Living Legend
di KikyoOsama

21/03/14, ore 13:04

Senza volerlo hai anticipato il tema della mia prossima short!
Ciao, mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon.
Il concetto che sta alla base di Red è la forza. Mentalità vincente, un allenatore coi contro sai che cosa ed una grinta inesauribile.
Gold, a confronto è più immaturo. Almeno io lo vedo così.
Ecco perchè Red, nonostante Gold lo abbia battuta, rimane nell'oblio, ma nemmeno tanto poi.
E non lo dico perchè sono della vecchia guardia, anzi, Gold è il mio personaggio preferito di Pokémon Adventures, o Pokémon Special che dir si voglia. Adoro il suo essere impulsivo, ed anche un po' malaticcio con le donne =P
Lo rendono più umano.
Ma Red è totalmente equilibrato, non ha un dannatissimo difetto! Dannazione!
Ecco perchè, nonostante abbia vinto contro di lui, Red rimane sempre superiore. Perchè non è l'allenatore soltanto a lottare, ma anche la persona. E Red è nettamente migliore di Gold, in quanto ad ideali e forza d'animo.
Bon, diciamo che per recensire questa drabble mi sono dilungato un po' troppo, e anche se il mio giudizio non era necessario, mi sono sentito di esporlo.
Vorrei sapere che pensi del mio stile di scrittura. Che ne diresti di recensire qualcuna delle mie storie per darmi un parere?
Ad ogni modo complimenti ancora!
Andy Black

10/02/14, ore 12:23

E cosí deve essere!
Ciao! Scusa per la mia esclamazione, ma solo perché io adoro Red, per me è davvero il più forte, mentre Gold è un po' più... Io non direi "modesto" come dici te, ma lo riterrei arrogante o esuberante, quindi mi è un po' più antipatico.
Anche se dimenticato, lo trovo giusto che gli hai scritto una drabble poiché vabbè, l'ammetto, se la meritava :)
Scritta bene, corta, va bene così!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

09/02/14, ore 12:55

Ciao! Sono uno dei fan di Red e Gold. Sinceramente, leggendo questa fanfiction mi sono sentito sempre in colpa. Io ho sempre preferito Red a tutti ed ero disgustato dal fatto che qualcuno potesse batterlo. E invece mi devo arrendere all'evidenza: l'unica impresa di Red è stata quella di sconfiggere il Team Rocket (tra l'altro non del tutto). Ovviamente la vittoria alla Lega non la conto dato che quello lo fanno tutti i personaggi. Gold, contrariamente a Red, ha annientato il Team Rocket per intero, ha catturato un leggendario e ha sconfitto lo stesso Red nella vetta del Monte Argento.
Complimenti davvero, questa drabble mi è davvero piaciuta.

09/02/14, ore 01:23

Va bene!
Lo ammetto.
Adoro Red alla follia.
D'altronde, come si fa a non amarlo dopo la tua descrizione?
Nonostante questo piccola premessa, è una delle storie più vere che mi sia mai capitato di leggere; non perché le altre siano "finte", ma perché qui sbatti in faccia al lettore la verità nuda e cruda: Red è si un grande, ma è anche vero che Gold ha fatto il doppio rispetto a lui. Purtroppo, non riesco ad apprezzare questo personaggio come meriterebbe perché ho giocato a oro solo dopo aver semi-distrutto pokémon rosso e giallo. Mi hai aperto gli occhi, davvero!
Una ff terribile, crudele e bellissima allo stesso tempo.
Di corsa nelle preferite.

p.s.: grazie per averli chiamati Red e Gold. Soprattutto Gold: Armonio non riesco proprio a sentirlo.
Ancora complimenti!

09/02/14, ore 00:35

Devo dire la verità, sono sempre stato scettico sulle drabble e più in particolare proprio sulle storie con un numero di parole ben preciso e limitato. Ebbene, ammetto che questa storia mi ha fatto ricredere.
Ammetto di essere un po' di parte: non ho mai sopportato quel pallone gonfiato di Rosso (sempre tifato per Blu, sarà che ritrovarlo capopalestra a Smeraldopoli nel posto che fu di Giovanni mi ha fomentato) e in compenso non posso che provare una certa simpatia in parte gratuita per Armonio, essendo che è il primissimo protagonista che mi sono ritrovato ad impersonare. In parte, perché effettivamente parliamo di uno che ha compiuto un'impresa doppia rispetto a quella di Rosso e che ha annientato definitivamente il team malvagio che Rosso aveva solo parzialmente mandato nel dimenticatoio.
Ma non è tanto questo il fulcro della tua storia, o almeno non penso. In realtà ciò che colpisce dalla tua storia è proprio quell'ultima riga, dopo che hai volontariamente tessuto le lodi di Rosso in precedenza con toni quasi epici ("Che i suoi occhi fossero rossi come lo spirito ardente e battagliero che lo animava"). Una singola, stringatissima e quasi crudele riga, crudele nel suo far riflettere sul come gli eroi facciano presto a passare di moda, su quanto facilmente la gente si scordi di coloro che fino a poco tempo prima idolatrava. Alla fine nei libri di storia restano solo i precursori, non importa quanto chi sia venuto dopo abbia fatto meglio di loro: è la triste verità, una verità che hai messo a nudo in maniera quasi spietata.
Complimenti vivissimi per come tu sia riuscita ad esprimere a meraviglia il concetto con così poche parole, un'abilità che purtroppo io non possiedo e non avrò mai. Bandierina verde più meritata che mai ^^

08/02/14, ore 20:32

'Sera, Kikyo. Mi presento come un'invasore di questo povero fandom dei Pokémon, povero di storie vere tanto che ormai ho paura di aprire la sezione. Sono felice di essere incappata in questa drabble, però. Ora come ora, non assicuro un commento soddisfacente, ma provo a lasciartene uno.
Povero Armonio. Convengo che purtroppo le parole qui riportate siano crudelmente reali. Il protagonista della seconda generazione col tempo svanisce, diventando una delle tante notizie di giornale che finisce nel dimenticatoglio, accartocciato in un cestino all'angolo perchè occupava spazio prezioso per altri utilizzi. Invece Rosso è diventato una leggenda che invece occupa solo memoria, divenendo indelebile dalle bocche dei cittadini.
A rendere più cruda la vicenda è sicuramente il fatto che Armonio abbia fatto un'impresa doppia rispetto al mitico Rosso – non che non mi aggreghi alla massa e non lo adori. Ricordiamo che il Campione di Kanto si è limitato ad una Lega e la sconfitta di un Team malvagio; il nostro Borgo Foglianovese (?) ha vinto ben due Leghe, catturato un Pokémon Leggendario e battuto il medesimo Team dopo tre anni. Insomma, è come la Shoa: indipendentemente da quante stragi razziali ci saranno, sempre la prima verrà commemorata. O magari il Titanic, col tempo la Concordia diventerrà unicamente uno spiacevole incidente di poco conto.
Ho apprezzato questa drabble perché in poche parole si elogia come la leggenda prevarrà sempre sulla notizia fugace e col tempo il mito si ingrandisce mentre la news viene sepolta dalle imperie.
Quindi complimenti e un caloroso saluto.
Fuyu