trappe rouge
di Bloody Alice

02/03/14, ore 20:44

Ciao~
Ecco qui i giudizi del nostro contest! Grazie per la vostra pazienza nell’attenderli. ;)

Grammatica, punteggiatura, ortografia: 8,5/10
Originalità: 6/10
Stile e lessico: 4,5/5
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Rispetto del tema del contest (scelta della crack!pairing + sviluppo della frase): 7,5/10
Gradimento personale: 6/10
Totale: 36,5/50

La tua fanfiction era, dal punto di vista grammaticale, molto corretta. La sintassi era perfetta, non vi erano errori di ortografia. Ciò che non ci ha convinto è stata la punteggiatura: donava alla lettura un ritmo un po’ lento, diciamo. In effetti, la punteggiatura ci ha portato ad abbassare il punteggio della grammatica. La tua fic non brilla per originalità, perché scene del genere si sono già viste più volte, ma, in compenso, abbiamo apprezzato il tuo stile e la caratterizzazione dei personaggi. Ma sks Afuro è sempre perfetto. ♥ (?) La fic, in più, rispettava abbastanza bene il tema del contest. (: Ciò che ci ha spinto ad abbassare il punteggio è stato il modo in cui hai utilizzato la frase. Diciamo che era un po’ scontato, ecco. Non ne siamo rimaste colpite. Il punteggio del gradimento personale è stato influenzato anche da questo. La fic, poi, non è riuscita a catalizzare completamente la nostra attenzione. Diciamo che in alcuni punti non aveva un gran fascino, ecco. In più, la AtsuAfu non è una crack!pairing che ci piace particolarmente.

Comunque riteniamo che tu abbia scritto una buona shot.~
Uhm… Ci teniamo a precisare che i nostri giudizi sono assolutamente soggettivi e che ci siamo anche tenute un po’ basse coi punteggi perché noi siamo cattive (?) e che ci siamo impegnate ad essere il più imparziali possibile. Se qualcosa non vi andasse giù, non esitate a contattarci. (?) Siamo umane, sbagliamo anche noi. :’)

Grazie per aver partecipato, presto riceverai la classifica per MP.
A presto,

Iris e Alle
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 09:25 pm)

01/02/14, ore 19:19

Buonasera c: .
Io sono nnuvy, piacere di fare la tua conoscenza ^^.
Inizialmente non ero molto attirata dal leggere la tua fict, visto che l'AtsuAfu non è esattamente la mia pairing preferita.
Ecco, la trovo bellissima.
Io non so in cosa consiste di preciso il concorso, ma credo che abbia inserito la frase in un ottimo contesto, in maniera sublime.
Ho visto un paio di sviste, probabilmente errori di battitura; insomma, nulla che "rovini" la ff, che ho trovato molto scorrevole nel complesso.
Oddio, adesso mi immagino Fubuki, con il suo metro e ottanta di statura, nella tazza ouo.
Ceh, e per una volte che stavo pensando che Afuro avesse intenti gentili e del tutto spontanei! .-. Ma in fondo dovevo aspettarmelo.
Buona serata!
nnuvy
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 07:22 pm)