(dis)avventure di un cucchiaino
di Dango_mimesis

08/11/08, ore 19:34

Come non leggere una fanfic dal titolo così curioso? XD
E' in assoluto la storia più originale che abbia mai letto su questo paring **! L'idea è davvero fantastica ^^ ed i personaggi sono molto IC ^^! E per una volta (una volta XD) Sasuke è adorabile ^^!
Lo vorrei avere anch'io un cucchiaino così intelligente XD e che faccia pensieri così profondi!
Complimenti ancora \^0^/! Non vedo l'ora di leggere altre tue fic +_+!
Continua così, che sei grande XD!
*Shizuki
P.S: Insisti con le fanfic introspettive, che ti vengono benissimo **!

01/08/08, ore 17:36

waow, è . . . è strana, ma mooolto originale e mooolto carina! cavolo, io non avrei mai pensato ad un cucchiaino . . . davvero forte, poi un giorno mi spiegherai come diavolo hai fatto da un cucchiaino a tirarci fuori questa bellissima 'smattata' . . . grazie, ciau stella

05/07/08, ore 02:25

Per me sei estremamente portata per il comico, ma ti vengono veramente bene anche le introspettive, devo dirtelo, è davvero molto bella ed originale questa fic ^__^ originale perchè non succede tutti i giorni di leggere i pensieri di un... cucchiaino! XD... mi piace parecchio come descrive tutte le persone da lui incontrate, soprattutto come nota la solitudine e la reciproca comprensione di Naruto e Sasuke, che si aiutano ad andare avanti amandosi... mi ha colpita molto la frase "se me ne dimenticherò, mostrami solo i tuoi occhi, e questo basterà" kami com'è romantica *__* mi rimarrà nel cuore... sei un genio ^w^ ed infine, il cucchiaino si accorge prima di chiunque altro, prima di Kakashi, di Sakura, e dello stesso Naruto, che Sasuke ha intenzione di andarsene, e si arrende a dover lasciare scorrere le cose come vanno... perchè in fondo, che può fare un cucchiaino? Davvero arguto però a rendersi conto dei pensieri di Sasuke in anticipo XD no, davvero, mi è piaciuta un sacco ^^ scrivi benissimo, per me te la potresti cavare in ogni campo della scrittura! Besi besi
Ciauz^^

23/06/08, ore 13:00

Questa fic mi catturato completamente, come se tutto ciò che mi circondava fosse sparito. Decisamente toccante. Mi è piaciuto il modo in cui è scritta, molto delicata e realistica. L'idea del cucchiaino è stata davvero carina, simpatica, originale e fantasiosa. Le parti con Sasuke e Naruto che parlavano mi sono strapiaciute XD Sinceramente non riesco a trovare parole per descrivere quanto mi sia piaciuta questa fic.
Un bacetto
Aivlis ^^

16/06/08, ore 22:44

NuoH che dolce xD il cucchiaino poi è troppo kawaii *-* brava, una fic carina e divertente, complimenti. Kiss, Neko ^O^

15/06/08, ore 23:11

Riflessioni spontanee di un cucchiaino... Dango sei un genioh! O_o Complimenti, una bella idea davveroh ^^

12/06/08, ore 15:33

Io dico ke è venuta benissimo e, ke abbia un senso o no, è molto profonda ^^ quando il lampo d'ispirazione ti coglie, bisogna scrivere, scrivere, scrivere altrimenti si impazzisce, perchè quell'idea ti ronza nella testa x giorni, giorni e giorni XD quindi hai fatto benissimo a scriverla, tanto più che è carinissima! Molto, molto bella, quindi e ti faccio i miei complimenti ^^ spero di leggerne ancora! baci!

11/06/08, ore 23:01

Oh, che bella sorpresa! Veramente, complimenti: ottima scelta del titolo, che, come ho potuto notare, ha attirato alla lettura. Ma, al di là di questo, la tua fic spicca per l'originalità della trama e della storia in sé: brava!
E' la sintesi giusta di ironia e comicità, mescolata ad una punta di speziatissimo romanticismo che scalda il cuore^^. Nel commento finale affermi che quello non è il tuo genere, però, se vuoi il mio consiglio, insisti sull'introspezione, perchè ti riesce davvero bene. Ebbene, il tuo narratore particolarissimo (il cucchiaino XD) punta le luci della ribalta su Sasuke e la sua mente, pare addirittura poterlo capire. Insomma, quell'oggettino appartiene a Naruto, ma, quasi per una strana sintonia interna che lega l'oggetto al possessore originale, esso pare relazionarsi meglio con Sasuke, del quale comprende ogni minima sfaccettatura caratteriale. Proprio nel finale ritroviamo questo punto, che io ho particolarmente apprezzato^^. Sasuke è molto IC ed è la mia debolezza: quando scovo un'autrice capace di attribuirgli la giusta dose di cattiveria e quel pizzico di dolcezza che non guasta mai, senza scadere nell'OOC eccessivo, sono finita. Sì, mi hai conquistata.
Però... C'è una macroscopica questione che devi assolutamente affrontare per migliorarti: la punteggiatura. Non intendo sorvolare sul "qual è" [cit. qual'è], che rigetta l'apostrofo con violenza spaventosa, né sull'uso della lettera maiuscola all'inizio dei dialoghi, che, puntualmente, hai dimenticato per strada (eccetto per i nomi propri). Infine una piccola caduta di stile in "per opera di lei", che proprio è meglio evitare: "per opera sua" suona meglio, credimi^^.
Quindi, eccetto queste pecche che, mi spiace, proprio non sono riuscita a tralasciare, hai tutto il mio appoggio: brava, davvero. Sei originale e fantasiosa quanto basta e sai anche aggettivare con una cura notevole.
Spero mi ascolterai, non vedo l'ora di leggere una tua nuova produzione, sempre sullo stesso genere.
Kiss^*^
Dalla pignola princess21ssj.

11/06/08, ore 21:55

NUTELLAAAAAAAAAAA!!! *ç* SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ^O^ NUTELLA PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!! *ççççççççç* Non è male sai?? Un punto di vista piuttosto originale non c'è che dire!!! ............*çççççççç*............ NUTELLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

11/06/08, ore 21:16

Piii... Me commossa... O meglio, sull'orlo delle lacrime, complice la musichetta deprimente, sennò a quest'ora rischiavi di ritrovarti senza testa... (ovviamente scherzo!) Però è bellissima! Dai retroscena svelati qualche mezz'ora fa non la immaginavo triste, ma demenziale... Ovviamente, premesso questo, capirai che ho letto direttamente la fic, saltando a piè pari ogni eventuale avvertimento e cose simili... Altrimenti non sarei più io...^^ (e qui ovviamente mi considererai del tutto senza speranza...) Scherzi a parte, è davvero bella! Complimenti... E scrivine altre così, che sei troppo brava (a parte il fatto che ti voglio troppo bene, per cui sono da considerare di parte, la qual cosa è però marginale...^^) Nee-chan, sei grande! Bacio ^*^

11/06/08, ore 20:42

davvero bellissima, originale, molto dolce, ma anche triste e malinconica sei riuscita rappresentare tramite gli occhi del cucchino, il mondo di ruto e il suo rapporto con Sasuke bravissima kiss

11/06/08, ore 19:52

è una delle cose più originali, particolari, e sinceramente stupende che abbia mai letto! Il punto di vista di questo cucchiaino ci fa vedere i piccoli momenti di intimità di Sasuke e Naruto con una dolcezza ed una malinconia che ti fanno piangere dall'emozione e ti fanno venire il batticuore...sei riuscita davvero a commuovermi ed emozionarmi, hai davvero un modo di scrivere stupendo, complimenti!

11/06/08, ore 18:32

Sinceramente è molto bella, bella e triste, mi sono commossa a leggerla, è così triste, estremamente triste, da depressione. Poi mi è piaciuta tantissimo l'idea di mettere come narratore un cucchiaino! (che cucchiaino intelligente! nda me) Sei bravissima BACI

11/06/08, ore 18:26

quant'è profondo questo cucchiano!!Perchè invece le me bacchette si limitano a farmi fare figure di m****a quand non devno?... scherzi a parte mi è piaciuta molto...era un po' triste e malinconica,però era bellissima...