Andromaca- memorie di una regine schiava
di formaecolore

16/02/14, ore 10:07

L'idea mi ha attirata davvero molto e spero proprio di leggere i prossimi capitoli!! Continua così! ;)

10/02/14, ore 20:09

Mi piace lo stile,diretto, crudo e nudo.Adoro l'uso degli epiteti che hai dato,l'idea è bella una guerra di troia raccontata da chi ci è dentro per davvero,l'unica critica a mio parere è la lunghezza, troppo corto , capisco che si tratta di un'introduzione ed hai bisogno di lasciare più punti interrogativo possibili, ma mi piacerebbe molto vedere un lavoro più articolato e più sostanzioso.Forse un pò insufficiente su questo punto,ma sono sicura che puoi migliorarti.Un bacio ed ovviamento ti incito a continuare.

09/02/14, ore 21:52

Uuuuh :) Mi piace mi piace! 'batte le mani soddisfatta'
Sono in un periodo in cui sono, oserei dire, ossessionata dalla mitologia, ed in effetti mi chiedo molto spesso come mai figure come quella di Andromaca siano tracciate così pallidamente nella mitologia tradizionale... che delusione! :P Per fortuna ho trovato la tua ff! ^^ Molto bella a livello stilistico, molto profonda a livello sentimentale, mi incuriosisce da mo-ri-re!!! :) Spero che aggiornerai presto! :) baci

08/02/14, ore 23:40

Ciao! :)
Gironzolando nella sezione non ho potuto fare a meno di notare la tua storia.
Inizio facendoti i complimenti per lo stile. Nel complesso è buono, benché col tempo sono certa che potrà essere ancor più rifinito.
Complimenti anche per come, semplicemente facendo parlare la protagonista, sei riuscita a farne emergere i sentimenti.
C'è sofferenza. Amore nei confronti di Ettore. Rassegnazione per quello che sarà il suo destino, una rassegnazione in cui riesce a conservare la propria dignità, mantenendo viva l'immagine regale che trasmette.
Preoccupazione nei riguardi del figlio, tutto ciò che le è rimasto del proprio matrimonio. E rabbia. Rabbia nei confronti dei due responsabili della guerra (sinceramente, ho sempre provato un senso di stizza nei loro confronti ma questo è solo uno dei miei inutili sproloqui).
Insomma, ho particolarmente gradito questo tuo modo di "dare voce" ad Andromaca. Sei riuscita a trasmettermi l'impressione di udire la voce della donna inclinarsi d'ira nel nominare questi due personaggi.
In sostanza, sono curiosa di leggere il seguito.
Dimenticavo, ho due appunti da farti prima di terminare questo commento, spero che non te ne dispiaccia.
Comunque, il primo è di correggere il titolo: al posto di “regina” hai scritto “regine”.
Inoltre, c'è una frase in cui credo che tu abbia saltato una o più parole.
Ovvero: Il pensiero che più mi tormenta però è a cui gli dei hanno predestinato mio figlio [...]
Penso che sia “Fato” o qualcosa di simile. ^^

Detto ciò, a presto, spero! :)
Un bacio, Dream.