La mangiatrice di cuori
di passiflora

08/12/14, ore 21:22

Ciao!! Sono Lachiaretta!! Beh che dire.. Ho letto la tua storia e mi ha lasciata totalmente basita... È scritta veramente bene ma il lato migliore è il contenuto.. In particolare la lettera! La vendetta può farti star bene.. Per quanto?? 1, 3 giorni?? O forse anche più ma poi cosa ti rimane? Nulla di nulla!!
Lei invece ha trovato un modo tutto suo per superare i suoi torti.. Mangiare pasticcini a forma di cuore per sbocconcellarli come loro hanno fatto col suo!! Cioè bella idea, se non fosse per l'ingrasso libero! ;) sicuramente è una soluzione che dá molte più siddisfazioni!! Brava mi è piaciuta molto!!

08/12/14, ore 20:37

Ciao sono Nyx Rain e sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Ho trovato la tua storia, anzi la tua favola, davvero molto bella.
E' scritta molto bene, mi piace lo stile e ho trovato il tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.
La trama è molto particolare (in senso positivo ^^) e il fatto che alla fine di tutto si scopra che i cuoricini siano mangiati per non compiere una vendetta vera e propria è davvero un'idea interessante :D
Perciò ti faccio i miei complimenti :)

Un bacione, Rain

31/10/14, ore 21:57

Sinceramente questa storia mi ha lasciata senza parole.
La cosa della donna di mangiare solo biscotti e pagnotte a forma di cuore pensavo che fosse soltanto una sua "Fissazione", sono quindi rimasta piacevolmente stupita della spiegazione che ne viene data alla fine della storia.
Una dolce vendetta che non fa male a nessuno ma che forse può far stare almeno un po' meglio la persona.
La bambina è estremamente dolce ad interessarsi alla storia di questa donna ed avendole dato questo carattere così curioso e fantasioso la rende incredibilmente vicina alla realtà.
è una storia semplice ed allo stesso tempo stupenda.
Chiudo qui questa recensione.
Un bacione Chelinde.
P.S. Sei la prima persona alla quale lascio una recensione premio *^*

31/08/14, ore 17:34

Brava Flora! Molto bella e particolare! Davvero mai avrei immaginato che il motivo potesse essere la vendetta! Dolce sì, diabolica e sottile!

02/07/14, ore 00:36

Questa storia è di una dolcezza e delicatezza infinite! Hai raccontato un tema in un certo senso "sensibile" con molta intelligenza. La bambina è molto dolce, ma anche saggia, e la cosa me la fa piacere moltissimo.
Lo stratagemma della dirimpettaia, poi, è il sistema di vendetta più intelligente che io abbia mai incontrato. Sarebbe meglio non covare sentimenti di vendetta, questo è vero, ma non tutti sono così forti e saggi. E lei ha escogitato un modo davvero...dolce, per sfogarsi ^^
Bella.

01/07/14, ore 00:57

Mamma mia l'ho amata questa favola!!! *-* La bambina è da mangiare, con quell'appunto che era una bambina bene educata con la sua preziosissima risma di fogli verdi profumati!
E la dirimpettaia è dolcissima, e credo più simile alla bambina di qualsiasi altra persona, con quell'altro foglio alla vaniglia.
Che dire, motivo più giusto per strafogarsi di dolcetti non c'è!!!
Complimenti!

01/03/14, ore 19:30

Bella davvero. Un'idea originale e ben sviluppata.
Io la metterei nei sussidiari per la scuola!
M'è piaciuto il dettaglio della carta con cui la ragazza risponde.

11/02/14, ore 20:05

Eccomi di nuovo!
Oh, che storia strana ... strana in senso positivo comunque! :)
Posso dirti che hai tanta inventiva? A me non sarebbe mai venuto niente del genere in mente. Davvero.
Ho provato tanto pena per la divoratrice di cuori, ma una pena da non intendere in senso negativo, e alla fine mi ha anche fatto piacere!
Soprattutto sapere che qualcuno si è interessato tanto a lei da scriverle. Mi piace la ragazzina, è molto curiosa e anche una delle poche persone che sembra non aver giudicato male la vicina di casa.
Sarà proprio tipico dei bambini, tanta curiosità e incapacità di giudicare male la gente o di basarsi unicamente su quello che si dice in giro.
Comunque davvero bella e tu sei molto brava!
A presto :)

11/02/14, ore 09:10

Oh. Mio. Dio. La adoro!
È breve ma il finale è stupendo, davvvero! Mi ha trasmesso un'enorme dolcezza, complimenti!
Lo stile è impeccabile, semplice quando parla la bambina in prima persona e diverso nella lettera della ragazza (cosa che ogni autore dovrebbe fare).
Beh, che dire? i miei complimenti! ^-^
Se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie, mi farebbe piacere ^-^
Saluti,
Cla

10/02/14, ore 23:28

Ti annuncio subito che non so recensire decentemente.
Bene, detto questo posso scrivere: questa storia è davvero bella! Ha uno stile semplice, hai espresso perfettamente i pensieri della bambina e la storia in sè è davvero, davvero bella! Insomma, è dolce per la gentilezza che c'è tra le due, per la simpatia che (almeno da parte mia) nasce verso la dirimpettaia e per la semplice curiosità della bambina. E c'è quel tocco in più, quel qualcosa che ti fa pensare che questa storia sia davvero bella, non solo per quello che racconta (l'ho già detto, che non so recensire?)
Beh, detto questo...complimenti e alla prossima