Il fatidico alberello.
di quindici

23/07/14, ore 13:25

*si sgranchisce il collo*
Oh, ora sì che mi diverto.
Dopo che sbuchi fuori ogni tanto con una recensione in una delle mie storie, mi sono deciso a fare un salto nel tuo account, giusto per vedere che cosa ci trovavo. Ho visto che fai storielle per la maggior parte inerenti a Frozen, un film che non ho visto e che non ho interesse a vedere. *Let it go! Let it go!*
Ma ho anche notato che ogni tanto fai qualcosa sui "mostriciattoli", come chiami tu gli esponenti del Culto. La storia su Giovanni non mi importa perché insomma lui non è proprio il mio personaggio preferito, ma mi è bastato leggere il titolo di questa per far sì che nei miei pantaloni ci fosse una pertica da salto in lungo. "Cazzo!" pensai "Che idea geniale! Ci potevo arrivare io!".
Così lessi la storia, e poi andai sulla pagina delle recensioni. Non mi stupii di trovare una recensione del buon vecchio Barks, ma mi stupii molto a trovarla positiva. Sai, lui è quel genere di persona che se la cosa che ha letto non gli piace non si fa scrupoli a gettarti merda addosso. Ma montagne di merda, mica solo qualche pallina. Sai, lui è uno dall'incazzatura facile, per cui mi sono stupito di trovare la sua recensione positiva. Ma hey, persone diverse caratteri diversi!
E questo successe qualche mese fa. Quando ieri sera mi lasciasti la recensione, decisi di ritornare sul tuo profilo, e quando notai che la storia dell'alberello era tua mi venne un'altra pertica nei pantaloni, ma per un altro motivo.
Allora, premetto che io non sono Pichi_Michi e la bandierina rossa non è una mia risorsa, però questa storia mi ha fatto davvero storcere il naso. Cioè, in quindici righe di testo il fantomatico alberello appare per due righe (dai, non prendiamoci in giro, sono una riga più le altre mezze, una sopra e una sotto), per giunta alla fine del testo. La grammatica va bene, ma anche io come PM mi sono chiesto che cosa c'entrasse l'alberello in tutta questa storia.
Il proverbio all'inizio è stata la parte migliore del racconto per me.
Ovviamente questa non è assolutamente una vendetta per la recensione che mi hai lasciato ieri (*risata malvagia*).
A presto,
A_e

02/06/14, ore 18:08

mmmhh... bella l'idea di fare una oneshot su uno dei problemi che ci affligge da anni...
fantastico!

coe inizio non è male, riesci a rispecchiare le emozioni che proviamo quando incontriamo un odioso alberello.
atroce maledizione.
bel nomintivo.

Barks

26/05/14, ore 17:04

Purtroppo è vero. Non avrò mai in squadra un Pokémon con Flash... E sta cosa è parzialmente snervante.
Ciao quindici (sarai abbreviato/a in 15), mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
Avevo intenzione di recensire questa storia già da un po', ed il momento è venuto.
La storia è divertentissima, fa sorridere. Gli sprazzi di comicità, uniti con la monumentalità della narrazione gli dona una finta epicità, che riscontrata con la sostanza delle cose risulta molto divertente.
Piccolo appunto, Spinarak, e non Spinark.
Alla fine sarebbe stato epico vederli entrambi in posizione fetale, dondolandosi a destra e sinistra con gli occhi sbarrati, ripetendo "Non è possibile, non è possibile"
Dai, in ogni caso complimenti per la storiella molto simpatica, complimenti.
Se volessi passare sul mio profilo per farmi sapere che pensi delle mie storie sarebbe davvero fantastico =)
A presto.

Andy Black

06/02/14, ore 18:49

Oddio sì il dannato alberello che fa il palio con la roccia ma essendo dappertutto è ancora + molesto -_- dovevo portarmi dietro i pokemon cicca xke non avevo voglia di cancellare le mosse di quelli forti x dargli taglio -_- ufffff brutti ricordi. questa FF fa morire dal ridere è spiritosissima, già il titolo è buffo XD . Credo che la metterò fra le ricordate. Ciao ciao c:
Melody

06/02/14, ore 17:59

Salve!
Ok, questa è la migliore della settimana!
L'alberello malefico, incubo di tanti e tanti Allenatori, ha colpito ancora! Perché è vero, quando ne trovi uno, non hai MAI con te un pokèmon che sappia usare Taglio. MAI!
Ok, sclero a parte... La storia è molto carina, mi ha fatto ridere ed è ben scritta. Mi è piaciuta e la metterò tra le "storie da ricordare".
Alla prossima,
Ronnie

06/02/14, ore 10:55

Ciao. Il mio nome è Alessandro ma tutti ormai mi conoscono con lo pseudonimo di Malek :-) È la prima volta che recensisco una Fan Fiction in questo fandom: io ti faccio i miei più vivi complimenti. La storia è ben scritta, il personaggio è ben caratterizzato (non so perché ma a me è venuto in mente Gold XD). Quel maledetto alberello (soprattutto a inizio avventura) è la cosa più odiosa che esista (alla pari dei salti che non puoi risalire nonostante arrivino all'altezza del busto XD). Ancora complimenti :-) Alla prossima -Malek-

05/02/14, ore 21:04

Una fic molto simpatica, mi ha fatto sorridere. Il maledetto alberello è stato da sempre una costante fonte di frustrazione, in quanto videogiocatore l'ho provata diverse volte anche io. Il cenno sconfitto dell'uomo alla protagonista mi ha fatto sghignazzare non poco (probabilmente il Montanaro ero io nel mio periodo "barba, cappello e zaino da campeggio").
"La mia determinazione non mi permetterebbe mai una fermata" è un pò un graffio su una lavagna, ti consiglierei piuttosto il termine "pausa" o "sosta", a meno che l'allenatrice non sia in realtà un autobus abilmente cammuffato.
Anche "genuflesso" fa più "raccolto in preghiera" che "caduto in ginocchio in preda alla disperazione", anche se si capisce in un secondo momento.
Ad ogni modo, una fic carina e leggera, da collega scrittore di pokèfic sono contento di averla letta :)

Bye!

05/02/14, ore 15:11

SCUSAMIIIIIII
Scusa,scusa,scusa,scusa ti chiedo mille volte scusa per aver detto che facesse schifo!!!
L'unica cosa che faceva schifo era la mia recensione.
Non prendermi per pazza perché dopo un anno che l'ho recensita male torno e dico che è fantastica riempendoti di scuse, questa storia ora la trovo fantastica (^.^) Non sto scherzando.
Sono dispiaciuta...Mi dispiaccio per poco lo so.
Ho riletto la mia vecchia recensione e sono scoppiata a ridere perché è ridicola, grazie per non avermelo fatto notare,avresti solo fatto peggio...
La adoro adesso, avrò cambiato mentalità...Mi sono resa solo ridicola con quella recensione DIMENTICALA TI PREGO!! Ho letto una recensione che mi ha fatto venir voglia di modificare subito la mia per evitare altra umiliazione, mi imbarazzo facilmente...anche se non sapete chi sono, ma non voglio annoiarti con la storia della mia vita che a quanto pare non riesco a non scrivere in tutte le recensioni, Se si vede l'ora in cui ho modificato la recensione spero che si capisca con quanta urgenza ho dovuto fare questa cosa.
Riassumento sono dispiaciuta e spero che mi perdoni e la tua storia è fantastica ^.^
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 03:12 am)

04/02/14, ore 23:52

Grandiosa!
Hai descritto perfettamente il fastidio di quando incontri quel maledetto alberello e il Pokémon che ha taglio è chiuso in un box. Probabilmente con la città più vicina a mille miglia di distanza.
Davvero, mi è piaciuta tantissimo. Puoi aver vinto la lega un numero che tende a infinito di volte, ma se non hai taglio in squadra l'alberello sarà sempre un ostacolo insormontabile.
Alla prossima
Alexiel94

04/02/14, ore 23:30

Wow! Hai ragione, che rabbia quando accadeva 'sta cosa!!! XD
Ops, scusa, non mi sono presentata: sono littlewings, molto piacere! =)
Mi spiace di sembrare una rompicogl**** perfezionista, ma... Non ho capito la frase: "Ma io sono un’Allenatrice Pokémon e nulla può battermi, se insieme alla mia squadra." ^///^
Comunque, la fanfiction mi piace! Mi sono immaginata l'Allenatrice e il Montanaro incaz**** per colpa di quel fot**** alberello! Questa è da Preferite!
Complimenti ancora!

A presto,