Sonnets for an angel
di StormyPhoenix

11/06/17, ore 15:18

Eccomi qui, sono riuscita finalmente a trovare il tempo per leggere e commentare come si deve questa storia. Ho scelto questa perché mi ispirava parecchio (l'estetica della mia Beatrice è ispirata alla vera Beatrice Portinari).
Anche se breve, in queste righe hai saputo condensare tutta l'insicurezza di Dan e della sua paura di non essere accettato da Gloria nonostante i forti sentimenti che prova verso di lei.
Trovare rifugio nel posto che lo ha sempre accolto nei momenti tristi è come cercare sicurezza in un momento in cui sicurezza non ce ne è: teme che la ragazza possa essersela presa dopo averlo visto parlare con un'altra, o peggio teme che Gloria possa aver pensato che lui volesse farla ingelosire, quadi a volerla provocare. Non c'è che dire, in poche parole sei riuscita a riassumere tutte le "pare" mentali che si fanno gli insicuri e le vittime degli amori non corrisposti (apparenti e non).
Per fortuna, però, Dan ha avuto il suo lieto fine e la sua vena creativa è stata "ricompensata". È quasi un peccato che questa sia una flash fic, perché mi sarebbe piaciuto leggere uno dei sonetti dedicati alla sua donna angelo.
Però, per aver reso così felice Gloria, devono essere certamente molto belli.
Lei, per quel poco che ho potuto vedere, deve essere una ragazza molto determinata e forte, visto che va a cercarlo e decide di affrontarlo. Non è una "principessa" viziata oppure una ragazza menefreghista e mi ha fatto davvero una buona impressione.
Mi sarebbe piaciuto leggere di più su questi due!
Dal punto di vista grammaticale e/o sintattico, non mi pare di aver notato alcun tipo di imprefezione, quindi bravissima.
Nel complesso, pur nella sua brevità, la storia è carina e ben scritta, riesce perfin a strappare il sorriso da lieto fine al lettore.
Complimenti a alla prossima!
*Halley*

11/02/15, ore 15:18

Bonjour! Ho scelto questa storia in quanto originale, spero non ti dispiaccia come cosa!
Devo dire che l'ho molto apprezzata, è semplice, breve, ma descrive un'amore particolare e plausibile allo stesso tempo. Particolare per tutta la storia dei sonetti, che sono...beh, sono particolari! (Mi sento ripetitiva come non mai!), mentre plausibile per questa timidezza del protagonista, per il suo cercare le ragazze considerate , perdonami il termine, fighe senza nemmeno sapere il perchè, per questo suo nascondersi prima di scoprire che in realtà Gloria lo ama davvero, insomma, per quanto il genere non sia tra i miei preferita, ti faccio i complimenti!
Mi hai fatto sorridere in questo punto: «Oh sì...che importa se hai un naso un po' grande o se non sei bello come un dio greco!». Insomma, è un modo perfetto per dire che una persona è sempre perfetta così come è. Credo sia un ragionamente molto valido di questi tempi!
In efetti, ho rivisto un po' di Dante nel tuo protagonista, mi piace come lo hai ripreso e riplasmato!
Complimenti e a presto k_j

16/01/15, ore 21:51

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire!
Allora mi ritrovo nella condizione di aver appena finito di studiare Dante xD
Ho molto apprezzato come hai rielaborato la vicenda ^^ Beatrice comprende di non dover essere gelosa della "donna schermo" perchè Dante non vuole "ferirla nè farla ingelosire". Ha sempre amato lei quindi è improbabile che voglia farle mai del male. Ho trovato la storia molto dolce, se Dante fosse ritratto anche così sui libri probabilmente mi starebbe molto più simpatico xD L'hai ritratto come timido e la cosa mi ha fatto sorridere xD

«Resta il fatto che sono un disastro, combino sempre guai» dico, imbronciato.
«E sei adorabile proprio per questo, sai?»

Imbronciato poi... non posso immaginarlo xD Immagino tipo Dante stile anime e manga tutto offeso xD Mi piace anche come hai parodizzato il suo aspetto per far diventare la frase di Beatrice una dichiarazione ^^ Ho amato anche la battuta finale ^^ Diciamo che ho una certa avversione per la donna angelo però come l'hai ricordato, mi ha fatto davvero molto piacere!
E' uno stile che mi è piaciuto molto ^^ Spero di leggere qualcos'altro di tuo ^^

Alice Jane Raynor

16/01/15, ore 17:29

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Sono felicissima di aver letto questa tua storia perché mi ha fatto davvero emozionare! Non sono riuscita a trattenere un AwwwA -^-^-
Sono troppo dolci e lui è meraviglioso così descritto :)
Poi sono scoppiata a ridere al:
***«Oh sì...che importa se hai un naso un po' grande o se non sei bello come un dio greco!»
Sta davvero dicendo questo?! Oddio, se questo è un sogno non svegliatemi!***
Era una cosa del tipo:«Sì! Ti prego! Insultami ancora!!!»
Capisco che la cosa è molto più dolce, ma mi ha divertito lo stesso ^^

Devo dire che adoro il tuo stile di scrittura e sono sicura che appena avrò tempo passerò a leggere qualche altra tua storia :D
Ti faccio i miei complimenti :)
Un bacione, Rain