雨 Ame ~ Pioggia
di marinrin

09/08/14, ore 20:34

Salve Meringah, o posso anche chiamarti Mary?
Mi presento, nonostante il nickname sia là in alto: io sono Himitsu, ma chiamami pure come preferisci.
Non so nemmeno se vedrai questa recensione, la scrivo a distanza di mesi dalla publicazione della fic, ma nonostante ciò ci tengo a farla. Mi scuso in anticipo se sarà uno schifo--
Allora.
Mi hai fatto amare questa pairing, tanto, troppo. Questa fic va tra le preferite.
Sto cercando di trovare una posizione comoda per poter recensire, è difficile.
Non mi sento di fare la parte dedicata agli errori, oltre al fatto che non ce n'erano, sono una novellina e non dovrei nemmeno permettermi. Gne~
" « Amare non è da stupidi, è da forti. Proprio per questo non bisogna ridursi in quello stato. » " awwwww! *i cuori la soffocano* scuoriciare fa molto bene alla salute. O, perlomeno, fa bene qualsiasi cosa meno che seguire un cartello che punta a sinistra con la scritta 'destino'. Sì, perché Favij invade my mind. (Ma nemmeno lo so l'inglese! Sicuramente l'avrò scritto pure male)
La fic è qualcosa di dolce, fluffoso, rimantico, troppo aaawwwwww, dolce, zuccheroso, maledettamente adorabile e... ho già detto dolce?
Fluff everywhere~~~~~~~~~~~~~~~
Sta-amo la tua fic. Basta.
Smetto di darti fastidio e me ne vo'. (?)

H i m i t s u
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 08:39 pm)

14/04/14, ore 16:52

Ciao Mary! Sì, sono proprio io, non sono morta (?)
Mi mancava sentirti, quindi, eccomi qua, anche se recensisco una fic pubblicata più di due mesi fa ...

*si nasconde per la vergogna*

Coooomunque, complimenti! La storia mi piace un casino, e anche se la coppia è inusuale, è bellissima! Anzi, meglio ancora, anche perché effettivamente hai ragione, sono proprio belli insieme!
La fic è scritta davvero bene, sia per il layout (yaaa come fai, io non sono capace :/ ), sia per la scrittura in sé, è davvero molto scorrevole e piacevole da leggere! La trama è molto interessante, tratta temi delicati e profondi, senza risultare troppo strappalacrime o ridicola, brava!
Inoltre, scrivi in modo coinvolgente, mi sono immedesimata molto nei sentimenti di Fukuya! Quindi, ti faccio ancora i complimenti, è stupenda, sei proprio brava :))

Ciao!! AxelKyo

06/03/14, ore 21:05

Ciao~
Ecco qui i giudizi del nostro contest! Grazie per la vostra pazienza nell’attenderli. ;)

Grammatica, punteggiatura, ortografia: 8/10
Originalità: 7,5/10
Stile e lessico: 3/5
Caratterizzazione dei personaggi: 2,5/5
Rispetto del tema del contest (scelta della crack!pairing + sviluppo della frase): 8/10
Gradimento personale: 7/10
Totale: 36/50

La tua fic ha davvero una buona sintassi. La punteggiatura presentava qualche piccola imprecisione e anche l’ortografia non era proprio correttissima, ecco. Ad esempio, c’era una vocale in più, o uno spazio di troppo o un accento dimenticato. Tuttavia, abbiamo optato per l’8, perché la punteggiatura dava comunque un buon ritmo alla lettura *Alle si sente molto stile Gakuya (?)*
L’originalità era buono e anche lo sviluppo della frase, in fin dei conti. Ciò che non ci ha convinto è stato lo stile e la caratterizzazione. Non fraintendere! Il tuo vocabolario è ampio e vario e il tuo stile è ricco come pochi, ma forse era un po’ troppo… Ridondante. Diciamo che ci si perdeva un po’--- Per quanto riguarda la caratterizzazione Tachimukai era abbastanza IC, ma Fuyuka non lo era affatto. D:
Il gradimento personale è stato influenzato un po’ da tutto questo messo insieme. Sei stata forse un po’ penalizzata dal fatto che a nessuna delle due piace Tachimukai, ma alla fine la pairing era caruccia. .3.

Uhm… Ci teniamo a precisare che i nostri giudizi sono assolutamente soggettivi e che ci siamo anche tenute un po’ basse coi punteggi perché noi siamo cattive (?) e che ci siamo impegnate ad essere il più imparziali possibile. Se qualcosa non vi andasse giù, non esitate a contattarci. (?) Siamo umane, sbagliamo anche noi. :’)

Grazie per aver partecipato, presto riceverai la classifica per MP.
A presto,

Iris e Alle
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 09:18 pm)

16/02/14, ore 17:37

MAMMA.

ECCO QUI LA TUA FIGLOLAH, MARIELLA, MELLIE, MELLAH O COME LA VUOI CHIAMARE.

Era d'obbligo che recensissi questa fic, assolutamente d'obbligo. Sai, devo tipo recensire altre quattro pagine di fic, dunque spero non te la prendi troppo se la recensione non sarà lunga...

Allora, la fic mi piace molto, davvero. Che dire, è stupenda, davvero. Mi sembra che non scrivevi qualcosa da Settembre, o sbaglio? Comunque, la fanfiction è molto bella, come ho già detto. Mamminah mia, ho notato un miglioramento notevole nel tuo stile, lo vedo molto cambiato, più curato, più ricco di dettagli, più approfondito c:

Per me sei migliorata tanto, tantissimo. Dico sul serio. Hai fatto passi da giganti-

Che dire, se non sbaglio su questa coppia ci avevi già scritto, e mi avevi parlato del fatto che ti piacevano insieme c: Uhh beh, non sono così strani assieme, sono carini c": Comunque, la fanfiction è perfetta. Priva di errori di grammatica, lessico, punteggiatura e altro, tranne per "buon giorno" che si scrive "buongiorno" C:

Ora devo veramente andare-

Au revoir-

mellie.

02/02/14, ore 09:40

Buongiorno c: .
Allora, ehm... In realtà non è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo, sono l'ex- SinSin, non so se ricordi ^^".
Non avevo mai sentito parlare di questa crack pairing, però effettivamente non è tanto male, come hai detto tu sono "la classica ragazza timida e il ragazzo premuroso"!
Che poi, io odio Tachimukai ma credo di amare questo tipo di persona nella realtà, ouo.
Ma partiamo dal principio.
Il banner è asdfghjkl **. Seriamente, è stupendo. Dio, sapessi farli anch'io! -.-
Ora la ff.
Ecco, è perfetta. Senza giri di parole.
I sentimenti di Fuyuka sono molto ben approfonditi, ti fanno quasi immedesimare completamente nel personaggio (anche se io mi vergognerei ad urlare all'improvviso il nome del ragazzo di cui sono innamorata, ceh .-. ).
Tachimukai è la dolcezza. Puó apparire un po' duro, ma dopotutto penso sia normale, dato il suo amore per Fuyuka.
Ho questo dubbio, però: insomma, Kudō sembra amare davvero tanto Endō, ma subito "lo dimentica" per Tachimukai. Ecco, mi ha lasciato un po' perplessa inizialmente ._. .
Ho solo un'altra cosa da segnalarti, poi scappo: ci sono alcuni errori di battitura, nulla che con una rilettura non possa correggere.
Questa fanfict comunque è stupenda e spero di rivederti ancora nel fandom!
nnuvy

òwó che recensione lunga per i miei standard
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 09:57 am)