La favola di Ob e Lena
di vook20

03/04/14, ore 19:32

Uh. Wow, devo ammettere che la fine mi ha piacevolmente colpito, veramente sembra una delle vecchie storie che le nonne raccontano ai nipoti vicino al fuoco.
Bellissima storia davvero! L'atmosfera che crei è bellissima, mi sembrava veramente di essere sotto zero mentre leggevo =). La storia è corta e semplice come devono essre tutte le favole, e non ti dilunghi in descrizioni inutili ma vai subito al nocciolo. Bella sul serio, anche le notazioni topografiche ci stanno benissimo (Sono vere?).

13/02/14, ore 17:51

Asdfffhfi! Questa OS originale è fantastica.Quando mi hai detto che stavi scrivendo una storia su due fiumi non avevo idea di come sarebbe riuscita, ma il risultato è supeer! Hai una grandissma fantasia, non riuscirei mai ad inventarmi una cosa del genere! Bhe, bravissima come sempre ciaoo-Arky

09/02/14, ore 13:25

"arzigogolato" ah, che bella parola!
Però però il sulle cui rive della frase "A grande distanza dal corso tortuoso dell’Ob, un altro imponente fiume scorreva nel ghiaccio, violento e impetuoso, sulle cui rive abitava un uomo dai capelli color della notte e lo sguardo più gelido del vento invernale, Jenisej" non mi suona molto!
questo invece è un'errore di battitura "dalla neve e dal ghiaccio che l’avevo quasi ucciso"
L'immagine della neve come lacrime di nuvole che si dolgono col bambino è stupenda, davvero!
occhio che hai fatto un'altro errore di battitura: "stremato, si accasciò stremato sulla riva del fiume".
La frase che mi ha maggiormente colpito è stata quella che descrive la disperazione e gli incubi di Ob (neri di notte e bianchi di neve): molto poetica e decisamente adeguata!
E il finale mi è piaciuto da matti! anche se la geografia del luogo è da rileggere un paio di volte prima di capirla
Se correggerai quei piccoli errori la storia sarà davvero perfetta! ^-^
Se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie; un saluto,
Cla

09/02/14, ore 12:40

Ok, è bellissima e tristissima allo stesso tempo questa favola ma anche un bel modo di spiegare come i fiumi siberiani Ob e Lena abbiano avuto i loro nomi, ricorda molto un'altra favola russa che una volta ho letto che riguardava il nome di un fiume anche se adesso non ne ricordo il nome.
Jenisej è stato davvero cattivo, in punizione! Non si arriva cosi vicino ad una bambina e prometterle di portarla dal fratello quando in realtà la si viole uccidere! E Ob, pevro anche lui, sinceramente mi hanno fatto pena questi bambini nella favola, molta pena, troppa pena *comincia a piangere istericamente e corre via però nel correre prende un palo nella fronte*
Anyway, davvero bella anche se triste, va dritta dritta nelle ricordate.
A presto
Cal