Missing
di AnEvanescenceFan

24/04/17, ore 22:23

Ciao! Missing è una delle canzoni più misteriose e sentimentali che secondo me abbiano mai composto gli Evanescence, quindi esprimermi per me è d'obbligo, dopo aver letto la storia.
Devo dire che è stata una songfiction parecchio suggestiva, che narra di una storia assolutamente tremenda e che non ha assolutamente destino per proseguire, in quanto la ragazza protagonista non può ottenere ciò che brama e desidera una volta che si è relazionata con l'uomo del suo presente.
Viene espresso il concetto della relazione abusiva che è presente in diverse canzoni, quindi l'immedesimazione è molto buona a parere mio, man mano che si legge si intuisce che lei voglia scappare e sentirsi di nuovo migliore e più tranquilla, nonostante una parte di lei sarà sempre sua, nel bene e nel male.
Come dice la prima frase "Please forgive me but I won't be home again" in quanto si sente quasi in colpa per non essere riuscita quasi a salvarlo da un qualcosa di oscuro ma lei ne ha avuto abbastanza, andrà via e sopravviverà per conto suo, non diventando un oggetto nel quale sfogare frustrazioni e emozioni negative.
Sinceri complimenti, è riuscita a rapirmi e rendermi partecipi di un sentimento molto simile a quello che esprime Amy nel cantato e credimi che non è molto facili!

26/12/14, ore 18:42

Ho letto questa storia (che devo dire, è veramente stupenda ed emozionante) con Missing in sottofondo, e l'effetto che causa è... boh, non so proprio come descriverlo! È incredibile come si possa trasformare una canzone come Missing in una storia con una "trama" (se tale può definirsi) del genere, mi ha veramente lasciato senza parole. Mi ha colpito molto, essendo piena di significato. "Ora hai di nuovo un motivo per vivere, per ritrovare te stessa fra le macerie della tua misera esistenza." Quanto ho amato questa frase! La più significativa, l'ho presa un inno alla vita. Nelle ultime parti infondo un po' lo è. Quindi, oltre a farti tanti complimenti per aver scritto un capolavoro simile, aggiungerò questa storia alle preferite, merita di starci!
Ancora complimenti,
Ginevra xx

28/02/14, ore 21:43

È..assolutamente fantastica, non ho parole.
Hai saputo realizzare una pagina di introspezione pura, di psicologia del personaggio. Inoltre hai usato la seconda persona, molto originale. Era come se tu ti rivolgessi direttamente alla protagonista, come se tu in quanto voce narrante avessi stabilito un collegamento tra te e il tuo personaggio, come se tu avessi a cuore la sua sorte. Mi piace questo fatto, perché spesso torna più comodo scrivere in prima o terza persona, non molti autori decidono di raccontare con la seconda.
La tematica della storia associata a questa bellissima ma ermetica canzone (questa è una SongFiction, giusto?) è assolutamente azzeccata. Sembra che sia proprio questa la situazione descritta dal brano, incredibile.
Bellissima. Mi è piaciuta davvero molto.
Alla prossima,
Stella cadente
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 09:45 pm)

07/02/14, ore 09:53

O mamma mia...
Cara S.E....
Questa è meravigliosissima :')
Sai già cosa ne pensavo, ma volevo esprimertelo con una recensione, ma anche se breve, sincera.
E' bellissima, piena di sentimento. Mi hai passato tutto, TUTTO! Cristo!
Missing è una canzone bellissima degli Evanescence, non è la mia preferita al momento, ma lo è stata molte volte :D
non sei andata fuori tema.
Complimenti|
La tua adorata suocera(?) Socia