Baldur's Gate: Battle and Peace - whitemushroom
di whitemushroom

11/07/16, ore 10:43

Ciao White, oggi avevo un po' di tempo e volevo leggere qualcosa di bello... Come sempre le aspettative sono state di gran lunga superate, oggi ero particolarmente sentimentale e romantica e il tuo capitolo mi ha soddisfatta a pieno. Bello, pieno, avvolgente, quasi a sentire l'odore di legna, di Deheriana, un'atmosfera incredibile, dolce, che ti riempie. E' come essere stretti nell'abbraccio dei due amanti, sentire il loro respiro, il loro sentimento. Lo so, sono estremamente noiosa, e forse anche fastidiosa, ma non posso non dirti che sei meravigliosa, tutto quello che scrivi è incredibile. Ti ammiro davvero tanto :) complimenti, di cuore!
Ps nel paragrafo finale si avverte molto bene lo sconforto dell'elfo!

16/03/15, ore 19:59

Ho deciso di seguire le tue flashfic e quelle di Lisaralin su Baldur's Gate solo per curiosità verso questo gioco a cui voi siete affezionate e che io non conosco minamente.
Passiamo al capitolo: allora non conosco il gioco e non conosco i personaggi, però questo Kivan (elfo di tipo ranger, giusto?) mi sta un po' in simpatia. Beh, non è poi così mieloso in fondo si capisce che la sua donna gli manca e per di più e nota prima del amtrimonio, quindi figuriamoci che tristezza! Ma che mi puoi dire di più su Kivan e la sua donna?
Ed i suoi comagni chi sono? Cioè so che un halfing è praticamente un mezzuomo (non li chiamano hobbit per problemi di copyright) ma lo Zhentarim?

08/02/14, ore 23:44

Oooh, non mi aspettavo un inizio con Kivan! E' uno dei personaggi che se fosse stato nella mia lista mi avrebbe messa piu' in difficolta'! Ma devo dire che una storia del genere funziona molto meglio con lui che con Jaheira (come avevi scritto sul forum): lei e Khalid li vedo si' molto innamorati, ma assolutamente meno mielosi... invece secondo me cosi' Kivan e' perfetto! Proprio come lo immagino io, il tipico innamorato da tragedia, il Romeo standard... immagino che il motivo per cui sia tanto popolare tra le fan sia soprattutto quello, che e' anche la stessa ragione per cui io non lo amo particolarmente XD Fortissimo nel party, ma... noioso e monotematico! Secondo me lo hai centrato in pieno: la sua storia d'amore con Deheriana la immaginavo proprio cosi', trasudante melassa da tutti i pori e molto "classica". Giovani, belli, innamoratissimi e destinati all'inevitabile finale tragico. Per citare il mio adorato Severus Piton: "Potrei vomitare" XD
Meritano una menzione d'onore Xzar e Montaron che con il loro sereno russare vincono su tutti i fronti contro le seghe mentali dell'elfo che sospira d'amore XD
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 11:50 pm)