Scricciolo
di Namixart

22/08/19, ore 17:17

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!pur non amando la jelsa questo1°cap della sudetta longfic mi è sembrata carina!
dato che tu hai scritto qst ff sulla jelsa a meno ke tu non sia un utente che ama sperimentare varie coppie non solo quelle che piacciono deduco ke a te 'sta ship piaccia,ora considerato ciò avrei una domanda a cui tu magari in quanto fan d qst ship saprai darmi1risposta che mi frulla da anni ma nn ho mai trovato alcuna risposta concreta ovvero cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no&a molti altri fan che non sono projelsa ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?

29/06/15, ore 14:00

Questo è dolcissimo :3
rivivere tutta la storia con l'aggiunta di Jack è fantastico, speravo davvero di trovare una storia del genere *-*

28/06/15, ore 23:26

Davvero magnifico, come il primo *-* non posso smettere di leggere... devo andare avanti!
peccato che Elsa non veda più Jack.-. Ma non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
alla prossima :3

28/06/15, ore 21:59

Non ci posso credere.... non so da quanto tempo cercavo una fan fiction del genere! Già da questo capitolo mi hai cattturata *-* non vedo l'ora di leggerli tutti!
scritto molto bene, bellissimo il modo in cui hai fatto combaciare il tutto :3

25/05/14, ore 21:37

Waaaa *-* bellissima! ^^
Ho visto sia Frozen che Le 5 leggende e devo dirtelo: hai descritto alla perfezione le situazioni e i sentimenti dei personaggi! ;) Mi è piaciuto il fatto del mix che hai creato e ho amato il finale! :) Ammetto che non mi dispiacerebbe leggere qualche altra tua ff! ^^ Quindi sicuramente ci risentire mo! ;) I miei complimenti ancora! ^^

05/03/14, ore 09:11

Letto anche il secondo capitolo, molto bello! Mi piace come hai mostrato lo stesso pezzo del film dal punto di vista di Jack ! Appena posso leggo gli altri ( purtroppo sono impegnata con lo studio D: e con la stesura del nuovo capitolo della mia fanfic )
non vedo l ora di leggere come e quando Elsa riuscirà a vederlo! Adoro questa coppia!

04/03/14, ore 21:23

Un inizio interessante , leggerò sicuramente il seguito dato che adoro la coppia jack - elsa li trovo adorabili insieme !!! ( tant é che ho iniziato pure io una FIC su di loro)
Scrivi bene mi piace il tuo stile.
La FIC é in corso o conclusa? Se in corso quando pensi di fare i prossimi cap?
Grazie è complimenti ancora!

27/02/14, ore 18:14

Questa sì che è una Jelsa coi fiocchi!!
L'ho letta tutta d'un fiato e non posso altro che riconoscere la tua bravura! *A*
Oddio se ripenso a come sei riuscita a fare Jack e Elsa così bene divento ancora più invidiosa! Adoro il tuo stile, scorrevole e mai pesante. Ah, e ho notato con piacere che in ogni capitolo, da quando si vede Hans in poi, Frost vorrebbe picchiarlo come si deve. Fammi indovinare non ti piace particolarmente il principe? Beh, se è così siamo in due! Ho amato il pugno finale di Jack. u.u
Sono davvero senza parole, una fic come questa ci voleva proprio. Grazie per averla scritta, spero ne farai altre su di loro!! *-*

MaJo_KiaChan_

(Recensione modificata il 27/02/2014 - 06:24 pm)

24/02/14, ore 14:40

Oh ma è meravigliosoooo *.^* sto piangendo!
Una fine alquanto inaspettata, ma davvero bellissima!
Certo, devo ammettere che mi piacerebbe moltissimo leggere un possibile seguito a proposito di un loro futuro insieme, ma credo che il finale possa essere fantastico anche così!
Complimenti, già dal primo capitolo ero certa sarebbe stata una gran bella storia e ora mi dico che, accipicchia, o sono una veggente o allora.. o allora niente: sono una veggente u.u ahahah
Mi sono sempre sentita molto legata a quei due personaggi, in qualche modo diciamo che se presi entrambi i loro caratteri, mischiati insieme, tadààà eccomi qua! Quindi sì, mi ci identifico molto e adoro leggere fic nelle quali sono presenti insieme. Perciò: grazie di cuore, davvero, per aver "ridato" la vita a questi due personaggi fantastici che, forse, non si vedranno più sul grande schermo, ma che grazie ad autori ed autrici di fanfiction continuano ad esistere e a vivere avventure meravigliose!
Grazie per questi attimi di felicità vissuti insieme ai miei personaggi preferiti!
Un caldo abbraccio,
- Erasmyna

24/02/14, ore 03:26

o mio dio questa fic è fantastica!!! l'ho letta tuta d'un fiato!! è perfetta! soprattutto il finale!! bravissima! ti ringrazio per questa crossover meravigliosa (ho sempre pensato che Jack Frost ed Elsa fossero una coppia perfetta)

LuLu

23/02/14, ore 21:32

Ciaooo awwww bellissima, mi è piaciuta tantissimo! Credevo che l'avresti conclusa male...invece è finita molto bene e questo mi ha reso felice :D
Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction e alla prossima :)
BonBon15

21/02/14, ore 17:10

"Io do le dimissioni" ahah, quella frase mi ha fatta morire xD
Mentre leggevo ascoltavo le canzoni del film coerenti con i vari momenti della storia, la cosa ha reso il tutto ancora più reale.
Comunque, in una parola: Geniale. Continuo ad ammirare il fatto di raccontare le vicende seguendo lo schema del film e ho amato questo capitolo!
Spero che continuerai presto,
Non mi stancherò mai di leggere!
Un caldo abbraccio,
- Erasmyna

17/02/14, ore 20:33

La storia è davvero carina e molto bella! Penso sia scritta bene e mi piacerebbe che aggiornassi più spesso! Mi sono appassionata anche se hai pubblicato solo 3 capitoli!
Ripeto molto bella e aggiorna presto!
Se vuoi passa a leggere una delle mie storie!
Ciaoooo

XOXO

-Giuli

17/02/14, ore 20:22

Ciao!! Scusa il ritardo, mi ero dimenticata di recensire -.-'' ne, a quanto pare Jack e Elsa ragionano allo stesso modo per il matrimonio con il  suo "vero amore" di Anna. E comunque Jack alla fine e davvero dolcissimo! *-* *-* *-*  ci si deve sempre comportare così magari tutti i maschi fossero così. Tanto non succederà mai.MAI. Vabbe.
Ciaooo
Ely

15/02/14, ore 03:31

Devo dirlo, adoro come scriviiiiiiii! E anche se questi due capitoli non hanno presentato ancora nulla di "originale" (tranne i commentini ironici di Jack che ho amato xD) dato che trattano le scene del film, è stato davvero emozionante "rivivere" quei momenti, descritti e raccontati in modo delizioso! Ho notato giusto verso la fine due piccole stonature... Verso metà del secondo capitolo hai scritto che Jack prova a toccare la mano di Elsa ma la oltrepassa come fumo, e poi alla fine riesce a prenderla in braccio... come mai? E poi, Jack pensa che Elsa possa morire di ipotermia... ma il freddo è il "suo elemento", a questo punto avrebbe dovuto morire anche nell'enorme e fighissimo castello di ghiaccio, o nella sua cameretta congelata quando era piccola (tesoro mio :'o), no? Ecco, dopo aver fatto la scassaballe (mi dispiace xO)... Ti rifaccio i miei complimenti! Attendo i prossimi capitoli! :)