Sei il top davvero mi fai ridere, divertire, mi ispiri, mi commuovi.. Ecc.
Grazie davvero per queste storie che mi regali.

ps. Tutto io rispetto per le Jelsa shippers e per il film Frozen che, ripeto, amo con tutta me stessa, e mi piace molto anche Elsa ma preferisco Anna.
pss. Se non si era capito anche per me Rapunzel, è principessa disney favorita ❥

Baci,
Sara_20 ❥
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 01:40 pm)