Crescere, trovarsi, perdersi.
di Guendy

06/03/14, ore 18:29

Va bene, io non ho parole. Davvero non ho parole per descrivere la tua grande capacità nell’esprimerti e nel trovare le parole più ricercate, senza risultare artificiosa, ma bensì elegante. La tua è una di quelle raccolte che si ricordano, perché sono così ben scritte e strutturate che non si potrebbe fare altrimenti. James, che spero di aver colto a ragione come “vero protagonista”, è così sé stesso, soprattutto nelle drabble da bambino. Anche in quelle nelle quali è cresciuto non è da meno, in ogni caso, anche perché se non avessi letto l’ultima drabble non avrei mai capito che la sua metà era Lucius Malfoy (si, lo so, sono un po’ stupida), anche se avevo ravvisato qualcosa di strano” nella fede di Claddagh. Proprio il pairing, però, ti ha “penalizzato”, per quanto riguarda l’IC dei personaggi, dato che né in cielo, né in terra credo che Lucius Malfoy potrebbe amare James Potter ed essere ricambiato. Per il resto, non ho assolutamente nient’altro da lamentare, la raccolta è molto bella e tu sei stata bravissima nel destreggiarti fra i due prompt, delineando un percorso di crescita emozionante.

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 9/10

Utilizzo prompt: 4/3

Totale: 43/43

03/03/14, ore 20:59

Ho riletto attentamente la raccolta e... Oddio io credevo fosse una Lily/james e invece è una James/Lucius!!! Devo dire che sono rimasta sbalordita e che non me lo aspettavo per niente ma ti faccio i complimenti perché comunque hai saputo renderla benissimo. Brava;))
un bacio, ondina

28/02/14, ore 09:24

Dunque, ho letto tutta la tua raccolta or ora, e le drabble non sono male, ma francamente non ho capito chi erano alla fine i personaggi. Cioč uno č Lucius Malfoy, costretto dalla famiglia a sposare Narcissa. Ma allora con chi si intratteneva piacevolmente? Cielo, mica con James Potter, vero?!
Ti prego, non lasciarmi con questo dubbio atroce :'((

25/02/14, ore 15:43

Ho davvero adorato questi ultimi due capitoli!!! A parte che sono scritti molto bene, in più mi piace un sacco il contrasto tra james che vuole dimostrarsi adulto e lily che scherzando lo dipinge come un bambino. Ahahah. E poi diciamocelo... Il bello di James è che è davvero un bambino viziato. Davvero bello complimenti. Un bacio, ondina

19/02/14, ore 15:23

Questi drabble sono davvero belli. Complimenti! Innanzitutto mi piace il tuo modo di scrivere, semplice e scorrevole. Mi sono piaciuti specialmente i primi due capitoli (opinione personale) sia perchè io adoro il personaggio di James Potter, ovviamente se ben carartterizzato, sia per l'idea che hai avuto nell'usare come filo conduttore il fatto che a James viene dato più volte del bambino mentre lui si considera già adulto XD.
Davvero belli quindi continua così
un bacio, ondina