Rituali di sterminio.
di Vera Lynn

24/11/15, ore 18:15

È tristissimo che tu non abbia più continuato questa storia, aveva davvero tanto potenziale.

19/03/14, ore 09:50

OH MIO DIO.
ADORO.
Questa storia è davvero qualcosa di incredibile! Hai un modo di scrivere che davvero mi sorprende moltissimo!
E' difficile trovare storie scritte bene come la tua!
Devo per forza metterle tra le preferite! Complimenti davvero!
Mi piace assai!

06/03/14, ore 20:55

Mi piacciono moltissimo questi due nuovi personaggi - soprattutto lui. Come se la caveranno in questo nuovo ordine? Si faranno schedare, o riusciranno ad eludere il tutto? Ho come l'impressione che tu abbia letto The Dome di Stephen King, non so perché ma questo capitolo me lo ricorda.
Non vedo l'ora che aggiorni, ti aspetterò con ansia! Un bacio, spero a presto!

06/03/14, ore 20:53

D'accordo, splendido capitolo. Rhamiel mi piace moltissimo e quel 'provo emozioni' che lo rende 'difettoso' rende alquanto bene la crudeltà del Sistema. E questo è tremendamente REALISTICO - non so se mi spiego. Hai un modo di scrivere tremendamente avvincente.
Passo avanti, complimenti!

06/03/14, ore 20:49

Finale ad effetto e contrazione di stomaco per la sottoscritta. Angosciante e inquietante, ma anche molto avvincente; come se la caveranno i nostri protagonisti? Ho la sensazione che la storia si prospetti molto lunga (ok, in realtà lo spero, perché non leggo molte storie di questo genere in giro ed è straordinariamente difficile soprattutto trovare roba scritta decentemente).
Ordunque ti rinnovo i miei complimenti, e passo oltre!

06/03/14, ore 20:47

Ok, tutto ciò è allucinante, e molto Nietzeschiano. Molto interessante, ed hai uno stile di scrittura denso e scorrevole, che non stanca, ma in cui si condensa tutto quello che devi spiegare. Inoltre, l'intermezzo violento all'inizio introduce alla crudezza dell'intera storia - e inoltre, i due personaggi mi intrigano. Spero che la fanciulla si riprenda dalla morte del suo amato (perdono, sono melodrammatica per natura).
Un bacio, vado a leggere il prossimo capitolo!

09/02/14, ore 16:23

"Rhamiel chinò la testa. “Provo emozioni.” Sussurrò."

Il grande inconveniente delle emozioni che ai pazzi ‘raziocrati’ da così ai nervi…RHAMiel, un empatico, la chiave! Bellissimo personaggio, mi stupisce che non sia completamente impazzito in un momento secolare così pregno di dolore.
Insomma qui ci sono un bel po’ di nodi che dovranno venire al pettine, nonostante la sua celerità la vicenda è davvero appassionante, non si può fare a meno di empatizzare anche noi lettori con i suoi interpreti.
La tua Astrid, poi, non so esattamente perché, ma mi ricorda molto la Julie di Pennac. E’ una donna dalla forza molto sensuale…o così mi pare. Ripeto, non so perché, vado a sensation
Bravissima!
Do svidanja

09/02/14, ore 01:25

Non c’è fantascienza distopica senza complotto!
Questo è quello che ti succede quando ti subordini alle alte sfere, ci sei dentro ma mai abbastanza, offri la tua devozione ad un feticcio che ti vampirizza finché può e se sei fortunato scopri l’amare verità prima di essere completamente depauperato. Povera Astrid…ma l’incontro con ZaMIR è provvidenziale.
Ed ora che il tempo delle delucidazioni è finito non vedo l’ora di scoprire il proseguimento. Non so se ho ben interpretato, ma mi pare i nomi avranno una loro rilevanza, e come dici giustamente nel titolo, qui di “rituali” si tratta, ci mettono in mezzo pure il carnevalesco cannibalismo, ciò implica un ampio spettro di varianti che vanno oltre al semplice raziocinio. Voglio scoprire come ci proponi la falla del profitto in un piano atto alla ‘salvezza’ di un’ umanità allo sbando. Compimenti!
Do svidanja

09/02/14, ore 00:56

Davvero interessante.
E’ inquietante come la "fanta"scienza somigli sempre di più a cronaca giornaliera del nostro Kali Yuga. E’ il risultato del collasso dello spirito nella mera materia che all’assenza di morale fa seguire unicamente il Caos, la paura di morire, la Fine...Più che di Filosofia l’uomo manca di Sentire, molto toccante il barlume di consapevolezza che coglie dolorosamente la ragazza.
Non so bene che cosa scrivere perché su ogni parola che ci hai donato si apre un lungo silenzio meditativo. Dirti che scrivi bene mi pare sciocco perché è lampante che questo non è un vezzoso esercizio di scrittura, ma dietro c’è una volontà che se pubblica è per una sorta di bisogno impellente, però…diamine, ci sai davvero fare con le parole :)
Leggerò anche i prossimi capitoli, a presto
Pokà

06/02/14, ore 20:24

Si continua qui.
Dialogo serrato, pochi errori sparsi di grammatica ("Lui gli afferrò la mano"; "shokkante"). Stranamente (e non c'entri assolutamente tu, i nomi sono una mia fissa e tendo ad essere selettiva) i nomi mi piacciono. Sono adatti. Ancora una volta, non sembrano esistere altri nomi per questi due.
E il piano elaborato è... è raccapricciante, ma in un certo senso logico e razionale, a livello teorico non si può discutere. Proprio per questa sua razionalità risulta terribile.
Suonerebbe ripetitivo dire che sì è un capitolo fantastico? In effetti, ogni tuo capitolo o storia sono fantastici. Posso usare altre lingue se preferisci.

06/02/14, ore 20:16

Come fa una storia di questo calibro a non avere recensioni. Sul serio, è desolante.
Comunque.
E' micidiale - questo capitolo, il tema, ogni parola e ogni frase. E' tutto così incredibilmente vivido. Così umano. E' un evolversi precipitoso di situazioni, di conseguenze che si srotolano come se non esistesse altro modo di scriverle, di raccontarle. Non sono riuscita a staccare gli occhi fino alla fine. Le tue parole catturano, non trovo modo migliore per definire questa cosa.
Ho il secondp capitolo da leggere - quindi tronco qui e passo al prossimo.