telling secrets
di Neko no Yume

07/04/14, ore 21:55

Perfetto mi sono persa tutti gli aggiornamenti... perdona il mio ritardo ^^'
Allora come storia mi è piaciuta molto nel complesso, peccato però che sia così breve perché se avessi dato il giusto tempo a tutto avresti potuto creare DAVVERO una buonissima long! Magari dando un po' di spazio anche ai loro passati, oddio uno spin-off lo seguirei davvero volentieri. Semmai pubblicassi qualcosa ti autorizzo a contattarmi in privato e notificarmelo xD
Detto ciò da fan kagakuro mi è dispiaciuto come sia finita per kagami, ma aomine è stato davvero tenero <3
Complimenti, scrivi molto bene :3
Un bacione
Faith

06/03/14, ore 16:30

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Devo dire, fino adesso lo considero il migliore. Finalmente arriviamo ad un punto di svolta che, nel bene e nel male, segna la storia d'amore fra Kuroko e Kagami: Aomine non intende cedere il passo difronte ad un tipo del genere e lo vediamo da come si prende cura di lui e come cerca di farlo sentire meglio nonostante l'aggressione.
Credo che il legame che li unisca sia ancora molto forte: inoltre c'è da dire che Kuroko ha messo fine alla loro relazione solo perché aveva paura che potesse succedergli qualcosa di brutto e non perché nutrisse più affetto o interesse nei suoi confronti. Ora è possibile che, visto che la minaccia di Haizaki è stata sventata, i due si avvicinino ancora di più e riprendano a frequentarsi.
Cosa farà allora Kagami?
Insomma, in questo capitolo, appare e scompare come un fantasma e non si riesce veramente a percepire quale sia il suo intento. Non è che sta rinunciando a lui per paura di Aomine? No, perché altrimenti sarà la volta buona che Momoi lo riempirà di pugni. E ci sarò anch'io a riservargli il medesimo trattamento. Anche perché, nonostante apprezzi l'AoKuro come coppia ho sempre preferito la KagaKuro: Aomine sarà sempre un punto di riferimento per Kuroko ma dovrebbe appartenere al passato, ad un qualcosa di doloroso che è stato superato. In fondo, come svela lo stesso Aomine, oltre al basket loro non sono per niente compatibili; probabilmente Kuroko finirebbe col soffrire molto al suo fianco.
Ma, tornando alla storia, posso ritenermi soddisfatta dell'entrata in scena ( seppur fugace ) di Akashi Seijuro. Lo ritengo uno splendido personaggio e, anche se non ha avuto ruolo rilevante all'interno della vicenda sono molto contenta di aver almeno letto il suo nome. Da una parte, meglio così. Credo che sarebbe stato di nuovo fuoco e fiamme fra loro.
Per il resto, splendida. Mi è piaciuto davvero molto come storia. Ho capito solo all'ultimo come essa fosse in realtà terminata e un po' me ne dispiace. Ero convinta che sarebbe continuata e avremmo visto le vicende evolversi ancora di più ma, a quanto pare, ciò non è stato possibile. Ma non fa nulla, mi ritengo comunque soddisfatta da questa storia, è stata veramente apprezzata! Ottimo lavoro!
mughetto
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 05:56 pm)

06/03/14, ore 15:46

EVVIVA EVVIVA AOMINE E IL SUO LIETO FINE!!! T_________T sono commossa xD

Bellissima fic davvero, anche perché ce ne sono veramente poche di AoxKuro, quando invece penso che il loro legame sia così profondo... insomma ci sarà un motivo se Aomine chiama solo Kuroko per nome, anzi nomignolo (Se mettiamo da parte Satsuki).

Quindi grazie per averci regalato questa fic piena di bei sentimenti ^^ (aspetto gli spin-off xD)

06/03/14, ore 13:58

Che capitolo ** a dir poco splendido. Peccato che ci avrei visto Kagami e Aomine a fare fuori quei tizi, ma non mi dispiace affatto il pensiero che ci abbia pensato il padre di Riko ^^ complimenti davvero per la storia, mi è piaciuta moolto, un peccato sia già finita ma vabbe...l'importante è che Aomine e Kuroko si siano riappacificati!!!! Solo questo è quello che conta!! Un finale a dir poco slendido!........voglio andare a vivere alla corte dei miracoli........
Spero tanto di rileggere una tua fiction. Alla prossima.

28/02/14, ore 13:52

Splendido capitolo!! I miei più sinceri complimenti, un capitolo fantastico!! Daikie Kuroko insieme!! Troppo carini che si abbracciano mentre uno dorme, mi ha fatto troppo piacere!! Poi la parte con Momoi e Kagami è stata divertente, lei si comporta proprio da mamma nei suoi confronti, è teneera!! Cosa intendi per penultimo?? Non vorrai farla finirecosì la storia *-* non puuuoooiii!!! Non ora che sono così nel dramma con Aomine che è pronto ad uccidere qualcuno!! Non puoi farlo!! La tua storia mi piace un sacco, mi dispiacerebbe che finisse così velocemente!
Complimenti per il meraviglioso capitolo.
Alla prossima.

27/02/14, ore 14:36

Ed eccomi anche al terzo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche questo, soprattutto per il ruolo che sei riuscito a donare a Momoi. Come ho detto in precendeza, nelle fan fiction si tende a farla vedere sotto una luce un po' contorta e sbagliato, qui, nonostante la caratterizzazione, risulta davvero piacevole leggere di lei. è una brava ragazza, attenta ai propri amici e a ciò che provano. Non mi sorprende che abbia preso immediatamente le parti di Kuroko e che abbia minacciato apertamente Kagami, accennando anche ad una possibile reazione da parte di Aomine. Parlando di quest'ultimo, in questo capitolo, ci appare sotto una luce del tutto nuovo. Non è più il giovane ragazzo spensierato che gioca a basket un giorno sì e l'altro pure, ora lo vediamo attento a Kuroko e al suo stato di salute; si aggira per la sua casa tranquillamente e non esita ad abbracciarlo. è geloso, Daiki. Sembra bruciare letteralmente di gelosia non appena viene a sapere di quello che sta lentamente nascendo fra Kuroko e Kagami - il fatto che si siano lasciati non influenza un granché la sua reazione. Credo che consideri Kuroko ancora qualcosa di suo.
Vorrei anche concentrarmi sulla meravigliosa presenza di Nigou. Questo rende il capitolo molto più dolce e tenero. Il fatto che Kuroko si sia preso cura di lui tutta la notte cercando di capire cosa avesse finendo per sempre il fantasma di sé stesso dimostra quanto sia una delle cose più importanti nella sua vita. Mi è piaciuto davvero tanto il fatto che sia stato Aomine a portarlo dal veterinario.
Ottimo capitolo, attendo con impazienza il prossimo aggiornamento. Spero che pubblicherai il resto molto presto!

27/02/14, ore 13:39

Comincio seriamente a credere che Takao sia masochista o che gli piaccia così tanto Midorima da non badare alle numerose botte in testa che si prende da lui. In questo mi ricordano molto Kise e Kasamatsu, alla fine della fiera le coppie più belle sono proprio quelle che si prendono a botte.
Comunque, tornando alla storia, ho apprezzato anche questo capitolo. L'ho ritenuto davvero molto carino e dolce; notiamo già la trasformazione del rapporto fra Kuroko e Kagami. Nonostante siano passate solo poche settimane dal loro incontro già si sono avvicinati molto dal poter parlare così tranquillamente e raccontarsi del proprio passato. Sono rimasta davvero molto colpita dal background romantico che hai dato a Kuroko: la sua storia d'amore con Aomine è davvero un tocco di classe, mi è piaciuta molto. Di solito, quando uno dei personaggi lascia la'ltro si finisce col dargli dello stupido e dell'insensibile, qui invece viene quasi naturale essere dalla parte di Kuroko. Credo che tu abbia centrato perfettamente la psicologia del personaggio e quel suo senso di protezione che lo spinge a fare un passo indietro pur di assicurarsi la sopravvivenza dell'altro. Si è anche scoperto chi è il gruppetto di bulli e, wow, mi sorprende la figura di Haizaki. Comparirà anche Nijimura allora? Sono molto curiosa!
Mi è piaciuto molto anche come hai rappresentato e come hai descritto il bacio fra i due. è stato molto accurato e si può definire un balzo di qualità, così come la scelta di Kuroko di fermare Kagami e di tornarsene a casa. Credo che abbia fatto la scelta migliore, dopotutto se continua a pensare ad Aomine durante un rapporto sessuale non può certo definirsi "libero". Credo che prima di fare ulteriori passi con Kagami dovrà archiviare in maniera, tranquilla o violenta, il proprio passato.
In conclusione, un gran bel capitolo. Mi è paiciuto davvero molto.

27/02/14, ore 13:04

Finalmente lascio una recensione a questa long che ho iniziato a seguire fin dal primo capitolo. Devo dire che si presenta davvero bene e, nonostante le descrizione poco chiare, risulta davvero piacevole leggere lo svolgimento e le vicende in cui si trova coinvolto Kagami. Il suo primo incontro con Kuroko mi ha fatto sorridere: come al solito, non è riusciuto a notare la sua presenza già in campo. Anche se è ambientato in un AU, Kuroko sarà sempre un'ombra che si muove lesta per le vie e i campi da basket senza farsi notare! E Kagami, spero, diventerà la sua luce.
Mi piace come hai reso i personaggi: sono molto fedeli alla caratterizzazione del manga e, anche se arricchiti di nuove qualità e particolari sulla loro vita, rimangono veramente adorabili. Momoi soprattutto. Mi è piaciuta come l'hai resa. Di solito viene sempre cancellata dalle fan fiction poiché considerare un personaggio inutile e fastidioso, qui, tuttavia, ricopre un ruolo piacevole che mi ha fatto sorridere e leggere con maggiore piacere la storia.
Per quanto riguarda lo svolgimento della storia sono molto fiducia. Il sipario si apre con l'arrivo di Kagami in Giappone, il suo incontro con Kuroko è davvero molto dolce e così anche la comparsa di possibili rivali (chi sono i ragazzi da cui Kuroko si guarda di frequentare? Per un attimo ho temuto che si trattesse della Generazione dei Miracoli e invece era solo un gruppo di bulletti ). Anche l'incontro con Aomine mi è piaciuto molto, nell'introduzione ho letto che si parlava di KagaKuro vs. AoKuro. Non nego di essere veramente entusiasta e curiosa al riguado, chissà come svilupperai il tutto ...
Concludo questa recensione dicendoti che presto recensirò anche il secondo e il terzo capitolo. A presto.

27/02/14, ore 04:06

Ciao! Seguo la tua storia dall'inizio è l'ho trovata subito interessante!!! Penultimo chappy? Ho capito bene? Perchè vuoi finirla subito? è troppo bella ed interessante!!! Le coppie che hai messo sono le mie preferite!! La storia si sta "evolvendo" adesso, non farla finire subito please! Comunque ribadisco che come storia ti cattura subito, almeno con me ha fatto così ^_^! Alla prossima! Korai

26/02/14, ore 20:40

KAGAMIIII è.é fatti gli affaracci tuoi! Non posso farci niente mi piace troppo la AoxKuro T____T davvero non ho speranze? Aomine soffre così tanto... non se lo merita ç_ç
Comunque, scene patetiche a parte xD, brava bel capitolo! Voglio sapere tutti i segreti che ci hai nascosto fino ad ora quindi aggiorna-aggiorna-aggiorna *O*

20/02/14, ore 16:24

Recensione super positiva da parte mia, se dovessi trovare una pecca sarebbe che la scena hot è un po' confusionaria per i miei gusti, ma niente di cui preoccuparsi ^^

Mi sarebbe piaciuto vedere Aomine che reagisce all'invito di Kagami, quando chiede a Kuroko di vedere la partita a casa sua, ma penso che dovrò aspettare per questo confronto e non vedo l'oraaaaa *O* anche perché io preferisco la AoxKuro (seconda solo alla AkaxKuro), quindi, ti prego, anche se è una KagaxKuro decisamente, tremendamente, bella, regalami dei momenti mozzafiato tra Aomine e "Tetsu" T______T Ah, sono tutta un cuoricino per questi due...

Avrei solo una domanda, tu aggiorni quando sei ispirata o ti dai una scadenza? Continuerò a seguire sempre e comunque la storia, però ero curiosa di sapere se gli aggiornamenti erano "costanti", lo so, sono una rompi palle xD Continua cosììì *O*

20/02/14, ore 13:44

Prima di tutto dico che, fidati di me, le scene hot tu le sai fare :3 poi aggiungo, anche bene. Sinceramente mi dispiace per il modo in cui tutta la scena sia finita lasciando Kagami di sasso ma allo stesso tempo ne sono felice (Mi presento, sono una fan della coppia Kuroko x Aomine). Sono davvero curiosa cosa altro succederà nella storia, perchè ho appena letto di un Kuroko che balla O.O quindi, ora che le ho viste tutte, niente mi spaventa!
Complimenti per il fantastico, mitico capitolo.
Alla prossima.

19/02/14, ore 00:11

Ciao! Ci tenevo a congratularmi con te per il bellissimo capitolo che hai creato. Come inizio promette dannatamente bene. La trama non mi diceva molto ma appena ho iniziato a leggere mi sono fatta prendere subito e non ho staccato gli occhi fino alla fine. Allora qui si parla di Street Basket... interessante, mi é sempre piaciuto e finalmente qualcuno ha deciso di farne una fiction! Devo dire che mi attira molto l'idea di Daiki come "paladino della giustizia" e mi chiedo cosa sia successo con Tetsu per crearsi un'aria cosi pesante e per gettare nello sconforto quest'ultimo. Neanche per un secondo ho dubitato di chi fosse la persona che assomiglia tanto a Kagami!! Ora che é nel gruppo suppongo ne vedremo delle belle e sono curiosissima di sapere come andrai avanti con la storia.
Complimenti ancora per il favoloso capitolo. Aspetteró con pazienza il prossimo.
A presto.

15/02/14, ore 12:47

Ciao! Sono felice di entrare e trovare ogni tanto qualcosa che garba al mio difficile palato :3 la storia è scritta bene e mi piace il tuo stile accurato, si vede che padroneggi molto bene la lingua (cosa diventata spesso un optional su efp xD).
Come inizio l'ho trovato abbastanza interessante, sembra promettente. I personaggi sono IC e mi ha incuriosito anche il velo di mistero che aleggia tra Kuroko e , chissà cos'è successo in passato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione.

11/02/14, ore 22:42

Mi piace tantissimo. Sia il modo di scrivere, sia la storia che sembra interessante. Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa, alla prossima!