Caro Draco ti scrivo...
di Valvonauta_

24/02/14, ore 20:48

Contest "Dear character" - Partecipazione

- Grammatica e punteggiatura: 5/5
Grammatica e punteggiatura ottime, complimenti.
Ho trovato solo un piccolissimo errore: hai scritto “può” con l’apostrofo. Ma è giusto una svista 

- Stile e lessico: 9/10
Nonostante fosse molto semplice, ho trovato il tuo stile frizzante e davvero coinvolgente. Sono sicura che tutte noi abbiamo sognato di scrivere ai nostri personaggi preferiti, e tu l’hai fatto con ironia e leggerezza, ma senza penalizzare la forma! Brava!

- IC: 8/10
Essendo la tua una lettera molto particolare, il punteggio dell’IC non poteva essere pieno. In fondo, il tuo Draco è un po’ una caricatura, se vogliamo, in cui vengono messe in evidenza solo le cose negative o, comunque, quelle che non ti piacciono. L’introspezione non è presente, eppure si intravede il Draco soprattutto dei primi anni, quelo ancora un po’ bullo e molto immaturo.

- Rispetto del regolamento: 5/5

- Gradimento personale: 8/10
La tua storia è stata davvero piacevole da leggere, una ventata di allegria nel mondo delle Angst (che adoro, eh ù.ù). Ho trovato molto originale il PoV e mi è piaciuto particolarmente lo stile. Una bella storia davvero, la tua 

- Totale: 35/40

P.S.: scusa ancora per il ritardo ç_ç

22/02/14, ore 20:40

L'idea di una lettera scritta a Draco mi ha proprio incuriosito e così ho deciso di leggerla.
Amo le dramioni, ne ho anche scritto ma, sinceramente, il nostro caro Draco penso che però sia un pò figlio di papà viziato, ahimé!
Comunque bella lettera...peccato non potergliela recapitare.

15/02/14, ore 14:41

Ciao FranciscaMalfoy!
Visto che sei stata la 2° Classificata al Contest "Alphabet" indetto da me sul Forum di EFP e che quindi hai vinto 3 mie Recensioni (che se è una vittoria non saprei! Ahahah! XD!) ad altrettante tue fan fiction! Perciò, dopo aver spulciato la tua pagina, eccomi qui!
La prima cosa che ho notato è che mancano delle virgole, o comunque della punteggiatura base. Nella prima frase, ad esempio, c'è l'esempio più lampante.

perché accidenti sei così idiota noi fan della saga proprio non riusciamo a capirlo.

Avresti dovuto scrivere:

perché, accidenti, sei così idiota? Noi fan della saga proprio non riusciamo a capirlo.

Per il resto, direi che te la sei cavata e che è stato davvero divertente leggere questa fan fiction, perchè è davvero una cosa particolare e insolita, che fa sorridere!
Continua così! :)
Un saluto!

02/02/14, ore 21:46

Stavo scorrendo la lista delle storie pubblicate, quando ho visto la tua… e ho letto il capitolo cantando XD Quindi è stato inevitabile, per me, aprirla e leggerla.
ahahahah! Mi hai fatto morire dalle risate con questa lettera, a partire dall’“idiota” della seconda riga. Ti giuro che mi sto immaginando Draco con in mano questa lettera, con gli occhi sgranati, che non sa che fare.
Però sono d’accordo con quasi tutto ciò che hai scritto: lui si lascia trascinare troppo! D=
Ho detto quasi tutto perché le storie in cui Draco sta con una certa Granger non mi piacciono moltissimo :/ Anche se immagino che Draco schiatterebbe sul posto leggendo quella frase XD
Davvero complimenti!

01/02/14, ore 17:37

Ciao :) Stavo girando un po' per il sito, cercando qualcosa di carino da leggere e ho trovato questa storiella.
  Saró assolutamente sincera, all'inizio non avevo voglia di leggerla, non so, dall'intro non mi ispirava molto, ma appena l'ho letta devo dire che mi è piaciuta. Si, è molto semplice, senza troppe pretese, questo è vero, ma la trovo veramente carina. Allora, prima di tutto è meglio specificare che io sono una amante della coppia Dramione, la trovo semplicemente fantastica. Per questo mi è piaciuta tanto l'ultima parte, in cui dicevi che starebbe bene con una certa Granger.
  E hai ragione, il nostro caro Draco dipende troppo dai suoi gentori, e questo lo rende un cattivo bambino xD
  Vabbè, basta con le chiacchiere, brava :D Saluti, En_Mi_Mundo