Benvenuto a casa, Samos.
di Filippo739

22/06/21, ore 06:45

Avevo in mente di scrivere un “what if?” sull’arrivo di Jak e Samos a Sandover e vedere qualcun altro con la stessa idea mi ha invogliato di più a leggere la tua storia, che mi è molto piaciuta. Il rappresentare Gol e Maia come saggi dell’Eco Verde mi ha spiazzato in senso buono, non ci avrei mai pensato, e Keira adottata da Samos effettivamente è una possibile soluzione al fatto che abbia solo un anno di differenza da Jak.
Poi ho un paio di appunti che sono più per mia curiosità di sapere se ti sei scostato volontariamente dal canon, ma in caso contrario ho letto che vuoi sentire anche “critiche”(per modo di dire), quindi eccomi qui:
Uno è l’aver rappresentato Maia come esteticamente più giovane del fratello prima di essere stata corrotta dall’Eco Oscuro, avvenimento che le ha dato il potere di farle avere quell’aspetto per mantenersi “eternamente” giovane; un altro, se non sbaglio, è che non credo che Samos giovane sappia il vero nome di Jak, avendolo trovato quasi per caso dopo che Veger l’ha perso di vista, però ho apprezzato l’occhiolino alla cosa
Detto questo, ripeto che il racconto mi è piaciuto molto sia per la storia in se, sia per come è scritta, complimenti

09/09/15, ore 23:04

E' molto bella questa storia. Ci sarebbe qualche accorgimento da fare, ma si tratta di piccole cose sparse qual e la. Per il resto, mi piace molto. Essendo una fan fiction non ti devi preoccupare - ho letto il tuo commento al primo recensore - se alcune parti della storia sono totalmente diverse dall'originale. Quando scrivi una fan fiction puoi prenderti tutte le libertà che vuoi, per quanto comunque è bene non trascurare alcuni aspetti della vera trama. E giustamente non lo hai fatto.
Dunque l'unica critica che si può fare è relativa ,come ti ho detto, a qualche aggiustamento, minimo comunque, che dovresti apportare. Ma nel complesso la storia si legge bene e cattura. E mi piace il fatto che Samos pensi già a quali trasformazioni subirà questo luogo, trasmette uno strano senso di nostalgia!
Se nessuno ti fa critiche è perchè evidentemente c'è poco o niente da criticare nelle tue storie.

10/02/14, ore 22:09

Ciao!! Devo dire che è davvero carina la storia, senza contare che mi piace tantissimo il modo in cui hai presentato l'arrivo di Jak e Samos a Sandover! Mi ha fatto morire il suo modo di comportarsi!
Bravo! :D