Ma le nuvole sono così sole?
di ___cLa

09/05/14, ore 21:03

Veramente una bella storia, ben scritta, mi è piaciuta molto, ed è presente una vena malinconica profonda, da apprezzare!
Spero che alla fine la compagnia del mare non sia così male!
Ancora complimenti, a presto
Peanut~

12/02/14, ore 22:24

hai presente quelle storie che racconti hai bambini per far si che comprendano una cosa?
Ecco, questa la potrei raccontare ai bimbi che mi chiedono perché cade la pioggia!
Mi è piaciuta un sacco e ti ringrazio per avermi indirizzato qua^^
Complimenti!

10/02/14, ore 20:24

hai scritto davvero una bella storiella, l'ho letta facilmente e con piacere, ed hai avuto davvero una bella idea della la nuvoletta che non vuole stare da sola, e che poi si unirà al mare,mi è piaciuta molto,
ciao

08/02/14, ore 23:21

Molto triste questa favola, ma l'idea non è per niente male, anzi.
Correzione:
Ma [Non si inizia con ma una frase] perchè?
Complimenti ancora per questo piccolo e interessante componimento!
Un saluto da Kamy.

06/02/14, ore 23:13

Secondo me l'integrazione in un micro cosmo sociale e le sue fasi complesse, rappresentano un tema di una importanza. Trasporre questo aspetto in un'avventura leggera tra esseri eterei, non è facile. In qualità di lettore sento. che nella prima parte, i toni sono leggeri e sfumati, praticamente rilassanti, mentre si complicano improvvisamente nel momento in cui si introducono elementi relazionali quali "il salutare" e le barriere sociali contro cui si scontra un elemento nuovo inserito in un contesto pre-costituito e ordinato.
Penso che ci siano le premesse per una fiaba istruttiva, ben oltre il livello di certe sciocche fiabe vuote. Basterebbe, a mio parere, contestualizzare meglio questi due elementi.
Sono belle e spontanee le parti in cui descrivi il ciclo vitale e la routine quotidiana della nuvoletta protagonista :)

06/02/14, ore 17:34

Io davvero non so come faccia a piacerti la mia, di scrittura.
Inizialmente mi è sembrata una cosa banale quella delle nuvole, ma a lungo andare ho pensato che il messaggio di questa os non è facile da capire.
Ma mi è piaciuta un sacco, davvero. In particolar modo:

Le nuvole devono restare sole, altrimenti si uniranno a tutte le altre sciocche nuvole che hanno cercato un'impossibile compagnia: si uniranno al mare.

Non c'è molto da dire, tranne che hai un modo strano di percepire le cose.
Strano, ma effettivamente incantevole.

06/02/14, ore 09:17

E' così bella questa storia, così piena di emozioni.
Non so come farmi capire...
E' davvero bella.